Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 05/05/2024, 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto!. Mojo che spigola in frenata
MessaggioInviato: 08/01/2011, 9:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Ciao a tutti. L'altro giorno sono andato a provare la mia mojo rx 166 sulle piste per prendere quella confidenza in più anche in discesa e ho notato un problema che mi da parecchio fastidio, praticamente quando faccio pressione forte sulla lama back tipo per fermarmi la tavola comincia a saltare e finisco col sedermi. Questo è accentuato sul duro e pendente. Questa cosa in passato l'ho gia vista ma non ricordo come l'avevo risolta, probabilmente cambiando attrazzatura. Il mio dubbio sono gli attacchi, un vecchissimo paio di Drake del 1995 che però ta quelli che ho (tutti Drake) sono i più stretti sulla base e i più leggeri. Visto il tempaccio ieri mi sono messo a fare un pò di taglia e incolla e ho montato gli spoiler di un altro modello che sono un 3-4 cm più alti.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento??
Ah altra cosa adesso dopo qualche uscita le 2 semitavole una volta agganciate hanno un gioco al centro di circa 1mm, è normale??

Mauro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/01/2011, 0:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
Per il gioco di 1mm tutto normale....
Per il saltellamento forse è perchè la Mojo è un pò rigidina e forse è questione di abitudine...


ciao

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/01/2011, 2:20 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
kobil ha scritto:
Ciao a tutti. L'altro giorno sono andato a provare la mia mojo rx 166 sulle piste per prendere quella confidenza in più anche in discesa e ho notato un problema che mi da parecchio fastidio, praticamente quando faccio pressione forte sulla lama back tipo per fermarmi la tavola comincia a saltare e finisco col sedermi. Questo è accentuato sul duro e pendente. Questa cosa in passato l'ho gia vista ma non ricordo come l'avevo risolta, probabilmente cambiando attrazzatura. Il mio dubbio sono gli attacchi, un vecchissimo paio di Drake del 1995 che però ta quelli che ho (tutti Drake) sono i più stretti sulla base e i più leggeri. Visto il tempaccio ieri mi sono messo a fare un pò di taglia e incolla e ho montato gli spoiler di un altro modello che sono un 3-4 cm più alti.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento??
Ah altra cosa adesso dopo qualche uscita le 2 semitavole una volta agganciate hanno un gioco al centro di circa 1mm, è normale??

Mauro


questa cosa succede anche con tavole intere ... con le split l'effetto è piu accentuato, perche essendo segata in due parti, la meccanica della tavola è un po differente (piu in torsione che in flex) puoi provare ad aumentere l'incidenza agli spoiler :)

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/01/2011, 18:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Oggi ho rifatto un paio di ore sugli impianti e sembra migliorare non credo tanto per gli spoiler ma per averci fatto la mano. Adesso provo a mettere delle fasce un po' più contenitive. Comunque a confronto di ieri che ero su con una tavola da freestyle con neve fresca che sembrava panna cotta e gambe in fiamme oggi nonostante il nebbione la tavola andava benone, anche nelle inversioni di cattiveria sul ripido reagisce bene e risulta bella maneggevole. Provata anche sulla nuva pistona Dolomitica a Pinzolo appena inaugurata con pendenze del 64% e fondo ghiaccciato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/01/2011, 12:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
kobil ha scritto:
Provata anche sulla nuva pistona Dolomitica a Pinzolo appena inaugurata con pendenze del 64% e fondo ghiaccciato.


provala anche a 64° fondo ghiacciato e facci sapere :lol: :lol: :lol:

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/01/2011, 18:29 
Non connesso

Iscritto il: 03/01/2011, 12:30
Messaggi: 2
Ciao kobil io ho il tuo stesso problema, constatato proprio sulla dolomitica sabato scorso :)
Io l'ho risolto adottando un movimento di piegamento e distensione più accentuato ma meno brusco!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/01/2011, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Ciao. ho notato anche io che portando il busto in avanti migliora molto.
Peccato che non ci siamo incontrati altrimenti ti potavo a fare un po' di boschetti nei miei posti. Se ti ricapita di passare fammi un fischio che sono sempre li nel weekend :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/01/2011, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2010, 11:46
Messaggi: 126
Località: Bergamo
Potrebbe essere un problema di passo, potresti avere un passo troppo stretto e quindi non riuscire a fare abbastanza presa sulla lamina. Non è detto che il problema sia questo ma giusto per curiosità che passo usi, quanto pesi e quanto sei alto?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/01/2011, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Allora il passo è 57 io sono 183 e peso 90kg goofy +15 +3 centrato sulle boccole.
E' più o meno la stessa impostazione che ho sulle altre tavole intere a parte gli angoli che variano, ma non di molto, a secoda della destinazione della tavola. Credo che sia come dice fasans e che ci voglia un po' di rodaggio per abituarsi al nuovo attrezzo. Certo che se in questa stagione così stampalata ci mettesse quei 30 cm di polvere senza poi massacrarli con giornate intere di pioggia il problema non si sentirebbe proprio!!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/01/2011, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2010, 11:46
Messaggi: 126
Località: Bergamo
Direi che allora non è un problema di passo, è abbastanza appropriato alla tua statura e al tuo peso. In effetti è strano, problemi del genere a volte capitano su tavole morbide ma la mojo dovrebbe essere la split più rigida sul mercato.... misteri...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it