Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 21/05/2024, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/03/2011, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 18:42
Messaggi: 248
Località: Bergamo
dal sito del cai si capisce che:
- si è assicurati anche in attività individuali (quindi non espressamente organizzate dal cai)
- si è assicurati ANCHE per lo sci/snowboard in ogni sua forma (fuoripista compreso)
- si è assicurati fino al 31 marzo dell'anno di scadenza del bollino
- si è assicurati in tutto il territorio europeo (non ho ben capito la parte relativa a "l'attività deve essere iniziata in erritorio europeo")

mi risulta la svizzera sia in europa, quindi non vedo perché non dovrebbe coprire anche lì

detto questo leggetevi bene il contratto (che trovare online sul sito) perché potrei aver interpretato male i documenti

PS io per attività extraeuropee stipulo tramite cai un'assicurazione extra che copre anche in altre parti del mondo

PPS giamo parruccone

_________________
let's jump again
http://shottolo.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2011, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
shottolo ha scritto:
dal sito del cai si capisce che:
- si è assicurati anche in attività individuali (quindi non espressamente organizzate dal cai)
- si è assicurati ANCHE per lo sci/snowboard in ogni sua forma (fuoripista compreso)
- si è assicurati fino al 31 marzo dell'anno di scadenza del bollino
- si è assicurati in tutto il territorio europeo (non ho ben capito la parte relativa a "l'attività deve essere iniziata in erritorio europeo")

mi risulta la svizzera sia in europa, quindi non vedo perché non dovrebbe coprire anche lì

detto questo leggetevi bene il contratto (che trovare online sul sito) perché potrei aver interpretato male i documenti

PS io per attività extraeuropee stipulo tramite cai un'assicurazione extra che copre anche in altre parti del mondo

PPS giamo parruccone


Leggi bene il documento, sei assicurato se le attività sono organizzate o legate al CAI, non per l'attività individuale.
Inoltre è valida in tutto il mondo, non solo in europa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2011, 15:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 18:42
Messaggi: 248
Località: Bergamo
penso tu abbia letto l'allegato relativo a questo:
- Infortuni Soci: assicura i Soci nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura). E' valida ESCLUSIVAMENTE in attività organizzata.
- Viene attivata direttamente con l’iscrizione al CAI.



mentre io ho letto questo:
- Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta. E' valida sia in attività organizzata che personale.
- Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale.


ora non ho capito cosa intendono per "Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale"
l'allegato è questo: http://www.cai.it/fileadmin/documenti/A ... Alpino.pdf

_________________
let's jump again
http://shottolo.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2011, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Stiamo dicendo la stessa cosa in realtà e dallo stesso documento :mrgreen:

- l'assicurazione copre spese mediche, invalidità e morte solo per attività organizzate dal CAI
- l'assicurazione copre le spese di soccorso (ma non le altre) per tutti i soci in attività individuale.

Che poi è quello che stiamo dicendo fin dall'inizio.

L'ultimo punto significa che è la sede centrale ad attivare l'assicurazione, così come anche la precedente. Le sedi passano i dati alla sede centrale che attiva la mega assicurazione per tutti e 300mila i soci, altrimenti non sarebbe possibile avere quei prezzi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2011, 16:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 18:42
Messaggi: 248
Località: Bergamo
ecco svelato il mistero ;)
quindi le spese di soccorso (e solo di soccorso, entro i massimali) sono coperte anche in svizzera per attività individuali (così come in Europa... non nel mondo mi pare di aver capito)

giusto?
così tanto per tirare le somme della discussione

_________________
let's jump again
http://shottolo.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2011, 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
per tirare le somme mi dite se io sono sostenitore rega se mi vengono a prendere devo fare un mutuo o no..

perchè nel caso stavo pensando di diventare sostenitore (certo se ho qualcosa in cambio..sennò che piacia il termine o no è beneficenza dal mio punto di vista :P)

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Ultima modifica di Giamo il 08/03/2011, 16:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2011, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Si Giamo, diventa sotenitore che ti conviene. Io lo sono da anni (ma per fortuna non ho mai verificato) ed ho visto persone averne bisogno purtroppo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2011, 16:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
pietro ha scritto:
Si Giamo, diventa sotenitore che ti conviene. Io lo sono da anni (ma per fortuna non ho mai verificato) ed ho visto persone averne bisogno purtroppo.


ok! puoi sviluppare please l'argomento "ti conviene" :D

cmq pensavo già di farlo...mi ha un pò turbato ciò che ha detto fasans riguardo al fatto che ad alcuni è arrivato comunque un conto mostruoso..

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2011, 16:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Ma in caso di intervento della Rega vieni portato in un ospedale svizzero giusto? E in tal caso per le spese mediche sono comunque salassate?
Spero comunque di non dover usare ne Rega ne ospedali svizzeri :pirletto:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/03/2011, 16:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
"Ti conviene" nel senso che per 30 CHF ti vengono a recuperare e non ti fanno pagare, non mi pare poco. Senza voler poi entrare in tutti i cavilli del cosa è coperto e del cosa no di cui francamente poco mi importa. Tanto una volta che è successo il danno c'è poco da fare e non stiamo parlando di migliaia di euro ma di 23,17 € al cambio odierno, non di migliaia di euro.

Una volta che sei in ospedale le spese mediche probabilmente le devi pagare, poi rientrato in Italia chiedi il rimborso alla ASL. Come quando vai in vacanza, ne più ne meno.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it