Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 18/04/2024, 15:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/05/2013, 20:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2009, 16:20
Messaggi: 27
Località: MESTRE
altre due richieste............


immagino che il viaggio sia stato VE/VR/MI--oslo...e poi?? volo interno o furgone???

a temperature come stavano???

:grazie: :grazie: :grazie:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/05/2013, 8:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
mischia ha scritto:
immagino che il viaggio sia stato VE/VR/MI--oslo...e poi?? volo interno o furgone???

il volo è forse il problema maggiore del viaggio.
io ho volato con lufthansa partendo da Trieste con scali a Monaco, Oslo ed arrivo a Tromso.
è uno dei rarissimi voli che ti permette di arrivare a Tromso nella stessa giornata in cui parti.
per arrivare ad Oslo è una stupidaggine e ci sono moltissime compagnie anche low cost.
da Oslo a Tromso, a mio parere il furgone è improponibile, tieni conto che Tromso è sopra il circolo polare artico e lassù le macchine girano con le gomme chiodate. l'unica alternativa è un volo interno (ci sono due compagnie SAS e un'altra che non ricordo).
Le compagnie lowcost atterrano sull'aeroporto a sud di Oslo, mentre le partenze per Tromso sono in un altro aeroporto a nord di Oslo (tra i due scali ci saranno 150km di distanza). Solitamente si arriva alla sera, devi dormire lì e poi ripartire la mattina. La logistica di fatto è scomoda e tutto quello che risparmi con le low cost te lo mangi con pernotto, spostamenti e bagagli sportivi. Nel mio caso dopo aver confrontato le due scelte risparmiavo in tutto 100€ perdendomi 3gg di vacanza.

mischia ha scritto:
a temperature come stavano???

scialpinismo: mentre facevo attività mi sono vestito esattamente come nelle dolomiti (intimo + giacchino leggero, nello zaino per necessità micropiuma e guscio in gore), spesso siccome il vento spinge sostituivo il giacchino con il guscio. niente robe siderali però.
girando in città: sempre vestito come un pinguino, cioè sempre con sù il piumino e se possibile portarsi scarpe pesanti. quando non ci si muove ci si ghiaccia (si fà per dire) in fretta.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it