Elim ha scritto:
Beh, farò da cavia con i Plum
L'alzatacco c'è: una sola altezza (5 cm). Il blocco anche e mi sembra piuttosto semplice da inserire.
Il vantaggio è che sono a Chamonix, quindi per me non troppo lontano e nemmeno per l'importatore.
I cuggini boicottati per via del prezzo e del peso, questi mi sembrano decisamente meglio.
Il problema del ghiaccio, metallo su metallo..valutato, ma vedremo alla prova pratica.
Il peso per me è tutto: continuerò ad andare con gente sugli sci da 700m/h e ogni tanto mi porterò dietro 5 kg di attrezzatura fotografica...voglio roba leggera!
Grazie x l'alzatacco, non ci sarei mai arrivato senza foto.
Capisco tutto quello che scrivi, ma se devi star dietro a quelle bestie li non e' mezzo chilo che fa la differenza. E caso mai se vuoi lavorare sul peso forse la scelta dello zaino, il suo contenuto e perche' no (sempre che ci sia la possibilità) una dieta mirata potrebbero dare maggiori risultati.
Non ti conosco e sono certo sarai magrissima pero' e' da tempo che penso che ci facciamo un sacco di storie per 20 grammi in meno (con costi assurdi) quando potremmo buttar giù un kilo gratis ed avere materiali più solidi, testati e semplici.
Ripeto e' un discorso in generale non riferito a te.