Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/04/2024, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/02/2011, 0:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2011, 12:37
Messaggi: 58
Località: Lecco
Moro e compagni al base: “vivi per miracolo”

l’apice delle difficoltà è stato questa mattina, quando sotto il GV, il gruppo è stato travolto da una valanga favorita dalle nevicate. “Siamo vivi per miracolo” ha detto Simone Moro, oramai sano e salvo al campo base, poco fa ai nostri microfoni.
“La valanga ci ha trascinati per 150 metri – racconta l’alpinista bergamasco -. Io sono uscito per primo. Ho perso i guanti, ma scavando con le mani ho liberato Denis e Cory, che comunque avevano la testa fuori. Abbiamo avuto tanta fortuna e tanto sangue freddo”.


http://www.montagna.tv/cms/2011/02/04/moro-e-compagni-al-base-vivi-per-miracolo-ed-ecco-le-foto-di-cima/

_________________
Comera Snowboards CEO http://www.comerasnowboards.com
AsenPark co-founder http://www.asenpark.it
"Le emozioni sono il primo capitale su cui si fonda il raggiungimento di ciò che sembra impossibile" cit.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2011, 8:54 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Grandi!!!

per la sezione alpinismo: :ola:

alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/02/2011, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Fatto, nuova sezione dedicata all'alpinismo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/02/2011, 12:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2010, 9:37
Messaggi: 234
Località: Torino
pietro ha scritto:
Fatto, nuova sezione dedicata all'alpinismo


:beer: :lol:

_________________
Peace, Love & Powder

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/02/2011, 15:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 12:06
Messaggi: 74
Località: Cuneo
Moro entra nell'olimpo degli alpinisti "invernali"...
se già non lo era.... lo ammiro perchè è uno che non fà la corsa agli 8000.. non gliene frega gran chè di collezionare cime... preferisce le imprese che nessuno ha mai fatto..(karl hunterchiler era uno di quelli anche.)
anche se a volte non capisco molto alcune sue scelte... come questa estate che dopo segni di congelamento sull'everest ha preso l'ossigeno pur di salire invece di tornare indietro nonostante in alcuni suoi libri lo condanni come doping per gli alpinisti professionisti... o quando in un suo libro che ho letto racconti della slavina dell'annapurna con un po' troppa enfasi sensazionalistica...tanto per dire...come questa volta...( secondo me a mani nude non so' quanto riesci a disseppelire un corpo anche se con testa fuori...)
Ritengo che sulle capacità e sul valore dell'impresa... bhe.. non ci sia niente da dire...percui onore al merito.. alpinismo è sofferenza e spesso noi non cene rendiamo conto nemmeno minimamente...ho letto diversi libri di kammerlander.. moro.. messner... è leggere di una truna per esempio non è difficile... io ci ho provato... anche solo passare la notte in una truna (io l'ho fatto con fuori solo a -14... )... è mica una cosa facile!!!
e io ho dormito perchè sapevo che se a metà notte fossi congelato di freddo avrei potuto inforcare tavola e indossare frontalino con 1 h di discesa sarei stato al caldo alla macchina... se cosi' non fosse stato non penso sarei riuscito a chiudere occhio...
loro son lassu a quote pazzesche con aria rarefatta e tutto deve filare liscio perchè lassu sei da solo..
bello ma pericoloso.. onore al merito..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it