Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 18/05/2024, 12:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/07/2010, 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
mi scuso con tutti quelli che aspettano il raduno che avevo ipotizzato ma mai realizzato

l'anno prossimo dobbiamo farlo assolutamente, anche perchè, oltre a conoscervi di persona e passare una o due giornate assieme sulla neve e a fare un po' di sana baldoria, mi piacerebbe molto conoscere quelli tra voi che sono ad un buon livello di snow-alpinismo e magari concordare delle belle gite future, come potrebbero essere le cime dei 4000 m ad Ovest, delle quali ho poca esperienza

l'ideale sarebbe trovare un posto al centro delle alpi, (Lombardia? Alto Adige?) in modo da dare la possibilità di venire alla maggior parte degli iscritti

il massimo sarebbe che si potesse organizzare anche un test di qualche split 2010-2011.....Pietro si può fare qualcosa in questo senso?

Per il periodo direi febbraio

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/07/2010, 6:27 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2009, 15:25
Messaggi: 194
Località: respect the secret spot
Secondo me un buon posto per trovarsi tutti potrebbe essere Madonna di Campiglio, o il Tonale-Ponte di legno, sono abbastanza centrali e credo ci siano buone possibilità per fare delle uscite con la split, altrimenti stando un pò meno a ovest ma comunque in una zona abbastanza accessibile a tutti e molto bella(e che immagino tu conosci abbastanza bene) pensavo a passo san pellegrino, fra l'altro ho dei parenti a Falcade , i miei zii hanno una piccola pensione(se ci si organizza si può contattarli già adesso per tenere libere le camere necessarie a febbraio) ma la grande figata sarebbe andare dal marito di mia cugina che gestisce un rifugio sulle piste di Falcade(se non sabglio si chiama Laresei), in piena vista delle pale di S. Martino, però anche e sopratutto lì è da organizzarsi adesso perchè nel periodo da gennaio a marzo ha quasi sempre tutto prenotato mesi prima.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/07/2010, 8:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
tra quelle che hai detto secondo me il Tonale è il posto migliore

sentiamo gli occidentali se sono d'accordo o per loro è troppa strada

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/07/2010, 10:55 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
...non è proprio dietro casa ma se dall'ovest si riuscisse a fare una macchinata io ci sono e anche la mia macchina...sarebbe una bella occasione per vedere un posto nuovo...comunque se il tutto lo impostiamo su due giorni magari con arrivo venerdì sera in linea di massima per me va bene, sentiamo anche gli atri occidentali visto che siamo in molti della stessa zona... :beer: :ola:
:dj:


per enry: da quel che so se ti interessa il bianco almeno fino a un paio di giorni fa era in buone condizioni, anche al rosa condizioni ancora buone

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/07/2010, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si farei un we

il Tonale è un posto con molte possibilità, ma se per voi è più facile si può andare anche un po' più a ovest (ma in Lombardia non conosco praticamente niente.....magari comunque sarebbe meglio evitare posti con problemi di traffico per arrivarci.....della serie tutta milano va là ecc..)

il Bianco è da maggio che volevo farlo ma tra una roba e l'altra (condizioni, tempo, mancanca di compari ) ormai ho rimandato all'anno prossimo, quando spero di fare anche 2 capatine...una a febbraio-marzo freeridosa, una a aprile-maggio snow-alpinistica
qs we ci va uno con cui ho fatto un paio di gite quest'anno ma secondo me col caldo che fa adesso dai 3000 in giù si trova una palude con buchi che si aprono a vista d'occhio e non vale la pena andarci con intenti snowboardistici
sarebbe stato bello andarci dopo la nevicata del 20 giugno

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/07/2010, 13:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
il tonale per me é ok! :Thumbup:

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/07/2010, 13:29 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Beh non posso mancare: sono solo 2 ore di macchina da casa :mrgreen: . certo parlarne adesso mi fa strano.

Per il discorso soci: io ci verrei a mille a fare snowalp ma il mio livello non é ancora tale da permettermi di sciare in tranquillitá
su gradi tipici di questo tipo di approccio.
Vedremo.
Cmq se ti consola enry io faccio fatica a trovare un compagno di cordata (degno di essere chiamato tale) col quale legarmi per far qualcosa in giro in stile alpinistico classico, figurati se poi
aggiungi la variabile sci/snow.... é come cercare un ago nel pagliaio. :shock:

bye.
alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/07/2010, 23:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
uhm anche io ho bisogno di un socio di cordata....ci sentiamo via mp verso fine luglio?

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/07/2010, 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
tonale troppo a est? Dal FVG sono 5 ore buone :cibo:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/07/2010, 8:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ovviamente potrebbe essere troppo a est per uno che abita troppo a ovest

per il momento resta il candidato n. 1, ma tutte le proposte saranno messe ai voti

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it