Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 20/04/2024, 14:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/04/2013, 8:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
:sbavo: :sbavo: :eek:

INVIDIA estrema.. :crash:

Comunque avete trovato condizioni invernali che non capitavano da decenni... In Norvegia e Svezia è stato il Marzo e inzio Aprile più freddo degli ultimi 50 anni :Thumbup: quindi tutta quella farina era inevitabile. Peccato per il meteo, ma del resto la zona è molto soggetta a un clima estremamente variabile.

Bravo e complimenti :Thumbup:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/04/2013, 20:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/11/2011, 8:45
Messaggi: 55
Località: Padova
Complimenti per la scelta del viaggio!
Foto stupende!
Credo proprio che farò una gita simile l'anno prossimo... spero.
...e grazie per la condivisione di simili esperienze!

_________________
Burton Freebird 162
Spark Magneto
Burton Driver X


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/04/2013, 9:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
:sbavo: :sbavo: :sbavo:

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/04/2013, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
loolapalooza ha scritto:
Credo proprio che farò una gita simile l'anno prossimo... spero.
...e grazie per la condivisione di simili esperienze!

l'idea è proprio quella di dedicare un po' di tempo per fare una sintesi di immagini ed informazioni che possano essere utili agli altri, in modo che non debbano proprio partire da "zero info". se ne servono altre basta chiedere.
grazie a tutti per i complimenti e i vari post. :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/04/2013, 16:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Mi ero perso pure questo. Prima o poi (leggasi quando arriverà qualche soldo) un viaggio in queste zone me lo sparo pure io!
Nessuno ha provato a tuffarsi in mare finita la discesa senza nemmeno togliersi la tavola? :lol:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/04/2013, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2013, 15:23
Messaggi: 38
Località: Mantova
Complimenti per il report e max invidia per l'eperienza galattica!!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/05/2013, 12:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2009, 16:20
Messaggi: 27
Località: MESTRE
grazie per il report e le info.
ci sto seriamente pensando anch'io, e becco al volo il link di inmont.............

tu ti sei aggregato, o siete partiti già in gruppo??? mi sa che per il prossimo inverno, visti i figli, i cambi di residenza per lavoro, sarò solo...........quindi mi farebbe comodo potermi magari aggregare a gruppi esistenti.

una curiosità.....spesa??

:grazie: :grazie: :grazie:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/05/2013, 16:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
mischia ha scritto:
grazie per il report e le info.
ci sto seriamente pensando anch'io, e becco al volo il link di inmont.............
tu ti sei aggregato, o siete partiti già in gruppo??? mi sa che per il prossimo inverno, visti i figli, i cambi di residenza per lavoro, sarò solo...........quindi mi farebbe comodo potermi magari aggregare a gruppi esistenti.

i motivi per cui ho scelto InMont è perchè le guide lavorano molto bene ed io faccio molta fatica a trovare compagni.
nelle gite in giornata quest'anno mi è anche andata bene, ma per cose più lunghe o mi arrangio o salto.
non conoscevo nessuno, semplicemente mi sono iscritto ed ho atteso che si arrivasse al numero minimo.
Gli altri partecipanti già si conoscevano (avevano fatto altre attività insieme), ma non ci sono stati problemi. ci vuole necessariamente un po' di capacità di adattamento (girare in dieci teste è diverso che girare in 2, ed anche tecnicamente le robe impossibili è molto difficile organizzarle) ma neanche troppa.
ero molto curioso di vedere la neve e le montagne di un posto tanto lontano e da solo non ci sarei mai andato.
inoltre devo ammettere che una delle qualità delle guide InMont è darti sicurezza senza però tenerti per "manina".
tra l'altro in questa occasione anche gli itinerari sono stati decisi "quasi" sera per sera con conciliabolo comune e la supervisione loro.

mischia ha scritto:
una curiosità.....spesa?? :grazie: :grazie: :grazie:

allora €1.973 (viaggio, guide, noleggio macchine furgoni, alloggio) + €250ca (fondo cassa comune per cibo e benzina, più qualche extra mio) tutto incluso. Tieni conto che sono stato via 10 giorni, che là abbiamo mangiato fuori 1 sera e fatto due aperitivi sostanziosi (se non stai morigerato spendi 1.000€ senza neanche accorgerti).
Il volo costa "un botto" e devo ammettere che è stato ottimo, facendoci evitare la notte ad Oslo per il cambio. Praticamente in questo modo abbiamo guadagnato due giorni di vacanza.

concordo con Alex che con un gruppetto di gente con la testa sulle spalle è un viaggio che si può fare anche senza guide, però il gruppo dev'essere molto affiatato e tecnicamente conoscersi benissimo. oltretutto in caso di brutto tempo (come quello incontrato da me per quasi tutti i giorni) è indispensabile avere qualcuno che sappia perfettamente utilizzare il gps, altrimenti rischi di farti una settimana dentro le baracchette a sclerare. in fondo una guida non è mai una cattiva scelta.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/05/2013, 6:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Complimenti Nico bellissimo viaggio e invidia...

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/05/2013, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: 17/09/2010, 18:19
Messaggi: 235
Località: brusaporco (tv)
bella Nico,mi era sfuggito questa discussione del tuo viaggio in Norge!
per surfare con visibilita -1 mi sono abituato quest'anno in canada.........e con neve soffice e pendii medi,non è un problema,ma con rocce e ripidoni.........
per la Norge ci dovrei andare il prox anno,ma tutto fai da tè,con un mio amico che ci è già stato,difatti dovremmo farci la vacanza con sacco a pelo e tenda o rifugi........vediamo cosa ne nasce!

_________________
nel dubbio discesa......


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it