Archivio per la categoria Eventi

14° Vetanclassic: 4-5 febbraio 2017

4-5 febbraio 2017: 14° Vetanclassic!
Un appuntamento a cui non si può mancare!
Discussione qui

, , , ,

Nessun commento

Monte Bianco. Il paese dei balocchi.

Se siete in zona merita. Davvero.

, ,

Nessun commento

Wild Splitboard Camp

WILDSPLITBOARDCAMP

[Comunicato stampa] Per la prima volta sarà organizzato tra le montagne della selvaggia ed affascinante Valpelline in Vallle d’Aosta, il primo Wild Splitboard Camp. Una due giorni unica per scoprire il fascino e il siienzio della montagna e godere di una discesa suggestiva accompagnati da due splitboarder d’eccezione, Ettore Personnettaz (Ambassador Spark R&D) e Alfredo Canavari, entrambi maestri di snowboard e profondi conoscitori della Valle d’Aosta e di itinerari splitboard. I posti sono limitati, le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 2 marzo 2016 scrivendo a ettore.pro@gmail.com.

WILDSPLITBOARDCAMP program 5_6_March_16

Discussione qui

, , ,

Nessun commento

13° Vetan Classic: 5-6-7 febbaraio 2016

Vetan Classic

Dopo un anno di stop forzato il 5-6-7 febbraio 2016 torna lo storico raduno Vetan Classic per la sua tredicesima edizione!

http://www.vetanclassic.com/
https://www.facebook.com/Vetanclassic-2 … 3/?fref=nf

Discussione qui

Nessun commento

Split Day Aosta Valley – Sabato 12 dicembre 2015

[Comunicato stampa] Per gli amanti e i curiosi della tavola split-board siamo lieti di riproporre una giornata dedicata al suo utilizzo con un’escursione in una zona suggestiva della vallata del Gran San Bernardo. Sotto l’occhio attento di istruttori/maestri qualificati, tra i quali il nostro splitboarder e ambasciatore Spark R&D Ettore Personnettaz, sarete accompagnati alla scoperta del mondo splitboard attraverso curiosità, consigli e la preparazione dell’uscita in sicurezza e autonomia curando vari aspetti quali, ad esempio, montaggio pelli, progressione, riassetto da discesa.

SPLIT DAY AOSTA VALLEY 121215

SPLITBOARD TEST: chi parteciperà potrà provare le split-board di alcuni tra i migliori brand internazionali (K2-Snowboards, Jones, Amplid, Furberg, Burton) ricevendo un gadget/omaggio offerto da Levelgloves.

PRENOTAZIONE SPLITBOARD: sino ad esaurimento disponibilità delle tavole test, sarà sufficiente rivolgersi direttamente a Ettore entro mercoledì 9 dicembre inviando una mail con i seguenti dati: sesso, altezza, peso, numero di scarpone soft, goofy o regular. Vi sarà comunque la possibilità di noleggiare ulteriori splitboard sempre contattando Ettore grazie alla collaborazione con il negozio Switshop di Aosta.

SPLITBOARDERS E NON SOLO: chi è già attrezzato deve solamente comunicare la propria partecipazione telefonicamente o via e-mail entro mercoledì 9 dicembre, così come chi intenderà partecipare solamente al pranzo perché lo Split Day è anche e soprattutto una festa per tutti!

Per ulteriori informazioni White Experience

Discussione qui

, , ,

Nessun commento

Fine settimana splitboard a Courmayeur

[Comunicato stampa] Per la prima volta a Courmayeur si terrà un fine settimana dedicato alle splitboard. Due giorni dedicati all’utilizzo di questa attrezzatura per la salita e per raggiungere posti immacolati, ai piedi del Monte Bianco. Le giornate si divideranno in due: sabato pomeriggio dove si vedrà l’uso della Split ed un mini campo artva, la domenica ci sarà la vera e propria prima esperienza di Splitboard.

Info e contatti: Francois Gadin 3406221801 checrouit@scuolascimontebianco.com

Discussione quiSplit_ok

 

Nessun commento

Banff Mountain Film Festival

SIGNATURE_SITO-HOME_kh_130309_7885-s-1180x600

Inizia questa sera a Torino il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2015.

18 date nelle principali città italiane, 12 film dall’arrampicata alla mountain bike passando per sci, snowboard, speed riding e molto altro.

, ,

Nessun commento

Coppa Italia di Snowboard Alpinismo 2015

[Comunicato stampa] Anche questa stagione non poteva mancare il Circuito FSI di Coppa Italia di Snowboard Alpinismo 2015, una disciplina che attira sempre più appassionati e che si manifesta in costante crescita tra gli amanti dello snowboard e non solo.

