Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 13:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piastra Voilè: viti troppo corte?
MessaggioInviato: 05/12/2014, 23:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2011, 17:19
Messaggi: 34
Ho appena comprato la mia prima splitboard, una K2 Panoramic con piastre Voilè.
Volevo montare una paio di attacchi che già avevo, i Ride SPi. Cosi' intanto cerco di capire come va e decidere sul futuro acquisto di attacchi appositi.
Ho usato le viti corte fornite con il kit Voilè, mettendo dalla parte dei dischi degli attacchi delle rondelle classiche che ti forniscono insieme.
Mi viene il dubbio pero' che le viti siano troppo corte, se vedete le foto rimangono qualche millimetro dentro alle boccole.
Va bene cosi' oppure "lavorano" male col rischio che si svitino o che si spezzino?
Posso levare le rondelle dalla parte dei dischi, per recuperare qualche millimetro ma poi la vite lavora male e stringe poco (anche rovinandolo) sul disco di alluminio.
Potete darmi qualche consiglio?
Se uso delle viti più lunghe, le classiche degli attacchi, fuoriescono qualche mm e corro il rischio di incastrare la piastra e rigare i pucks come mi è già successo. Allora l'unica soluzione è tagliare ad hoc le viti.
Aiutoooo
:grazie:


Allegati:
2014-12-05 19.40.47.jpg
2014-12-05 19.40.47.jpg [ 105.24 KiB | Osservato 3083 volte ]
2014-12-05 19.39.56.jpg
2014-12-05 19.39.56.jpg [ 136.03 KiB | Osservato 3083 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/12/2014, 10:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
sp1marco ha scritto:
Ho appena comprato la mia prima splitboard, una K2 Panoramic con piastre Voilè.
Volevo montare una paio di attacchi che già avevo, i Ride SPi. Cosi' intanto cerco di capire come va e decidere sul futuro acquisto di attacchi appositi.
Ho usato le viti corte fornite con il kit Voilè, mettendo dalla parte dei dischi degli attacchi delle rondelle classiche che ti forniscono insieme.
Mi viene il dubbio pero' che le viti siano troppo corte, se vedete le foto rimangono qualche millimetro dentro alle boccole.
Va bene cosi' oppure "lavorano" male col rischio che si svitino o che si spezzino?
Posso levare le rondelle dalla parte dei dischi, per recuperare qualche millimetro ma poi la vite lavora male e stringe poco (anche rovinandolo) sul disco di alluminio.
Potete darmi qualche consiglio?
Se uso delle viti più lunghe, le classiche degli attacchi, fuoriescono qualche mm e corro il rischio di incastrare la piastra e rigare i pucks come mi è già successo. Allora l'unica soluzione è tagliare ad hoc le viti.
Aiutoooo
:grazie:

Io ho usato per una stagione delle viti che entravano di poco (è passato un po' di tempo e non riesco a quantificarti il poco, sicuro però che non uscivano dall'altra parte) nei T-Nut bloccando quest'ultimi con del nastro americano alla piastra voilé così da non perderli nel caso si dovessero svitare. Sicuro riuscire ad avvitarli di un paio di giri ancora sarebbe meglio ma se già entrano 3/4mm dovresti essere a posto.
Non mi assumo responsabilità in caso di morte o altri danni a cose o persone causati da ciò che ho appena affermato :mrgreen:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/12/2014, 21:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Come cilum non mi assumo responsabilità strane oltre a quelle che possono scaturire da una chiacchierata fra ubriachi sordomuti al bar, comunque: il 60% della tensione della vite è dato dai primi 3 filetti gli altri contano meno. Quindi sw hai già 4 o 5 filetti di merluzzo in presa sei a posto. Se non ti fidi, e non dormi la notte (a me succede) allora taglia a misura le viti lunghe!

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/12/2014, 8:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2011, 17:19
Messaggi: 34
Ho capito...per dormire sonno sereni, allora taglio delle viti a misura! :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it