Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 18/05/2024, 14:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Skialp Etna
MessaggioInviato: 02/02/2011, 17:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
ciao ragassuoli...
sarà l'astinenza da powder...sarà che è da un paio d'anni che ho in testa questa trasferta....
ma leggendo qua http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=49632&page=1 m'è tornata la scimmia...

Allora ho visto:
volo Milano-Catania 100 euro
nolo macchina 60 euro
rifugio terrarossa 35 euro pernotto e colazione...

A chi interesserebbe???? :beer:

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skialp Etna
MessaggioInviato: 02/02/2011, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
Guarda qui:
viewtopic.php?f=21&t=125

Ci sono andato per un paio di anni è spettacolare:
per dormire e mega colazione con torte fatte in casa e arance sicule ti consiglio il bed and brekfast www.villacaterina.it a Nicolosi...e per mangiare pesce non ti devi perdere la Trattoria di Don Saro sul lungo mare ad Acitrezza se non ricordo male...a dimenticavo per il doposci non puoi perderti sempre a Nicolosi gli Arancini del bar Papaveri e Papere :cibo:

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skialp Etna
MessaggioInviato: 02/02/2011, 17:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
ho trovato anche una formula "all inclusive":
http://www.xmountain.it/scialpinismo_etna_vulcano.html

230 euro x tre giorni si fa interessante....

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skialp Etna
MessaggioInviato: 02/02/2011, 18:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2010, 20:29
Messaggi: 146
Località: vienna
trimbax ha scritto:
ho trovato anche una formula "all inclusive":
http://www.xmountain.it/scialpinismo_etna_vulcano.html

230 euro x tre giorni si fa interessante....


interessante!
io ci stavo facendo un pensierino piu in la´,pero´credo che a pasqua, quando avro´di nuovo possibilita´di prendermi giorni liberi sara´troppo tardi..

osto ha scritto:
Guarda qui:
viewtopic.php?f=21&t=125

Ci sono andato per un paio di anni è spettacolare:
per dormire e mega colazione con torte fatte in casa e arance sicule ti consiglio il bed and brekfast http://www.villacaterina.it a Nicolosi...e per mangiare pesce non ti devi perdere la Trattoria di Don Saro sul lungo mare ad Acitrezza se non ricordo male...a dimenticavo per il doposci non puoi perderti sempre a Nicolosi gli Arancini del bar Papaveri e Papere :cibo:


quando ci sei stato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skialp Etna
MessaggioInviato: 02/02/2011, 20:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Io mi riprometto di andarci almeno da 3 anni, poi non ci riesco mai :wall:
Quando mi ero interessato avevo visto che si poteva fare in 2 gg e mezzo (venerdì pomeriggio) ma era un po follia, meglio 3gg/3gg e 1/2.
Ho un contatto di un ragazzo di Catania che va in split sull Etna appena può e che mi aveva invitato ad andare, se vi interessa cerco di recuperarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skialp Etna
MessaggioInviato: 03/02/2011, 8:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
In un post su un'altro forum dicevano di andare con attrezzatura a nolo perché in molti punti sulla neve si deposita una polvere che graffia la soletta :mmmm: Se lo ritrovo posto il link..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skialp Etna
MessaggioInviato: 03/02/2011, 8:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
Eccolo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skialp Etna
MessaggioInviato: 03/02/2011, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
matteo ha scritto:
osto ha scritto:
Guarda qui:
viewtopic.php?f=21&t=125

Ci sono andato per un paio di anni è spettacolare:
per dormire e mega colazione con torte fatte in casa e arance sicule ti consiglio il bed and brekfast http://www.villacaterina.it a Nicolosi...e per mangiare pesce non ti devi perdere la Trattoria di Don Saro sul lungo mare ad Acitrezza se non ricordo male...a dimenticavo per il doposci non puoi perderti sempre a Nicolosi gli Arancini del bar Papaveri e Papere :cibo:


quando ci sei stato?


2 e 3 anni fa secondo me è meglio farsi il viaggio in autonomia...spendi più o meno uguale ma sei libero da vincoli e orari...
sik ha scritto:
In un post su un'altro forum dicevano di andare con attrezzatura a nolo perché in molti punti sulla neve si deposita una polvere che graffia la soletta :mmmm: Se lo ritrovo posto il link..


almeno per quanto mi riguarda la polvere c'è ma non rovina la soletta, in alcuni punti occhio invece alle pietre che cadono dal bordo dei crateri, mentre è curioso notare che le pelli da arancioni diventano di un colore tra il verdino ed il blu.
Un ultimo consiglio, vestitevi a manetta perchè mentre la sera a Catania o sul lungomare capita di stare in maglietta e fare il bagno, in punta all'etna il freddo è veramente incredibile più che sulle alpi

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skialp Etna
MessaggioInviato: 03/02/2011, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2010, 20:29
Messaggi: 146
Località: vienna
osto ha scritto:
2 e 3 anni fa secondo me è meglio farsi il viaggio in autonomia...spendi più o meno uguale ma sei libero da vincoli e orari...
almeno per quanto mi riguarda la polvere c'è ma non rovina la soletta, in alcuni punti occhio invece alle pietre che cadono dal bordo dei crateri, mentre è curioso notare che le pelli da arancioni diventano di un colore tra il verdino ed il blu.
Un ultimo consiglio, vestitevi a manetta perchè mentre la sera a Catania o sul lungomare capita di stare in maglietta e fare il bagno, in punta all'etna il freddo è veramente incredibile più che sulle alpi


ma in che periodo dell anno?
visto che pensavo, molto alla lontana, di farci un salto a pasqua, volevo chiedere come sono le condizioni verso meta aprile, generalmente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Skialp Etna
MessaggioInviato: 03/02/2011, 10:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
pietro ha scritto:
Io mi riprometto di andarci almeno da 3 anni, poi non ci riesco mai :wall:
Quando mi ero interessato avevo visto che si poteva fare in 2 gg e mezzo (venerdì pomeriggio) ma era un po follia, meglio 3gg/3gg e 1/2.
Ho un contatto di un ragazzo di Catania che va in split sull Etna appena può e che mi aveva invitato ad andare, se vi interessa cerco di recuperarlo.


Pietro quando organizziamo????
:kiss:

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it