Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 09/05/2024, 13:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/01/2011, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
alex85 ha scritto:
Direi che allora non è un problema di passo, è abbastanza appropriato alla tua statura e al tuo peso. In effetti è strano, problemi del genere a volte capitano su tavole morbide ma la mojo dovrebbe essere la split più rigida sul mercato.... misteri...


ma guarda ... non sono un esperto di split (a dire il vero manco di tavole intere :D) ... facendo un confronto con 2 tavole che conosco bene (Baron ES e T6), la mojo 166 è molto rigida solo il flex. torsionalmente la trovo abbastanza morbida rispetto alle tavole citate ... secondo me è dovuto al fatto che essendo in 2 pezzi (con tutti i relativi "giochi") la tavola si scompone un po e la torsione non è lineare come in una tavola intera ... dunque la lamina back non lavora in modo eccellente ...

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/01/2011, 22:31 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2010, 11:46
Messaggi: 126
Località: Bergamo
fasans ha scritto:
alex85 ha scritto:
Direi che allora non è un problema di passo, è abbastanza appropriato alla tua statura e al tuo peso. In effetti è strano, problemi del genere a volte capitano su tavole morbide ma la mojo dovrebbe essere la split più rigida sul mercato.... misteri...


ma guarda ... non sono un esperto di split (a dire il vero manco di tavole intere :D) ... facendo un confronto con 2 tavole che conosco bene (Baron ES e T6), la mojo 166 è molto rigida solo il flex. torsionalmente la trovo abbastanza morbida rispetto alle tavole citate ... secondo me è dovuto al fatto che essendo in 2 pezzi (con tutti i relativi "giochi") la tavola si scompone un po e la torsione non è lineare come in una tavola intera ... dunque la lamina back non lavora in modo eccellente ...



Grazie per il chiarimento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/01/2011, 8:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Penso di aver praticamente risolto il problema. Ho rimesso lo spoiler originale e cambiato la fascia superiore, mettendone una più contenitiva, e le pigolate sono sparite.
Grazie a tutti per i chiarimenti :Thumbup:

Mauro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/11/2011, 22:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/03/2010, 11:52
Messaggi: 105
Località: Milan
Ciao Kobil, in qualsiasi ocasione, grandi affondi di quadricipite, se hai qualche manubrio da 20 o piu' Kg non guasta.
Piu' vai oltre piu' paga, la mojo vuole (suo malgrado) un dominatore.... :saggio:

_________________
http://ultimatefreeride.altervista.org/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/11/2011, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
kobil ha scritto:
Penso di aver praticamente risolto il problema. Ho rimesso lo spoiler originale e cambiato la fascia superiore, mettendone una più contenitiva, e le pigolate sono sparite.
Grazie a tutti per i chiarimenti :Thumbup:

Mauro


Ciao...a me è capitato quando, facendo un po' di esperimenti con la centratura degli attacchi, avevo il tallone leggermente sporgente...in questo modo con una piccola pressione la lamina scappava via. Ricentrando ho migliorato il tutto.
Se usi i truck Voillè puoi far avanzare l'attacco di 5 mm e provare. Se usi gli Spark prova ad avvitare l'archetto più avanti x far avanzare il tallone....

In bocca al lupo...

(ps: x trovare il setting giusto con gli hard ho passato una giornata sulle piste con l'avvitatore elettrico in tasca :eek: ).

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/11/2011, 20:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Il problema erano sicuramente gli attacchi visto che per problemi di larghezza ho dovuto prendere i miei primi soft, dei drake del 1995, oggi mi sono arrivati i light rail di voilè ma non potrò usarli fino a Natale visto che sono un regalo. In più ho preso gli scarponi nuovi molto più rigidi dei precedenti ormai sfondati.

Mauro||oruaM ha scritto:
Ciao Kobil, in qualsiasi ocasione, grandi affondi di quadricipite, se hai qualche manubrio da 20 o piu' Kg non guasta.
Piu' vai oltre piu' paga, la mojo vuole (suo malgrado) un dominatore.... :saggio:


In questo momento i quadricipiti sono belli tonici! Ho fatto circa una trentina di uscite con il kite quest'estate e le ultime con il surfino! Appena arriva la neve la piego la mojo :lol:


trimbax ha scritto:
Ciao...a me è capitato quando, facendo un po' di esperimenti con la centratura degli attacchi, avevo il tallone leggermente sporgente...in questo modo con una piccola pressione la lamina scappava via. Ricentrando ho migliorato il tutto.
Se usi i truck Voillè puoi far avanzare l'attacco di 5 mm e provare. Se usi gli Spark prova ad avvitare l'archetto più avanti x far avanzare il tallone....

In bocca al lupo...

(ps: x trovare il setting giusto con gli hard ho passato una giornata sulle piste con l'avvitatore elettrico in tasca :eek: ).


Con gli scarponi hard come i tuoi, tlt5 se non sbaglio, è veramente difficile abituarsi e così differente dal soft?? Come presa di spigolo sui traversi in salita immagino siano inparagonabili anche agli spark? Mi piacerebbe farmi un doppio setup per le gite toste.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/11/2011, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
Ho avuto il doppio set-up..
alla fine ero sempre coi soft :D
poi lo scazzo di cambiare la posizione ai puk ogni venerdì.. ufffff

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/11/2011, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
Giamo ha scritto:
Ho avuto il doppio set-up..
alla fine ero sempre coi soft :D
poi lo scazzo di cambiare la posizione ai puk ogni venerdì.. ufffff



... ma scusa Giamo... non te l'ha detto nessuno che il doppio set up prevede due tavole!?!?

:shock:

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/11/2011, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
A me capitò con dei soft con tavola intera....cmq era solo una prova, non è detto che sia la ragione giusta...

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/11/2011, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Giamo ha scritto:
Ho avuto il doppio set-up..
alla fine ero sempre coi soft :D
poi lo scazzo di cambiare la posizione ai puk ogni venerdì.. ufffff


Quindi tenere gli stessi angoli con i soft e gli hard è impensabile??


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it