Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 21/05/2024, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primi settaggi su Split
MessaggioInviato: 26/10/2012, 18:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Oggi ho finalmente messo mano ai settaggi della mia prima split Mojo 166

Ho sagomato le pelli e regolato gli attacchi.....ora iniziano le domande :lol:

- Le pelli le ho sagomate tenendomi abbastanza largo e coprono in piccola parte anche la lamina..ho fatto male? inoltre non sono riuscito a farle perfette su entrambe, nella mezza tavola di DX c'è un mezzo mm in più di pelle nella parte centrale...è un problema? Inoltre il taglierino di serie voilè è decisamente scadente, tagliava malissimo, a saperlo prima mi organizzavo con qualcosa di meglio.

- Per gli attacchi ho dovuto tribolare non poco: le istruzioni della Mojo non sono un gran che e per regolare il tutto ho impiegato molto tempo. Sopratutto non riuscivo a centrare bene l'attacco, se seguivo la sagoma di plastica rimanevo decentrato e il perno non chiudeva correttamente. Alla fine non l'ho più usato e mi sono basato sull'occhio con esito positivo, l'attacco entra bene e non ha giochi.
Le viti di serraggio delle basi inoltre non mi sembrano un gran che, meglio aggiungere delle rondelle autobloccanti?

- per i coltelli spark occorre rimuovere la base di plastica sotto il supporto puntale e metterci quelli rossi?

:grazie:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi settaggi su Split
MessaggioInviato: 26/10/2012, 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
per le pelli: meglio un pizzico di lamina coperta che esporre la soletta; mezz mm in più al centro non cambia direi

per gli attacchi con i miei spark di 2 anni fa c'era scritto di avvicinare a mano i 2 puck perchè altrimenti il perno non passava quindi direi corretto il tuo lavoro

rampanti: plastica rossa? hai i puntai dedicati di spark? io ho i puntali dedicati prima versione e dicevano di non mettere la basetta voilè (grigia) altri invece sostengono di lasciarla per assorbire vibrazioni Io viaggio senza e per ora non ho avuto problemi con i puntali ma altri (enrysno e non solo) li hanno rotti ma non ho ancora capito la ragione.
Importante creati un cordino si sicurezza (tipo leash) che leghi il rampante alla base dell'attacco perchè a me e diversi altri è capitato che si sganciassero in salita e senza cordino ciao ciao rampante

goditela

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi settaggi su Split
MessaggioInviato: 26/10/2012, 20:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Diciamo che il taglio delle pelli potevo farlo meglio.. Una leggerissima differenza c'è tra le due mezze tavole c'è, in una è a filo tra lamina e soletta mentre nell'altra copre leggermente amche la lamina. Differenze comunque che appunto non superano il mezzo mm.
Tra l'altro sul web ho visto che alcuni coprono tutta la lamina, altri invece lasciano un bordino anche di soletta..bha

I puntali sono quelli standard voilè...se lascio le basi di plastica grige non riesco a mettere il rampant, mi sa che devo toglierli e metterci quelli rossi, che tra l'altro erano fascettati ai mr chomps..

Buona l'idea del cordino... :)

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi settaggi su Split
MessaggioInviato: 26/10/2012, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 22:16
Messaggi: 65
Località: Torino
Son contento di trovare altri TORINESI che si accingono a fare ciò che dovrò iniziare, per la prima volta anche Io, la PROSSIMA settimena (si spera) cosi potro far tesoro della loro esperienza e magari chiedere qualche consiglio.

Mi è FINALMENTE arrivata giusto oggi a MILANO la mia PRIMA Split e sono FELICE come un Bimbo.

Spero di vederci al piu presto anche magari per organizarre GIRELLO.

SALUTONI

_________________
Arbor ABACUS 160 Karakoram 30 G3 Spark


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi settaggi su Split
MessaggioInviato: 27/10/2012, 12:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
GiulianoPhoto ha scritto:
Diciamo che il taglio delle pelli potevo farlo meglio.. Una leggerissima differenza c'è tra le due mezze tavole c'è, in una è a filo tra lamina e soletta mentre nell'altra copre leggermente amche la lamina. Differenze comunque che appunto non superano il mezzo mm.
Tra l'altro sul web ho visto che alcuni coprono tutta la lamina, altri invece lasciano un bordino anche di soletta..bha

I puntali sono quelli standard voilè...se lascio le basi di plastica grige non riesco a mettere il rampant, mi sa che devo toglierli e metterci quelli rossi, che tra l'altro erano fascettati ai mr chomps..

Buona l'idea del cordino... :)


Mezzo mm non cambia nulla, se hai lasciato un po di lamina scoperta e la soletta coperta vai tranquillo.
Si, devi svitare il puntale Voile, rimuovere la base di plastica grigia con lo scalino, metterci la plastica piatta della Spark e riavvitare il puntale Voile.
Le viti che tengono i Puck alla tavola non toccarle più e non mettere rondella. Basta che ogni tanto ne verifichi il serragio, in particolare dopo le prime uscite.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi settaggi su Split
MessaggioInviato: 27/10/2012, 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
madmic ha scritto:
rimuovere la base di plastica grigia con lo scalino


bravo pietro non ci pensavo più a quella basetta!!!! si giuliano toglila! Pietro ha ragione le viti tengono dagli una controllata ma niente di più al max frenafiletti leggero leggero

per i tourin-esi appena ne mette un po' si potrebbe organizzare una gita di inizio stagione

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi settaggi su Split
MessaggioInviato: 27/10/2012, 21:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 22:16
Messaggi: 65
Località: Torino
Ben volentieri SMASH Io ci sarei MOLTO volentieri per PRIMA USCITA

Attendiamo che ne metta un Po :meditate: :meditate: :meditate:

SALUTI a tutti

_________________
Arbor ABACUS 160 Karakoram 30 G3 Spark


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primi settaggi su Split
MessaggioInviato: 27/10/2012, 22:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Immagine

Queste le Nevicate di domani... Direi che le occasioni di uscite nelle prossime settimane ci saranno :Thumbup:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it