Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 04/06/2024, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Misura hovercraft
MessaggioInviato: 20/02/2014, 10:42 
Non connesso

Iscritto il: 20/02/2014, 7:37
Messaggi: 4
Ciao ragazzi vorrei acquistare una jones hovercraft per usarla in Appennino centrale e in occasione in settima bianca sulle alpi, sarebbe una seconda tavola da usare nelle giornate di fresca e nelle giornate di nevicata abbondante. Adesso vi espongo il mio dillemma le mie misure sono 191 per 103 chili,ho trovato una hovercraft anche io da un sito polacco a 200 euro spedita ma la misura disponibile è 160 la 164 non è presente. Ho mandato una e mail a jones e loro dicono che comsigliano la hovercraft 6 cm piu corta delle tavole che si utilizzano normalmente (io ho usato 159 a 161)me che per la mia stazza va benone, ora volevo anche un vostro parere sec voi è corta come tavola?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misura hovercraft
MessaggioInviato: 20/02/2014, 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Ri welcome, direi che sei un tappo....e pure gracilino....:) (ti parla un gigante ;))

Beh noi bassi abbiamo usato la 156 senza problemi, la tavola ha uno shape speciale quindi le dimensioni valgono di più.

Non sono in tanti più alti di te, quindi direi che la 164 sarebbe meglio...ma forse te la cavi anche con la 160....Se ti arriva 200€ sono un bel colpo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misura hovercraft
MessaggioInviato: 20/02/2014, 11:34 
Non connesso

Iscritto il: 20/02/2014, 7:37
Messaggi: 4
Ragazzi nulla mi sono appena accorto che sono usate ecco perche costavano poco, lascio perdere quel sito. Quindi dici che la misura indicata per me è la 164?
P.s. Ma scusa piu che l altezza conta il peso o no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misura hovercraft
MessaggioInviato: 20/02/2014, 13:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Grifit ha scritto:
Ragazzi nulla mi sono appena accorto che sono usate ecco perche costavano poco, lascio perdere quel sito. Quindi dici che la misura indicata per me è la 164?
P.s. Ma scusa piu che l altezza conta il peso o no?


Prendi la 164, sei un gigante.....io che sono un nano ho una 166 per i big days e 160 per i giorni normali.
Un insieme delle cose, per essere sicuro puoi chiamare un rivenditore come backcountry.it da cui ai tempi acquistai la mia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misura hovercraft
MessaggioInviato: 20/02/2014, 18:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
chemicalespresso ha scritto:
Prendi la 164, sei un gigante.....io che sono un nano ho una 166 per i big days e 160 per i giorni normali.

in generale sarei d'accordo, per la hovercraft la consiglierei anch'io più piccola rispetto alla misura solita.
però per un ometto da 100kg la "solita" tavola da 159 a 161 è indubbiamente corta.
è vero che dipende anche dal livello del rider però temo che il flex ne risenta parecchio.
se normalmente sarebbe giusto usare almeno una 164 (corta) o una 168 (buona), direi che per la hovercraft potresti stare sia sulla 160 che sulla 164 (forse più giusta).
magari all'inizio farai un più fatica a gestire la larghezza della tavola ma poi con un po' di applicazione darà soddisfazioni.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misura hovercraft
MessaggioInviato: 21/02/2014, 1:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
Io sono 90 kg e ho la 160, penso che potrei tranquillamente usare anche la 164 quindi a maggior ragione per te mi sembra la misura giusta...

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misura hovercraft
MessaggioInviato: 21/02/2014, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: 20/02/2014, 7:37
Messaggi: 4
Ecco cosa mi ha risposto jones al riguardo.
I have worked for Jones Snowboards since day one. I have been riding the Hovercraft for 4 years at Mt Baker Washington, home of the most snowfall in the world. I have been snowboarding for 22 years. The Hovercraft is designed to be ridden smaller. If you are on a 159-161 you can handle the 160 Hovercraft....trust me ;)

Cheers,

Comunque in quel sito erano usate non me ne ero accorto e quindi lascio stare. Se qualcuno me vede qualcuna a buon prezzo di hovercraft mi faccio sapere grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it