Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 20/04/2024, 12:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/04/2012, 10:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ciao ema....li hai provati fissi sulla mezza tavola o sull'attacco?
ultimamente non li ho proprio usati.... mi secca proprio montarli e progredire con le ancore ai piedi....e incredibilmente piú di una volta sono salito senza dove skialper veloci e leggeri li hanno montati....ma li porto quasi sempre...anche se intrigano nello zaino!
devo dire che sabato con i fitwell ho anche gradinato senza ramponi nella neve durissima
robe fuori dallo zaino: io tendo a tenere tutto dentro e in ordine...a costo di fare la gita con lo zaino grande.....non é nel prendere i rampanti dallo zaino che si butta giù la media del dislivello orario!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2012, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: 21/03/2012, 9:44
Messaggi: 36
enrysno ha scritto:
ciao ema....li hai provati fissi sulla mezza tavola o sull'attacco?


li ho montati sul perno del puntale lasciandoli liberi per il resto, quindi non erano fissi nè alla tavola nè all'attacco.

ieri ho testato la tenuta delle mezzetavole sul duro, non troppo ripido, (brevi tratti di un centinaio di metri lineari, senza inversioni però) e devo dire che non ho avuto problemi. Sul lato dritto la tenuta è sempre stata ottimale mentre il lato sciancrato ogni tanto voleva cedere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2012, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Ieri gita sull'Alberone di Savoia 3600mt ...neve dura e solo dura. Tenuta ok con i coltelli finchè la neve è diventata così dura da sbananarli in fuori (mentre le ciaspole salivano con buon grip)...a quel punto ero su una lastra di ghiaccio a 45°... :priest:

Il finale ve lo lascio immaginare :angel:

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2012, 15:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Sabato 1450m di rampanti compresa progressione su roccette ahahah mi sa che facevo prima a mettermi la tavola sulle spalle e andar su con i ramponi!
Comunque i rampanti fuori dallo zaino non li metto certo per un risparmio di tempo ma più per comodità visto che solitamente quando li monto sono in situazioni molto precarie!

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2012, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
minkia ma solo io viste le condizioni ho ripiegato su uno sport più consono questo w-e?? :offtopic:

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2012, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Giamo ha scritto:
minkia ma solo io viste le condizioni ho ripiegato su uno sport più consono questo w-e?? :offtopic:
eh sai com'è, la scimmia...

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2012, 8:36 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Giamo ha scritto:
minkia ma solo io viste le condizioni ho ripiegato su uno sport più consono questo w-e?? :offtopic:


trombina&pompadur?

Che poi: ti vedo giamo ad agosto in astinenza da sbianca aprire il frezer e metterti in switch! Sciare sul marmo ha i suoi indubbi vantaggi; tipo arrivi prima alla macchina quando scivoli. :meditate:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it