Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 2:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/10/2012, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
[Comunicato stampa] Dazzle Snowboards è un nuovo marchio italiano che nasce da un’idea ambiziosa: costruire tavole con criteri artigianali per cura del dettaglio, esclusività e rispetto dei tempi di produzione, applicando tecnologie e know-how all’avanguardia.

Immagine

Il trend del settore impone produzioni industriali con grandi numeri, spesso delocalizzate in paesi dove non ha mai nevicato; ci sono piccoli atelier alpini che “resistono”, ma nella maggior parte dei casi producono senza criteri di qualità soddisfacenti, e con apparecchiature non adeguate.

Realizziamo le tavole una ad una, sapendo cosa è meglio far realizzare da mani esperte e quali step produttivi siano invece eseguiti al meglio dal computer: tavole che per unicità e qualità non sono comparabili alle produzioni industriali, e per garanzia di precisione e standard produttivi sono superiori ad altre tavole artigianali.

Per il freeride Dazzle propone uno shape fish da 166 cm, disponibile intera e split, con top intarsiato in legno o in stampa digitale sublimata su PBT.

Alcuni elementi interessanti:

  • E’ possibile personalizzare sia la grafica, sia il flex e la rigidità, applicando fibre di carbonio aggiuntive e disponendo opportunamente le fibre di vetro. Per diminuire il peso, è possibile personalizzare anche la boccolatura (non inserendo le boccole che il rider non usa)
  • I top di legno sono intarsiati a mano in uno dei pochi laboratori rimasti nel nord-italia: il top è interamente ricavato dai colori naturali delle diverse essenze, non è trattato con colorazioni, stampa, serigrafie. Il legno, al di là dell’impatto visivo, è anche più leggero del PBT…
  • Su ogni tavola, anche se non si sceglie l’opzione di personalizzazione, viene applicata una piastrina con nome o motto indicato dal rider, incidendo a mano una lega estremamente leggera e resistente agli agenti atmosferici (e ovviamente alle basse temperature…)

Immagine

Il prezzo è promozionale: tavola intera Spirit 499€+IVA, splitboard Compass 599€+IVA.

La customizzazione di flex e rigidità costa 100€+IVA.

Per approfondire l’iniziativa è possibile scaricare la presentazione allegata (clicca qui) e visitare il sito Dazzlesnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dazzle Custom Splitboard
MessaggioInviato: 17/10/2012, 13:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
hey....mi pare di conoscerla quella sventola....
appena avrò la possibilità di provarla posterò un report preciso.
per il momento posso solo dire che sono rimasto stupito dalla qualità della manifattura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dazzle Custom Splitboard
MessaggioInviato: 17/10/2012, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
bella news pietro,
é da dieci minuti che sbavo sulla tastiera....
(anche se la targhettina col nome é un pochino tamarra!!!)

Peró cosí la wishlist personale si allunga:
furberg,
dupraz,
e questa!

:rock: :wall:

alex

domanda il topsheet é legno a vista oppure é trattato in modo da renderlo + duraturo nell'uso (cmq 200gr in meno non sono pochini!!!)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/10/2012, 13:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
ma che spettacolo di tavola... :bow:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/10/2012, 23:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 16:53
Messaggi: 100
eheh, bella bestiazza, la conosco anche io e ne ho un "prototipo" di cui si era parlato qui sul forum lo scorso inverno. Nel thread di allora scrivevo di una possibilità per una piccola produzione..ed eccola qui. Complimenti a chi ci ha migliorato e portato avanti questa proposta made in Italy (non io). Il laboratorio ha un bel potenziale e lavora molto molto bene.

Mi auguro un inverno "da fish" per consumare la mia tavola attuale, ma se nel mentre Dazzle facesse una pensata per uno stampo Furberg-inspired, inizierei a ingrassare il salvadanaio per allargare la scuderia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/10/2012, 7:49 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Bandre ha scritto:
eheh, bella bestiazza, la conosco anche io e ne ho un "prototipo" di cui si era parlato qui sul forum lo scorso inverno. Nel thread di allora scrivevo di una possibilità per una piccola produzione..ed eccola qui. Complimenti a chi ci ha migliorato e portato avanti questa proposta made in Italy (non io). Il laboratorio ha un bel potenziale e lavora molto molto bene.

Mi auguro un inverno "da fish" per consumare la mia tavola attuale, ma se nel mentre Dazzle facesse una pensata per uno stampo Furberg-inspired, inizierei a ingrassare il salvadanaio per allargare la scuderia.


sarebbe proprio un bel progetto assai interessante in cui investirei pure io.
alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/10/2012, 9:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
che bella e prezzi super interessanti.
lo shape fish non è il mio preferito però effettivamente mi mancherebbe.
al momento nessuna disponibilità nelle casse, ma di sicuro il sito và nei preferiti di cui tener conto.
nel frattempo un "in bocca al lupo" immenso per l'iniziativa.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/10/2012, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2012, 10:40
Messaggi: 9
Località: Bolzano
MMmmmmmmmm....mi sembra di averla vista martedi' sera in assemblaggio.... :mrgreen: o sbaglio Alex1 :lol:

Comunque :sbavo: :sbavo: :sbavo: sbavaz sbavaz slurp schizz schizz.....

Credo di aver dato idea....hahahaha

_________________
Big Up!!! :rock:

TrampolinoMetallo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/10/2012, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
Belle molto belle, anche se per la split io avrei optato anche per mettere sul mercato un modello con uno shape più polivalente. E' però solo un'opinione bisognerebbe provarla per capire come si comporta su neve dura o comunque brutta e pendii sostenuti. Per il resto grafica molto bella stile Arbor. Direi una nuova e bella possibilità con prezzi interessanti!

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/10/2012, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
molto ma molto bene.... mi piacerebbe sapere chi è che si è fatto incidere sulla targhetta il logo di dynafit XD...
speriamo che magari piu in la fra un annetto o due propongano una versione per i diversamente alti come me


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it