Il Circuito prevede 7 appuntamenti ospitati in sette località diverse del nord e del centro Italia, si parte da Livigno il 1 febbraio 2015 con la prima tappa del circuito che si svolgerà in concomitanza con l’evento internazionale di freeride European Freeride Festival. Seguiranno altre sei tappe in varie località italiane e si concluderà il 12 aprile 2015 con L’Abruzzo Snow Alp Trophy al Gran Sasso D’Italia.

Volantino-Coppa-Italia-Snowboard-Alpinismo

Lo Snowboard Alpinismo è una disciplina che nelle competizioni prevede due fasi distinte: la salita, possibile con diverse attrezzature (split Board, sci corti o ciaspole) e la discesa in snowboard in tratti di fuoripista. E’ a discrezione degli organizzatori di ogni gara la differenziazione in categorie in relazione all’attrezzo usato. Il dislivello minimo dei percorsi di gara è di inimo 700 m.
Il montepremi del Circuito è di 2000€.

Calendario Snowboard Alpinismo 2015:

1 febbraio 2015 – LIVIGNO Ski&Snow Alp Race – Livigno (SO)
8 febbraio 2015 – Vetan Classic – Vetan (AO)
15 febbraio 2015 –  MONTE VIGLIO SKI&SNOW ALP– Filettino (FR)
8 marzo 2015 – Raid To Ride – Prali (TO)
22 marzo 2015 – Presena FreeRide&SnowAlp – Passo del Tonale (TN)
6 aprile 2015 – Baz Snow & Race – Presolana – Monte Pora (BG)
12 aprile 2015 – Abruzzo Snow Alp Trophy – Gran Sasso d’Italia (AQ)

Alcune tappe del Circuito di Snowboard Alpinismo ospiteranno anche i quattro appuntamenti del FSI Italian Freeride Tour 2015, un circuito di gare che permetteranno agli amanti del freeride di cimentarsi nella disciplina più adrenalinica dello snowboard.

Il circuito è composto da 4 tappe, si parte da Pragelato il 20 febbraio 2015 e si concluderà al Gran Sasso D’Italia con l’ultima gara che decreterà il vincitore assoluto della Coppa.

Calendario FSI Italian Freeride Tour 2015:

20 febbraio 2015 – Pragelato Natural Freeride Festival – Pragelato (TO)
7 marzo 2015 – Galaxy Challenge – Prali (TO)
22 marzo 2015 – Presena FreeRide&SnowAlp – Passo del Tonale (TN)
11 aprile 2015 – Spring Session– Gran Sasso (AQ)

Per tutte le informazioni relative al regolamento del Circuito di Coppa Italia di Snowboard Alpinismo e del FSI Italian Freeride Tour 2015 consultate la sezione regolamenti sul sito fsi.it.

Discussione qui

,

Nessun commento

Milano Montagna

Milano Montagna è un festival di tre giorni per raccontare la cultura della montagna e presentare le nuove tecnologie dell’inverno 2014-15.

La prima edizione di Milano Montagna, promossa da Mountain in the City, Università della Montagna (Università degli Studi di Milano), Misiad si svolge a Milano dal 16 al 18 ottobre 2014 nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano in via Festa del Perdono 7 e dal 16 al 17 ottobre 2014 a Expo Gate in via Beltrami, Cairoli.

Milano Montagna nasce per raccontare e promuovere la cultura, la tecnologia ed il design della montagna invernale a tutti gli amanti della neve, camminatori, sciatori, freerider, scialpinisti, snowboardisti, guide alpine, operatori del settore, giovani e meno giovani.

Milano Montagna rilancia così lo storico rapporto tra la città e la montagna, negli anni affievolito dalla mancanza di eventi dedicati.

MilanoMontagna

Il festival è composto da cinque momenti principali

  • l’esposizione di nuove attrezzature e tecnologie per la montagna
  • i dibattiti, gli incontri e le tavole rotonde
  • le mostre di carattere culturale
  • il festival dei video di montagna
  • i Milano Montagna Design Awards (Sabato 18 ottobre)

Il festival vuole anche essere momento di scambio di esperienze, progetti, avventure, tecniche e idee da condividere e conoscere.

Le nuove attrezzature e tecnologie per la montagna

Le aziende leader di settore sono state invitate a proporre una selezione dei loro prodotti più recenti e innovativi in termini di tecnologia e design.

