Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 12/05/2024, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 15/03/2013, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
Messaggi: 180
Località: Vicenza
riapro il topic,
qualcuno ha idea di come sia messo il sella?domani si pensava ad una giornata di freeride, ma vorrei capire quanti danni ha provocato il vento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 15/03/2013, 19:18 
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2011, 19:40
Messaggi: 39
Ciao oggi i canali a sud erano crostati...non so quelli a nord...in Marmolada oggi buone condizioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 19/03/2013, 7:02 
Non connesso

Iscritto il: 17/03/2009, 7:36
Messaggi: 143
Località: Nord Est Italia ma soprattutto Sud Austria
domani cortina? come siamo a qualità neve e pericolo valanghe?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 19/03/2013, 8:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
....solo 4...
http://www.arpa.veneto.it/neve_valanghe ... a=DOLOMITI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 19/03/2013, 9:26 
Non connesso

Iscritto il: 17/03/2009, 7:36
Messaggi: 143
Località: Nord Est Italia ma soprattutto Sud Austria
intendevo domani, che cmq da 3. ieri e oggi come da copione è quasi scontato che dia 4. comunque ho visto che la visibilità non dovrebbe essere delle migliori domani e le temperature sono in aumento. peccato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 19/03/2013, 18:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Ragazzi, io oggi ci ho provato...un piccolo report delle condizioni.

Neve ne è venuta un botto 60/70cm ma pesante anche in alto dove è pure ventata, falzarego, giau, fedaia chiusi....

Primo tentativo pellata da Andraz al Sief (itinerario sicuro fino a dove volevo arrivare)....dietrofront dopo 500m lineari....un calvario dato l'abbondanza e la pesantezza della neve.

Immagine

Comunque bellissimo

Immagine

Secondo tentativo nella speranza il passo Giau fosse percorribile fino al Fedare....niente chiuso, dietrofront....

Terzo tentativo....Marmolada....scelto l'intra i sass (c'era gente che andava sulla Lydia, ma se la sono giocata secondo me) con crostone, neve brutta, al sole, all'ombra, al riparo dal vento, bah....

Immagine

Ho deciso quindi di tornare nel mio ufficio mobile....

:offtopic: Non me ne vogliate....
Ancor di più oggi ho la consapevolezza del perchè amo il backcountry e sono allergico alla fune (dato i personaggi dell'occulto che vi si trovano).
La Prior Fissile va molto bene anche con neve difficile :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 19/03/2013, 19:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
chemicalespresso ha scritto:
Ragazzi, io oggi ci ho provato...un piccolo report delle condizioni.
Primo tentativo pellata da Andraz al Sief (itinerario sicuro fino a dove volevo arrivare)....dietrofront dopo 500m lineari....un calvario dato l'abbondanza e la pesantezza della neve.

grande! il Sief è un'itinerario che mi ha sempre stuzzicato ed incuriosito.
l'ambiente dev'essere bellissimo, con quella neve ti serviva un compare per alternarsi nel fare traccia... bastava chiedere :) (cmq oggi non avrei combinato con l'ufficio).
per la fune hai tutto il mio appoggio, questo week sono in compagnia di moglie e amici e tornerò in pista, già ho timore dei malati che mi verranno a curvare a 10cm di distanza... stò già litigando :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 19/03/2013, 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
nico ha scritto:
grande! il Sief è un'itinerario che mi ha sempre stuzzicato ed incuriosito.
l'ambiente dev'essere bellissimo, con quella neve ti serviva un compare per alternarsi nel fare traccia... bastava chiedere :) (cmq oggi non avrei combinato con l'ufficio).
per la fune hai tutto il mio appoggio, questo week sono in compagnia di moglie e amici e tornerò in pista, già ho timore dei malati che mi verranno a curvare a 10cm di distanza... stò già litigando :)


Nico, ti giuro che ti ho pensato!!!
Sono i miei soliti last minute con meta incerta...
L'ambiente del Sief è bellissimo, quest'anno ho fatto la salita partendo dall'altra valle (contrin), ambedue convergono sullo stesso crinale galattico.
Il lato da Andraz però offre una possibilità di discesa + bella e continua dalla forcella sief fino al castello.
Spero di tornarci ancora e questa volta te lo dico ;) o ti "spiego", cmq sono itinerari facili.

Per quello che riguarda la fune....oltre ai pistaioli (non vorrei sembrare un violento, ma mi fanno prudere le mani), ho visto delle scene anche di "Free-riders" teutonici da mettersi le mani nei capelli....e qui si aprirebbe la questione sul fatto che per molti è moda....ma non la apro....:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 20/03/2013, 9:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2010, 20:29
Messaggi: 146
Località: vienna
[/quote]

Per quello che riguarda la fune....oltre ai pistaioli (non vorrei sembrare un violento, ma mi fanno prudere le mani), ho visto delle scene anche di "Free-riders" teutonici da mettersi le mani nei capelli....e qui si aprirebbe la questione sul fatto che per molti è moda....ma non la apro....:)[/quote]

:Thumbup:
mi vien male a pensare che settimana prossima sarò anch'io un paio di giorni in pista..
mi verrebbe quasi da noleggiare gli sci dopo 15 anni per rinchiudermi in qualche campo scuola...

tornando invece alla gita di andraz, non ho qui la carta:
sapreste dirmi i dislivelli?
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info dolomiti
MessaggioInviato: 20/03/2013, 12:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
matteo ha scritto:
tornando invece alla gita di andraz, non ho qui la carta:
sapreste dirmi i dislivelli?
grazie


non ho nulla con me, ma dovresti essere al massimo sui 1.000mt. più probabile forse un 800mt anche se un po' di sviluppo c'è.
eventualmente credo sia cmq bello anche fermarsi alla forcella senza salire la cresta finale fino al sief.
però vado veramente a memoria di lettura della relazione del Sani.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it