Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/04/2024, 1:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio su prima split
MessaggioInviato: 26/01/2016, 22:18 
Non connesso

Iscritto il: 22/01/2016, 18:57
Messaggi: 2
Ciao a tutti!!!

Mi sono appena iscritto-
Avrei bisogno di un piccolo consiglio, Mi piacerebbe iniziare a fare scialpinismo con una split ( non ho piu voglia di farmi in quattro con le ciaspole).Non ho mai provato e non me ne intendo molto. Ho letto varie discussioni ma non so se le tavole che ho visto qualche giorno fa vadano bene
Tra queste, secondo voi, quale potrebbe esser una buonascelta?:

Salomon premiere
Salomon split 2016
Burton ft custom split
jones explorer 2016_completa, la piu' cara

Nei due negozi mi Hanno dato pareri discordanti sull'attacco. Il primo mi ha detto di usare l'attacco della tavola fissa con un kit voile, dicendomi che non influiva molto essendo alle prime ''armi. l'altro invece mi ha subito detto di usare un attacco spark ( quando ho visto il prezzo dell attacco mi è venuto male).Lo so che sarebbe piu perfomante, ma chiedevo se c'era in commercio un'attacco simile ma meno costoso.
Ho poi parlato con una guida professionale di scialpino e mi ha detto che secondo lui converrebbe( anche se non l'ha mai vista usare nelle sue gite) quella che si divide intre perchè in salita staresti dietro le piste di quelli con gli sci e poi nello stretto riusciresti a muoverti meglio.

Aspetto vostri suggerimenti.
Grazie in anticipo!! :ola:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su prima split
MessaggioInviato: 05/02/2016, 20:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2016, 20:34
Messaggi: 111
Ciao,
Nitro, Rossignol e Voilè credo siano tra le + economiche. Split in 3 parti lasciale in negozio. Se sei in un posto scomodo freddo e ventoso è rognoso assemblare 2 parti, immagina attacare 3 sci assieme, per non parlare della discesa (tavola + pesante e - performante, specie su nevi dure).
Con gli attacchi dedicati guadagni in peso ma perdi in euri, magari preferisci Spark o Voilè vecchia maniera con spinotto in acciaio + pratici e - costosi.

_________________
"Lo Stato totalitario fa di tutto per controllare i pensieri e le emozioni dei propri sudditi in modo persino più completo di come ne controlla le azioni." George Orwell


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su prima split
MessaggioInviato: 06/02/2016, 10:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Non ho mai usato una split divisia in tre quindi parlo solo per impressioni. Non mi convince molto sia per il motivo già espresso da Dan sia perchè vincola molto sul tipo di attacco che ci puoi montare e su upgrade futuri. Certo in salita è più comoda da usare.
Se te lo puoi permettere prendi fin da subito un attacco specifico da split perchè ti aiuta abbastanza sui traversi (magari un Voile Light Rail che cosa meno di uno Spark o di un Karakoram), altrimenti vai sereno con il kit Voile e l'attacco normale. Ci siamo passati in tanti e siamo sopravvissuti tutti... :priest: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su prima split
MessaggioInviato: 23/02/2016, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: 22/01/2016, 18:57
Messaggi: 2
grazie a tutti!!!! ora la metto in ordine!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it