Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tirando insieme le somme....
MessaggioInviato: 25/08/2013, 10:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2011, 21:02
Messaggi: 363
Località: Bergamo
Oramai siamo a settembre e si tirano le somme di quel che si è fatto... ma non è mai abbastanza.

Fino alla fine di luglio 4000 in abbondanza, poi il clima ha reso difficile identificare le giornate buone e chi oramai è andato al mare o chi ha dato fondo al conto corrente per andare in alta quota.

Il mese d'agosto l'ho passato in "casa",girando le mie montagne che poco conoscevo e che ora dopo 14000mt di dislivello in positivo e centinaia di km divorati su sentieri ,creste e passi le ho studiate a fondo per poter girare anche in inverno.

La traversata della presolana è quella che mi ha colpito più di tutti. Dopo la prima volta l'ho rifatta in solitaria da est a ovest e da ovest ad est. Portando dietro una bomboletta di color rosso per identificare meglio i passaggi chiave,dove era facile prima perdersi. Ho anche ridisceso il canalone Bendotti ,un canalone bellissimo ma molto rischioso in inverno segnato da alcune croci alla base.

Finalmente ho scannerizzato a piedi il sentiero delle orobie salendo e scendendo da vari paesi partendo da valtorta arrivando fino al passo del vivione.La zona più pericolosa è stata quello dello scais e dente di coca. La roccia è di una schifezza assurda.

Devo dire la verità. Ho avuto paura a girare le orobie che le alpi. Sono delle bastionate impressionanti e c'è poco da girargli dentro in inverno.La maggior parte esposta a sud e quote basse alzano di molto il rischio di valanghe.Il trucco è scendere dietro sui versanti nord in provincia di sondrio. concatenando 2-3 cime ma dovendo ripellare 2 volte.

A voi com'è andata la stagione ? spaparanzati in piscina ho in cima a qualche guglia appuntita ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tirando insieme le somme....
MessaggioInviato: 26/08/2013, 8:24 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
piscina vista guglie con spriz annesso.
:-P

alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tirando insieme le somme....
MessaggioInviato: 26/08/2013, 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
poco e mirato.
sono arrivato fisicamente un po' stanco alla stagione estiva.
al lavoro dovevo sempre essere presente e quindi niente ghiacciai lontani.
ho alternato quaclhe giro nelle montagne vicine con due uscite più interessanti: passo cristallo (in quanto il canale non era fattibile) e l'alta via resiana.
sopratutto la seconda di gran soddisfazione visto che fatta da solo (per scelta).
per il resto gran grigliate e un po' di corsa per tenere un minimo il ritmo.
da questa settimana tocca riprendere un po' più sul serio e diminuire gli aperitivi (senza la piscina).

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tirando insieme le somme....
MessaggioInviato: 26/08/2013, 19:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2011, 21:02
Messaggi: 363
Località: Bergamo
se le precipitazioni saranno abbondanti ,per ottobre ci si puo' organizzare per un'uscita allo stelvio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tirando insieme le somme....
MessaggioInviato: 27/08/2013, 7:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Apple ha scritto:
se le precipitazioni saranno abbondanti ,per ottobre ci si puo' organizzare per un'uscita allo stelvio.


Marzio ma....sei già in astinenza vero??? :lol: :lol:

Non sei l'unico.. :Thumbup:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tirando insieme le somme....
MessaggioInviato: 27/08/2013, 8:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Incredibile come sia bastata una spruzzata di neve, o comunque un abbassamento delle temperature per ripopolare il forum....é bello vedere che questo tarlo accomuna :)
Io mi sono dedicato alla bici, le poche ferie non mi hanno dato la possibilità di fare grandi viaggi, questo mi ha permesso di girare in dolomiti sulle ruote grasse...e togliermi qualche soddisfazione.
Compatibilmente con i tanti impegni lavorativi autunnali attendo la chiusura degli impianti per godermi qualche giro più selvaggio e poi inizierò a mettermi in modalità invernale in attesa della prima neve in Marmolada (dove cmq il manto nevoso ha tenuto di più).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tirando insieme le somme....
MessaggioInviato: 27/08/2013, 10:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Apple ha scritto:
se le precipitazioni saranno abbondanti ,per ottobre ci si puo' organizzare per un'uscita allo stelvio.

