Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 01/11/2024, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nord-Ovest Zona Verbania
MessaggioInviato: 23/04/2013, 12:56 
Non connesso

Sulle condizioni neve potevo immaginare.
La mia ultima uscita risale al 13-04, in Ticino. Buona neve primaverile che durante la settimana 16 si sarà rovinata a causa di una bella scaldata. Sabato e domenica ha nevicato ma il rischio valanghe era troppo alto.

Ero solo e volevo sfruttare l'unica bella giornata di questo ponte.
Pensavo al Vallese per i suoi ghiacciai e le quote relativamente più alte del Ticino. Di preciso non saprei, le classiche: Breithorn, Boshorn; per me sono solo nomi e quote, non conosco esposizioni e sviluppi.
Avevo in mente anche il ghiacciaio dei Forni (Santa Caterina) con il San Matteo, o assistere al Mezza Lama e sfruttare la risalita gratis al Plateau ma di sabato o domenica.

Tante idee ma alla ricerca di compagnia.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2013, 14:17 
Non connesso

Ci faccio 1 pensata, ma in linea di massima mi sa che non faccio nulla...L'ultima uscita è stata davvero disastrosa come condizioni...molta fatica e poco poco divertimento :( Cmq aggiorniamoci domani.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2013, 14:25 
Non connesso

Va bene, riparliamone domani. Sul posto ci sei stato tu, quindi hai una visione più chiara.

Fra le mie varie idee ho dimenticato il Monte Rosa. Anche qui risalita con impianti e poi si decide il da farsi.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/04/2013, 12:40 
Non connesso

Niente, domani salto. Sarà per la prossima.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/04/2013, 13:47 
Non connesso

Ok, ci saranno altre occasioni! :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/05/2013, 22:41 
Non connesso

Ciao, noto solo ora questa discussione

Io abito a Verbania e il mio socio snowboarder abita a Domodossola, quindi siamo quasi sempre in zona Ossola-Vallese
Quest'anno complice le condizioni meteo-valanghe moleste abbiamo fatto parecchia pista per non fare 500 volte il Cazzola al Devero.
Mettiamo le gite fatte su neveazzurra, gruppo snowboard-alpinismo, per fare un pò di pubblicità a questo sport. Qui tavole io ne vedo veramente poche. Vi invito a iscrivervi al gruppo.

Per questo fine stagione vorremmo fare qualche gità tipo Senggchuppa, Hubschorn, paretina del Monte Leone per poi chiudere in quota finchè ci saranno condizioni accettabili. Sempre che il meteo la smetta di tritare i maroni
Nessuna gita estrema ci compete per adesso, c'è ancora un pò da lavorare di tecnica

Quando qualcuno è in zona fate un fischio che ci piacerebbe vedere altri snowalper!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora