Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 18/05/2024, 14:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bipede redento
MessaggioInviato: 19/01/2011, 23:25 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2011, 21:04
Messaggi: 3
Ciao a tutti! Mi sono appena registrato giusto per non continuare a lurkare, anche se con la mia esperienza ancora nulla non potrò partecipare molto

Come dice il titolo del thread, vengo dallo sci, praticato fin dalla più tenera età, e in particolare da ormai 15 anni di scialpinismo...
Lo scorso anno ho provato per la prima volta la tavola, inizialmente più che altro per gioco e senza intenzioni "serie"... ma è stato subito amore!
Con la polvere dei primi di aprile sono quasi morto per la goduria... ma a parte questo ho apprezzato fin da subito la possibilità di divertirmi più che con lo sci anche nella crosta più immonda.

Ho fatto qualche giro di snow-alp con le racchette, ma le ho odiate fin da subito, per questo intenderei darmi al più presto alla split... ormai sarà per la prossima stagione però.

Visto che sono al primo post immagino che una domanda del menga sia di rito:
al di là delle inevitabili differenze e adattamenti che mi saranno necessari, mi piacerebbe pensare di poter fare un giorno con la tavola le stesse cose che sinora ho fatto con gli sci... mi rivolgo quindi in particolare a chi si è convertito allo snow partendo da un livello sciistico discreto... quanto tempo vi è stato necessario per arrivare ad un livello buono con la tavola? Diciamo un livello sufficiente ad affrontare in tranquillità giri di OSA, magari qualcosa di ripido relativamente tranquillo come (giusto perchè ho visto che ci sono vari "orientalisti" qui) canale nord del sassopiatto o holzer? Che è stato l'ultimo giro che ho fatto con gli sci lo scorso anno, con condizioni per fortuna ottimali...
Il fatto è che vorrei investire il più possibile sulla tavola per migliorare rapidamente, ma mi rode non poter per il momento accompagnare gli amici sciatori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bipede redento
MessaggioInviato: 20/01/2011, 0:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Benvenuto :beer:

Copia e incolla la domanda nella sezione "parole" che è più appropriata per risponderti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bipede redento
MessaggioInviato: 20/01/2011, 1:17 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2011, 21:04
Messaggi: 3
fatto!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it