Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 05/05/2024, 8:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 18/02/2012, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Enry, tu che sai tutto... :Thumbup:

Domani avevo una mezza idea di andare a Forcella Stretta, zona Moschesin. Che la neve è poca lo so, ma hai idea di "quanto" poca? Nel senso che lo scopo della salita è "alpinistico" più che splittatorio, ma se ce ne fosse da fare almeno tre curve mi porterei su la tavola...

:grazie:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 19/02/2012, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
scusa....ho letto solo adesso.....mi pare sia esposta a sud.....credo abbia proprio poca neve.....so che ultimamente a zoldo hanno girato nei boschi ma non credo si possa andare sui ghiaioni....purtroppo é un anno molto brutto per le dolomiti....tra l'altro anche pericoloso nonostante la poca neve

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 19/02/2012, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Tranquillo, alla fine ho comunque optato per altro (senza tavola...), grazie comunque!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 19/02/2012, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
se sono le cose che si vedono dalle piste zona Le Grave sono tutte impraticabili credo, fuori i ghiaioni, me le mostrava ieri un amico che ha la casa la', dice che il vento a spazzato la neve caduta

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 19/02/2012, 23:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
no è sui monti della parte bassa della valle, tra l'altro dal lato di agordo
dalla Grava si vede il Civetta, la forcella delle sasse, il col del vant e la moiazza

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 21/02/2012, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ci risiamo...anche se ha nevicato in dolomiti siamo ancora senza fondo e mi sa che dovremo librare ancora......ho visto che in friuli ha fatto 30-40....riusciamo a organizzare qualcosa di interessante? io non conosco quasi niente quindi se avete consigli e gite da proporre grazie.....birra pagata!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 21/02/2012, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
ne ha fatta di più sulla zona piancavallo/alpago, anche io là non conosco nulla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 21/02/2012, 20:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
le centraline meteomont segnavano di più in zona giulie.....
in alpago non credo ci sia fondo

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 21/02/2012, 20:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Piancavallo ed Alpago la vedo malino.
Quest'anno stò provando la Val Saisera e mi piace parecchio, ed è l'unico posto in cui c'è neve.
Fondo ce n'era però credo che abbia tirato anche vento e quindi tocca andare sul posto e un po' rischiare.
Al momento ho fatto lo Jof di Meziegnot (sconsigliatissimo per la discesa) e mezza Sella Nabois (invece molto bella).
Se cerchi roba più tosta ed anche più faticosa c'è Lavinal de l'Orso da nord oppure la Huda Paliza (veramente tosta http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=3712). Condizioni permettendo e considerando che sono uscite da stagione più avanzate (io non le ho ancora fatte al momento solo lette, ed ammirate in alcune immagini).
Le gite però non proprio splitboard oriented (si dice così?), nel senso che hanno un gran piattone come partenza (il letto del torrente saisera) e bosco senza pendenza per l'avvicinamento. In compenso però l'ambiente è meraviglioso è la maggior parte delle discese sono a nord.
In alternativa c'è Forca de Val, versante sella nevea, molto bella per la tavola però versante sud e quindi con neve tendenzialmente più bruttina, e molto più frequentate.
Oppure c'è tutto il comprensorio sella nevea-bovec (http://www.promotur.org/?id=16) con parecchio freeride aiutato dagli impianti.
Se riesco a rimettermi dall'influenza sabato magari un giretto vado a farlo, ma niente di troppo tosto ammetto (sella nabois).

_________________
saluti!
nico


Ultima modifica di nico il 21/02/2012, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 21/02/2012, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: 16/10/2011, 19:47
Messaggi: 21
Oggi per evitare rischi ero sul Cocco vicino a Tarvisio, bellissima neve, tra domenica e lunedi ha fatto 30 cm. E`ancora poco compatta e prevedono lo zero termico a 1500 domani e 2500 per giovedi.... Oltre i 1600 ha fatto vento forte


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it