Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/04/2024, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info dolomiti
MessaggioInviato: 06/02/2013, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
Con buone probabilità il 21-22 febbraio sarò in zona veneto di rientro da un viaggio di lavoro dalla slovenia, avevo intenzione di portarmi dietro la split per riuscire a fare una bella gitarella. L'idea è quella di fare un bel canale in dolomiti. Suggerimenti dall'est????

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 06/02/2013, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Purtroppo non sono un gran frequentatore di canali....non sono d'aiuto, tieni sott'occhio www.proguide.it che aggiorna in real time sulle condizioni...per dettagli sicuramente qualche semipro del forum ti dirà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 06/02/2013, 13:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
osto ha scritto:
Con buone probabilità il 21-22 febbraio sarò in zona veneto di rientro da un viaggio di lavoro dalla slovenia, avevo intenzione di portarmi dietro la split per riuscire a fare una bella gitarella. L'idea è quella di fare un bel canale in dolomiti. Suggerimenti dall'est????

fra due settimane bisognerà vedere un po' le condizioni, però il sella è un po' il paradiso e c'è tanta scelta (c'è il libro freeride in dolomiti che è un po' una bibbia, eventualmente via mail posso mandarti le relazioni che ti interessano).
poi se vuoi qualcosa di più strano c'è la Huda Paliza (OSA e cattiva) nelle alpi giulie.
in alpago c'è di tutto e di più ma si è più bassi e quindi c'è l'incognita condizioni (eventualmente il cimon di palantina è bellissimo).
in zona misurina di solito c'è gran neve e gli itinerari sono un po' per tutti i gusti, di contro sono abbastanza frequentati (però tu vai in mezzo alla settimana quindi...).
purtroppo rientro in ufficio proprio il 18 e temo che il 21/22 non potrò prendermi nemmeno 5 min.
anche se non l'avevi chiesto nell'eventualità avrei fatto volentieri da spalla.
spero però che qualche est-man del forum sia libero, almeno per fare gli onori di casa.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 06/02/2013, 14:05 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
chemicalespresso ha scritto:
purtroppo rientro in ufficio proprio il 18 e temo che il 21/22 non potrò prendermi nemmeno 5 min.
anche se non l'avevi chiesto nell'eventualità avrei fatto volentieri da spalla.


mi avrebbe fatto molto piacere :Thumbup: ho visto che zona Sella c'è un po' di tutto, anche zona cristallo da nord non mi sembra male con possibilità di combinare impianti più split. Tenetemi aggiornato sulle condizioni e tutti i consigli sono ben accetti, in dolomiti sono stato solo un paio di volte zona tre cime a scalare quindi la mia conoscenza è pari a zero. Grazie per i consigli eventualmente ti faccio avere mail.

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 06/02/2013, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2010, 18:30
Messaggi: 84
Località: modena
Io invece avrei tempo questo Sabato per venire a fare Holzer e Joel... sapete come sono le condizioni? O a chi posso chiedere ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 06/02/2013, 17:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
osto ha scritto:
anche zona cristallo da nord non mi sembra male con possibilità di combinare impianti più split

stai molto attento al cristallo, sul versante cima banche è venuta giù una grossa slavina poco tempo fà.
di mio ci andrei più verso l'inizio della primavera, ma ammetto che per ora quei posti li ho solo studiati sulla carta.
di sicuro qua sul forum c'è chi li conosce per bene.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 06/02/2013, 23:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
allora, la situazione in dolomiti quest'anno é stata molto buona fino a sabato scorso.....purtroppo domenica ha fatto tutto il vento che non aveva fatto prima tutto in un colpo e ha rovinato quasi tutti versanti da ovest a nord fino a est (tranne i canali incassati non esposti ai venti settentrionali), mentre sui versanti sudest, sud e sudovest ha creato accumuli molto pericolosi, come su tutti i versanti sottovento distribuiti un pó dappertutto.....domenica c'era poco di buono da fare e bisognava stare molto attenti
oggi ha fatto 15-20 cm ma i lastroni sono ancora lá in agguato.....ho saputo che locals e pro in zona cortina hanno fatto qualcosa ma anche rinunciato.....vediamo come si evolve
io di sicuro saró su ma probabilmente avrò un programma preciso solo domani o venerdi.....tra l'altro domani é previsto altro vento.....in ogni caso avete il mio numero
ps: silver....se vuoi c'é molto di meglio di holzer e joel :-)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 09/02/2013, 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2013, 11:21
Messaggi: 15
Località: Cortina d'ampezzo Dolomites
Il cristallo è abbastanza pieno di neve, staunies nord bella morbida e poco tracciata fatta oggi, il sella giovedì era bello polveroso e lunedì danno neve. I lastroni pian piano si stanno consolidando, cmq c'è da fare molta attenzione...

_________________
Go Out And Ride!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 09/02/2013, 23:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
come sei salito in staunies?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 11/02/2013, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2013, 11:21
Messaggi: 15
Località: Cortina d'ampezzo Dolomites
Amen ha scritto:
come sei salito in staunies?



Pista aperta dall'alto, comunque ora fanno salire anche se la parte alta è chiusa

_________________
Go Out And Ride!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it