Saranno presentate molte nuove attrezzature per la montagna invernale, e diverse di queste saranno descritte in dettaglio nei seminari sulle tecnologie in programma il 17 e 18 ottobre, tecnologie che nascono da ricerche scientifiche sviluppate in laboratori universitari.

Si vedranno nuove attrezzature per lo sci fuoripista e lo sci alpinismo (scarponi e sci dove polimeri innovativi ed il carbonio diventano sempre più protagonisti, attacchi superleggeri che minimizzano lo sforzo in salita, zaini che permettono di galleggiare in caso di valanghe), nuove membrane che stanno rivoluzionando i diversi strati di abbigliamento da usare in inverno, nuove suole antiscivolo, tecnologie innovative che permettono di camminare meglio sulla neve fresca o profonda, misurare quando la fatica ci fa entrare in una zona di rischio per gli infortuni, oppure di leggere la neve e di valutarne velocemente il grado di pericolosità per le valanghe.

Sabato 18 ottobre verranno premiati con i “Milano Montagna Design Awards” i prodotti selezionati per il miglior design, essendo Milano capitale del design e baricentro della creatività italiana, da una Giuria presieduta dall’ing. Alberto Meda, uno dei più rappresentativi e famosi Industrial designer, vincitore di numerosi Compassi d’oro, e composta da Riccardo Blumer, Silvia Nani, Marc Sadler, Mario Varesco.

Discussione qui

 

Nessun commento

Raid to Ride Prali – 8/9 marzo 2014

[Comunicato stampa ]Dopo il grande successo dello scorso anno con la tappa piemontese della Coppa Italia di snowboard alpinismo (Disciplina sempre più diffusa tra gli amanti del freeride, lo snowboard alpinismo o snow-alp, consiste nella risalita con ciaspole, splitboard o scietti e nella discesa con lo snowboard in neve fresca), quest’anno PRALI si aggiudica meritatamente l’onore di ospitare il CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI SNOW-ALP.

Nel secondo week end di Marzo 2014, nella splendida località della Val Germanasca, il RAID SURFER CLUB, in collaborazione con JOLLY SPORT e PRALI SKI AREA, creerà una manifestazione aperta a tutti.

Tra le novità di quest’anno vi sarà l’apertura della gita del sabato anche per gli amanti dello ski-alp. Il coinvolgimento dei bipedi della neve consisterà anche nel test di nuovi materiali di ski freeride e la possibilità di partecipare ad un’uscita capitanata dalle guide alpine che collaborano con il RAID SURFER CLUB.

Tra le novità di federazione, la possibilità invece di concorrere per la coppa italia anche per gli amatori con la creazione di una classifica unica che non implica la necessità esclusiva del tesseramento FSI per gareggiare, vincolo invece imprescindibile per conquistare il titolo da campione italiano.

Verranno distribuiti pacchi gara con gadgets per i primi 50 iscritti alla gara della domenica. Verrà stilata una classifica suddivisa in 2 categorie: una che comprende sia il livello amatoriale che gli agonisti che concorrono per la Coppa Italia e una classifica valida unicamente per gli atleti FSI per il Campionato Italiano Assoluto.

Saranno premiati i primi 3 atleti di ogni categoria e verranno istutuiti premi per categorie speciali: il più veloce in discesa, l’atleta che arriva da più lontano, etc. Ricchi premi offerti dagli sponsor tecnici ….

COME DA REGOLAMENTO FSI, OBBLIGO DI A.R.T.V.A. , PALA, SONDA E CASCHETTO…chi ne fosse sprovvisto può contattarci per il prestito…

NB. VERRANNO EFFETTUATI CONTROLLI PER I PRIMI 10 CLASSIFICATI E RANDOM PER GLI ALTRI ATLETI.

Pranzi a prezzi convenzionati e pacchetti pernottamento a prezzi convenzionati a partire dal venerdì sera con cena compresa, possibilità test splitboard e nuovi materiali. A seguire il programma dell’evento…

Programma:

VENERDI 7 marzo: ore 20 cena

SABATO 8 marzo

ore 9,30 GITA AMATORIALE+ TEST NUOVI MATERIALI

ore 13 pranzo

ore 16 corso ARTVA e prova sul campo

ore 18 aperitivo + DISTRIBUZIONE PETTORALI e pacchi gara

ore 20 cena in quota con concero acustico

ore 23 discesa in notturna

DOMENICA 9 marzo

ore 9,30 partenza gara

ore 13.30 premiazione

per info e iscrizioni:

WWW.RAIDSURFERCLUB.IT

Mail: raidtoride@raidsurferclub.it

Ivana 3478721718

locandina_ok

Discussione qui

Nessun commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi