Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/03/2014, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Esatto, fai tutta la trafila, poi scegli.
Prova anche gli scietti.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/03/2014, 18:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
anch'io mi sentirei di dirti fai una o due uscite con le ciaspole (fattele prestare o noleggiare).
quando capisci che il tuo destino è il backcountry poi ti butti sul mezzo che riterrai più opportuno.
inoltre visto che devi scegliere un corso CAI, prova a scegliere una sezione che organizza un corso Snowboard Alpinismo 1.
ce ne sono e nel forum c'è anche qualche istruttore.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/03/2014, 19:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Anche se non mi rimetterei la ciaspe, dato anche il periodo ed il clima (Pow latitante e rigelo notturno su cui si cammina bene) fare un paio d'uscite con la tavola sulle spalle male non fa... O caso mai come consigliano gli "sciettimaniaci"...potrebbe essere giusto provare anche quelli...
Poi sarei stupito se non prendessi la split...:)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/03/2014, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: 06/03/2014, 17:50
Messaggi: 9
Avete dispensato tutti ottimi consigli ma credo che procederò' direttamente di split in quanto quello e' il mio obiettivo finale e tanto vale cominciare ad usarla subito. Va cmq tenuto presente che qualche salita con le ciaspole, anche per andare a fare qualche uscita con amici che non saranno muniti di split, andrebbe effettivamente fatta...fa curriculum e serve sicuro.

:)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/03/2014, 22:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Concordo anch'io sul fatto che la situazione impianti sta degenerando tra polacchi russi e incapaci e una probabile mia non più sopportazione del prossimo mi fa apprezzare sempre più la scelta dell' sno/sci alpinismo.
Però anche secondo me le ciaspole alla fine sono una tappa da cui passare e che ogni tanto ricapita di usare, poi adesso a fine stagione si trovano anche a prezzi molto buoni. Non serve prendere delle msr super turbo in titanio a 4000 denti, anche un paio di tsl da 80 euro fanno il loro sporco lavoro.
Dopo se dici che le piste rimarranno solo un bel ricordo la split sarà sicuramente il naturale passaggio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/03/2014, 23:26 
Non connesso

Iscritto il: 11/05/2010, 23:01
Messaggi: 32
kurtsk8 ha scritto:
Esatto, fai tutta la trafila, poi scegli.
Prova anche gli scietti.

Grande.. Nonnismo sulle split... :lol: :lol: :lol: Si deve provare a salire mentre si affonda ad ogni passo nella neve, per godersi veramente una discesa!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/03/2014, 21:20 
Non connesso

Iscritto il: 08/01/2010, 16:54
Messaggi: 84
Località: Milano, Alagna
kurtsk8 ha scritto:
Esatto, fai tutta la trafila, poi scegli.
Prova anche gli scietti.

:Thumbup:
:ola:

_________________
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/03/2014, 9:06 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
si si, piuttosto che ciaspole... scietti (ma anche scioni ( :sborone: ))

Dai riders... tirate fuori qualche cimelio e datelo in omaggio a questo splitter in erba... tanto al massimo dopo due gite le restituisce e passa alla split. :mrgreen:

Cmq se il consiglio é dato da "uno che sa&va" io :bow:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/03/2014, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: 06/03/2014, 17:50
Messaggi: 9
Ciao,
ma questi scietti che sono? Possono essere usati con scarponi soft da snow? Avete qualche link dove giuardarli? Forse ne ho visti un paio in un video ma se non ricordo male erano anche piegabili... può' essere?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/03/2014, 9:54 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Quelli piegabili me li ricordo (climbx o climbup o qlc di simile), andavano molto bene ed erano fatti per essere usati con scarpone soft.
io ho i rossignol e per usarli con i soft avevo fatto delle modifiche che peró sui traversi non mi davano buon feeling. Poi son passato alla split. Se vuoi faccio delle foto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it