Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31/01/2012, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
FdiFederico ha scritto:
Puoi spiegare meglio dove hai parcheggiato e la cima che hai fatto? Non ho capito se è quella del titolo o è stata modificata.
Quale è dislivello complessivo?
Come si organizzano al corso di vicenza per i mezzi? Ognuno viene con quel che vuole (ciaspe, split, scietti)? Vi fanno provare tutto?
Fanno anche la seconda parte del corso, quella in ghiacciaio?


Qui rispondo io.. :D

Allora: la destinazione generale era il Mareiterstein quindi sasso di maretta partenza da Gasse. Poi visto che l'ultima parte di salita era arata un po per caso e un pò apposta il corso (SBA1 + SA1) si è diviso tra le due "cime" vicine a quella nominata. In totale circa 800 mt di salita. E' stata una buona scelta, che ha permesso (agli allievi dello SBA1) di scendere due vallate vergini, gli sciatori che sono arrivati dopo.... beh..si sono arrangiati!

Al corso ognuno può salire col mezzo che ha, accettiamo split chi ce l'ha, ciaspe sono la maggior parte e scietti abbiamo avuto solamente un allievo che li ha usati solamente per una gita e poi è tornato alle ciaspole.. Con "Vi fanno provare tutto" spero che tu intenda il fatto di far venire via la gente con il mezzo che vuole e non che io mi metta a far scambio di tavola con ogni allievo a tutte le gite giusto?? :capelli:

Il corso avanzato (SA2) si fa insieme agli sciatori e inizia questa settimana. Sono meno gite ma di più giorni, dislivelli superiori e naturalmente ghiacciaio e occasionalmente alta montagna.
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/01/2012, 15:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
FabioL ha scritto:
Abito anch'io da un paio di mesi a Monselice. Ma hai fatto lo SBA1 a Vicenza l'anno scorso?
Forse ho capito che sei ;)
Te lo dico sottovoce altrimenti mi sputano, ho la Solution dell'anno scorso, gli scarponi Dy.N.A., attacchini per la salita e Bomber per la discesa. 'Na chicca ;)



:frusta: :frusta: :frusta: :box: :box: :box: :rip: :sborone: :sborone: :sborone:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/01/2012, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
Località: Padova
Come sempre Mortearancio è molto preciso ed esaustivo.
Solo nella lezione di preparazione fisica ha avuto qualche indecisione ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/01/2012, 16:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/11/2011, 8:45
Messaggi: 55
Località: Padova
FabioL ha scritto:
Te lo dico sottovoce altrimenti mi sputano, ho la Solution dell'anno scorso, gli scarponi Dy.N.A., attacchini per la salita e Bomber per la discesa. 'Na chicca ;)

Mortearancio ha scritto:
:frusta: :frusta: :frusta: :box: :box: :box: :rip: :sborone: :sborone: :sborone:


Mi sento pienamente d'accordo con Mortearancio... :incredible:

_________________
Burton Freebird 162
Spark Magneto
Burton Driver X


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/01/2012, 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
Località: Padova
loolapalooza ma sei Federico?
Non dargli corda altrimenti la prossima volta rincara la dose di insulti ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/01/2012, 19:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2011, 23:08
Messaggi: 81
Mortearancio ha scritto:
Con "Vi fanno provare tutto" spero che tu intenda il fatto di far venire via la gente con il mezzo che vuole e non che io mi metta a far scambio di tavola con ogni allievo a tutte le gite giusto??



No, era per dire che siccome non vi formalizzate sullo strumento (quando ho fatto io avevamo obbligatoriamente un unico set uguale per tutti) pensavo disquisiste sulle tecniche di progressione in salita di un mezzo rispetto ad un altro. Anche facendolo provare. Ma mi rendo benissimo conto che non è obiettivo del corso far provare la roba.
Quanti istruttori di snobbo siete li a vicenza per fare dei gruppi così numerosi?

_________________
Il maglione è un indumento che i bambini devono indossare quando la mamma sente freddo
Federico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/01/2012, 23:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/11/2011, 8:45
Messaggi: 55
Località: Padova
FabioL ha scritto:
loolapalooza ma sei Federico?
Non dargli corda altrimenti la prossima volta rincara la dose di insulti ;)


:Thumbup: Pensavo l'avessi già capito!
In questo caso mi sembrava il minimo dare corda a Mortearancio... quando te lo meriti...

_________________
Burton Freebird 162
Spark Magneto
Burton Driver X


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/02/2012, 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
Località: Padova
Eh si loolapalooza, vista la difficoltà a trovare giornate buone quest'inverso, forse rifare il corso non era una brutta idea....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/02/2012, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
FdiFederico ha scritto:
No, era per dire che siccome non vi formalizzate sullo strumento (quando ho fatto io avevamo obbligatoriamente un unico set uguale per tutti) pensavo disquisiste sulle tecniche di progressione in salita di un mezzo rispetto ad un altro. Anche facendolo provare. Ma mi rendo benissimo conto che non è obiettivo del corso far provare la roba.
Quanti istruttori di snobbo siete li a vicenza per fare dei gruppi così numerosi?


Se mi chiedessero la presto volentieri la mia tavola, ma esiste il solo problema che io ho un assetto hard! :D In ogni caso si parla molto spesso durante le gite delle differenze di feeling di vantaggi e svantaggi di split e ciaspe e di che split vanno meglio di altre..

A vicenza al completo siamo 1 istruttore regionale, 4 sezionali, 2 "in osservazione" ed eventualmente un nazionale di sci che ha imparato ad andare con la tavola con una Jester T3 ( :capelli: :capelli: :capelli: )! Possiamo avere fino a 15/16 allievi circa!

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/02/2012, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
Messaggi: 180
Località: Vicenza
FabioL ha scritto:
Ringrazio Alexander Supertramp per l'ottima compagnia, e Mortearancio per gli utilissimi insegnamenti.
Ringrazio inoltre tutto il gruppo del corso per lo spontaneo affiatamento e il clima confidenziale che si è creato.


Sono io che devo ringraziare voi!
ho incontrato delle persone davvero simpatiche e disponibili!ricordo ancora con piacere la cortesia del buon FabioL fin dalla prima serata del corso!per non parlare della pazienza e delle informazioni ricevute da mortearancio nei mesi prima dell'iscrizione!
Per quanto riguarda la gita... beh, non credo serva aggiungere molto a quello già scritto,posso dire che è stata una giornata davvero azzeccata in tutti i suoi particolari.
devo dire che il gruppo è molto unito ed affiatato... davvero, il divertimento è stato grande!la powder è stata grande!
e poi come non ricordare uno dei momenti più significativi della giornata:
IL SALAME E LA BOTTIGLIA DI VIN MORO estratti magicamente da FabioL come un coniglio dal cilindro al ritorno col bus... un signore!!
mortearancio, non lo stuzzicare troppo che dopo non ci riserva più queste chicche!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it