Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 05/06/2024, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/02/2015, 17:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Johnny ha scritto:
156 risulta troppo corta?


Si, se per ora hai usato tavole per fare freestyle e sei andato in halfpipe....chiaro che ti sembra giusta, ma una volta che prendi una split non ci vai in halfpipe...
Come diceva anche pietro, 99% delle split sono con shape direzionale a prescindere dal fatto che abbiano un capo ed una coda "tradizionale".
Basta che prendi una tavola con un pò di rocker e la lamina effettiva è comunque più corta rispetto alla tavola camberata tradizionale...
Adesso...hai fatto la domanda...tutti ti diciamo 160/61...poi tu sei libero di fare ciò che vuoi...ma noi il consigli te lo diamo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/02/2015, 23:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
io vado un po' controcorrente e dico che secondo me potresti stare anche su qualche cm in meno dei 160, alla fine sei molto leggero e non molto alto. Una 158 potrebbe essere ok, poi dipende sempre dalla tavola in questione.

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2015, 0:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/02/2015, 13:51
Messaggi: 9
Località: MI
Non so ancora bene che tavola prendere ma avevo visto una della nitro a 500 e mi ispirava
La tavola in questione é la Nitro Nomad disponibile in misure 156-161-165
Peró non ho trovato nessun giudizio su internet e non saprei proprio se veramente vale la pena o no


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2015, 8:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
cilum ha scritto:
io vado un po' controcorrente e dico che secondo me potresti stare anche su qualche cm in meno dei 160, alla fine sei molto leggero e non molto alto. Una 158 potrebbe essere ok, poi dipende sempre dalla tavola in questione.


Un vero reazionario Cilum: ben 2 cm in meno! :lol: :lol: :lol:

P.S: scusa non ho resistito :beer:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2015, 8:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Johnny ha scritto:
Non so ancora bene che tavola prendere ma avevo visto una della nitro a 500 e mi ispirava
La tavola in questione é la Nitro Nomad disponibile in misure 156-161-165
Peró non ho trovato nessun giudizio su internet e non saprei proprio se veramente vale la pena o no


E' sempre difficile consigliare una misura di una split, bisogna considerare alcune cose oltre al peso/altezza: cosa ci vuoi fare, che misure usi abitualmente (per farci cosa?), livello tecnico ed in ultimo di quale split stiamo parlando.
Come idea generale per il tuo peso/altezza una 160-161 sarebbe la misura da cui partire a fare ragionamenti. Ma ha ragione anche Cilum, sei leggero e non altissimo quindi magari anche una 158. Se non parliamo di una split da powder come può essere la Hovercraft o la Fish (o altre) dove potresti anche scendere fino a 156 o anche 154. Come vedi non è semplice e non esiste una risposta certa.
Credo che dovresti prima di tutto capire cosa vuoi da una split e poi scegliere il modello. Dopodichè parliamo della misura :whisper:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2015, 8:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
pietro ha scritto:

Un vero reazionario Cilum: ben 2 cm in meno! :lol: :lol: :lol:

P.S: scusa non ho resistito :beer:

:pirletto:
Ahahahahahah in effetti volevo aggiungere la nota che non saranno quei 2cm a far la differenza ma alla fine ho evitato :mrgreen:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2015, 8:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/02/2015, 13:51
Messaggi: 9
Località: MI
Io di solito uso una 152 ma quando l'ho comprata speravo di crescere di più (avrei preferito una 149 :pirletto: )
Oltre che in pista la uso per i trick in park e in fresca quando capita l'occasione

Per quanto riguarda la tavola da split, così come in ogni tavola, cerco la manovrabilità ( per quanto sia possibile senza affondare ogni metro )
Livello tecnico penso intermedio/avanzato


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it