potrebbe essere una bellissima idea.
considerata la distanza devo metterci dentro una notte.
se non recupero tempo parto la sera e dormo in macchina, altrimenti vaglierò possibilità più comode.
...cmq me la segno.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tirando insieme le somme....
MessaggioInviato: 28/08/2013, 17:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2011, 21:02
Messaggi: 363
Località: Bergamo
una bella tenda (economica) con sacco a pelo e via.

magari astinenza. Pensavo che girare di più la montagna mi avrebbe calmato,invece le uscite a ripetizione ha fatto un effetto sinergico.
Dopo aver letto il libro Libero di concatenare, il mio cervello ha messo in moto il programma invernale.
Questa stagione sarà all'insegna dei concatenamenti e dei lunghi sviluppi, e cascate di ghiaccio. Voglio scalare il GHIACCIOOOOO . AAAAARRGGGHHHHH. :box:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tirando insieme le somme....
MessaggioInviato: 10/10/2013, 7:34 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Ciao...anche la mia stagione estiva è stata un po' magra rispetto alle attese.
Cmq nel complesso non mi lamento...per la qualità soprattutto
Ho salito in tutto otto 4.000 svariando per tutto l'arco alpino...di cui 6 in split
Aletschorn bellissimo ad inizio primavera...quest'anno voglio tornare ancora ad ammirare il vasto Oberland http://m.camptocamp.org/outings/423273/ ... telaletsch
Castore e Nordend che inseguivo da tempo
Les Ecrins (Barre e Dome ) alla scoperta del Delfinato
Weissmies in split e Lagginhorn a piedi in un weekend di metà luglio
Poi grande soddisfazione la Kuffner al Maudit http://m.camptocamp.org/outings/450069/ ... ta-kuffner
Altre gite molto interessanti e che guardavo da un po'
Lo spigolo Nord del Badile http://m.camptocamp.org/outings/452888/ ... -spigolo-n
E dopo un mese di quasi inattività il Folatti al Piz Argient http://m.camptocamp.org/outings/466690/ ... -d-argient

Per questa stagione in arrivo sicuro come dicevo un bel giro in Oberland me lo vorrei fare, poi riprovare il Bianco in split se trovo il momento giusto a fine stagione, almeno una due giorni in un bivacco invernale, magari puntando a fare una invernale in quota, ripido come se piovesse, magari andando per la prima volta più ad est dei Forni e perché no un early start con una bella Nord già nelle prox settimane...insomma idee ne ho tante...tutto sta a trovare soci meteo e ferie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tirando insieme le somme....
MessaggioInviato: 15/10/2013, 6:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Mitico Marzio...davvero incontenibile :Thumbup:

La scorsa stagione non è stata male....ma avrei voluto fare di più. Prima lo stop di 1 mese a marzo in vista della nascita del mio piccolo (non così piccolo in effetti ma è un'altra storia :mrgreen: ); poi grande abbuffata conclusasi con il Granpa...anche se avrei voluto proseguire ma dopo 15 gg in Cina a metà giugno avevo una gran voglia di pedalare...e me la sono tolta!
Adesso il solito limbo in attesa di cominciare davvero....ho grandi progetti ma so già che sarà dura trovare le persone...quindi riscoperta delle solitarie (prob.) e speranza che Massimo non si ammali troppo (vana a quanto mi dicono)...cmq voglia di gite OS, ripido, canali e, perché no, anche un po più d'impianti perché ho proprio voglia di snowboardare :sborone:

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it