Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/03/2016, 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/02/2015, 7:38
Messaggi: 8
sto per acquistare la mia prima split e visto la vorrei tenere per tanti anni vorrei fare l acquisto migliore anche seguendo i vostri consigli..... sono alto 178 cm per 74kg a secco e vengo da 19 anni di snow con buone capacità in fresca....attualmente ho 4 tavole , una 155 da park una 156 e una 157 all mountain e una 159,5 da fresca.....
vorrei una tavola abbastanza semplice in salita ma poi in discesa vorrei qualcosa non prettamente da freeride ma qualcosa che mi facesse anche divertire con magari qualche rotazione e qualche cliff in fresca, insomma qualcosa di all mountain....
i miei occhi dopo varie letture e recensioni sono caduti su tre tavole...
jones aviator 160
jones explorer 159
burton custom split 156 o 160
voi che mi consigliate? delle tre mi convince di più burton visto l ho gia avuta come marca e mi sono sempre trovato bene, xò sono enormemente indeciso sulla misura, 156 più gestibile o 160? le altre due non le conosco proprio..... qualcuno ha provato queste tavole? ha consigli da darmi?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/03/2016, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
Vorrei esprimermi.. ma alla fine.. esperienza ne hai, e per la tua fisicità io ti direi che usi tavole corte, quindi alla fine vuol dire che ti trovi bene così.

Jones non ne ho provate, sicuramente sono ottime ma credo che in questo momento sia anche parecchia moda, io sono affezionato Burton, ho avuto la S-model, la freebird, e ora sono alla prima stagione con la Landlord.
Secondo me tutte ottime tavole, le prime due peccavano in flex morbido (ma stradivertente), la landlord invece è più equilibrata, secondo me semplicemente perfetta. (io 67 kg per 175cm uso la 164)

Ciao

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/03/2016, 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/02/2015, 7:38
Messaggi: 8
pensavo in effetti di restare su burton anche io.....allora mi dici 160 senza ombra di dubbio? le mie perplessità derivano dal fatto che non avendo mai usato una split non so come si comporti in salita e se sia meglio corta o lunga e poi dal fatto che dove vado io tante volte le discese sono nel bosco e quindi misto stretto e non spazi aperti dove potrei lasciarla correre.....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/03/2016, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
Kokoa77 ha scritto:
pensavo in effetti di restare su burton anche io.....allora mi dici 160 senza ombra di dubbio? le mie perplessità derivano dal fatto che non avendo mai usato una split non so come si comporti in salita e se sia meglio corta o lunga e poi dal fatto che dove vado io tante volte le discese sono nel bosco e quindi misto stretto e non spazi aperti dove potrei lasciarla correre.....


In salita meglio corta.. in discesa, avrei detto più lunga per il tuo peso, ma vista la tua esperienza... se ti trovi bene con tavole corte perchè cambiare? in fin dei conti non vai da due giorni.. la fresca è sempre fresca, e una split alla fine in discesa è una tavola normale! Io non la prenderei una 156, ma se tu sei sempre andato bene con quelle lunghezze.. tanto meglio per la salita e le inversioni!

:Thumbup:

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/03/2016, 15:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/02/2015, 7:38
Messaggi: 8
mi sa che con un 160 cm di lunghezza non dovrei sbagliare e dovrebbe essere una giusta via di mezzo per tutto...... :mmmm: :mmmm:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/03/2016, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2013, 19:41
Messaggi: 34
Località: Trevso
Come misura orientati almeno su una 160/167 considera anche la magtek vx, in fresca ha grandi qualità.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/03/2016, 22:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/02/2015, 7:38
Messaggi: 8
Ma nessuno ce l ha o l'ha provata questa burton custom split? :ola: :ola: :ola:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2016, 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2013, 23:05
Messaggi: 103
Località: Venezia
Giamo mi sai dire le pecche di una tavola con il flex troppo morbido? Grazie Dam

_________________
360 Gradi Kayak Venezia!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2016, 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2013, 23:05
Messaggi: 103
Località: Venezia
Giamo mi sai dire le pecche di una tavola con il flex troppo morbido? Grazie Dam

_________________
360 Gradi Kayak Venezia!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/03/2016, 11:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Ciao,
non ho mai provato la Custom Split ma ho la Custom (del 2000) e la CustomX più recente come tavole intere. Preferisco largamente la Custom normale in quanto la X è troppo rigida e in pista, apparte delle gran curve tiratissime, non riesco a fare freestyle rilassato. In fuoripista sono entrambe buone tavole, ma con qualche piccolo pecca. Penso che la Custom sia molto adatta per fare pista, freestyle rilassato (ma anche meno rilassato visto che è stata usata in pipe alle olimpiadi...) e fuoripista rilassato.
Avendo però la split Jones Hovercraft mi sono accorto che la larghezza di quest'ultima, sia sotto I piedi che tra gli attacchi, aiuta molto sia in neve fresca che sul duro, dato che gli scarponi non toccano e le lamine rimangono sempre ben piantate alla neve.

In conclusione, penso che la Custom splitboard, anche se non l'ho mai provata, possa andare bene se ti ci vuoi divertire a fare anche un po' di freestyle in pista o in backcountry. Altrimenti mi orienterei su qualcosa di più prettamente freeride.

Assolutamente d'accordo sulla lunghezza: 160


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it