Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 07/05/2024, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Che split comprerari?
Atomic Poacher 20%  20%  [ 1 ]
Jones Solution 0%  0%  [ 0 ]
Never Summer 0%  0%  [ 0 ]
Prior 40%  40%  [ 2 ]
Voile Mojo 40%  40%  [ 2 ]
Altro 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 01/06/2010, 13:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si ho letto anche io che su .com della solution scrivono meraviglie.....ma è anche lo stesso forum dove mi avevano detto prendi la venture che è più rigida e leggera della voilè (è esattamente il contrario)

in quel caso non riesco a capire come possano aver detto una cosa così diversa dalla realtà (marketing occulto?)

escludendo questo fattore secondo me bisogna tenere conto che forse chi testa le tavole là:

- ha parecchia tecnica di salita
- le usa prevalentemente in neve fresca......mi piacerebbe vedere anche JJ salire su uno dei nostri pendii sud a 45° rigelati per la ventesima volta, alle 5 di mattina....e poi vediamo cosa dice.....

sono proprio curioso di vedere se è vero che una tavola con il rocker in punta e coda tiene di più di una normale....come dicono anche per la mojo rx (mah...)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 01/06/2010, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
enrysno ha scritto:

sono proprio curioso di vedere se è vero che una tavola con il rocker in punta e coda tiene di più di una normale....come dicono anche per la mojo rx (mah...)


concordo con te, ci credo poco anch´io a sto rocker. secondo me sono tavole sviluppate tenendo conto delle condizioni delle loro montagne. anche per quanto riguarda tecnica di salita...generalizzare é una cazzata, ma... é come per le auto americane: se chiedi a qualche yankee tutti ti diranno di comprare un suv della GMC. bello, comodo, ma dove lo parcheggi in italia?
secondo me il rocker serve a vendere le tavole l´anno rpox, poi ci si accorgerá che tiene meno in salita, cosí nel 2012 faranno le tavole senza rocker e tutti le compreranno perché finalmente tengono di nuovo in salita, e cosí via. credo che i difetti delle split siano sotto il naso di tutti, ma se domani uscisse la split perfetta si bloccherebbe il mercato per un paio d´anni, o no?

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 01/06/2010, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Stef ha scritto:
enrysno ha scritto:
ma se domani uscisse la split perfetta si bloccherebbe il mercato per un paio d´anni, o no?


premesso che non esiste la tavola perfetta, o la bici perfetta ecc....diciamo che forse in america è più facile fare una tavola che vada bene quasi sempre, perchè le condizioni sono spesso migliori....e anche la maggior parte degli splittaroli americani vuole fare più che altro discese in fresca e hanno molto meno morbo scialpinistico rispetto a noi...tanti anche qui secondo me hanno preso la split e la usano solo in neve buona....

ma se uno vuole fare un po' di tutto, anche cime e pendii magari con neve brutta (perchè ti tocca o perchè per fare certe cose deve essere stabile il che non è quasi mai sinonimo di powderone), serve una tavola veramente allround....ma come già detto il business è molto ridotto.....già là quanti saranno? 1000 - 2000? che chiedono split da powder quello gli danno.....cosa vuoi che contiamo noi 4 gatti europei?

se esce qualcosa che funziona davvero vai sicuro che diventa lo standard, poi magari se c'è evoluzione tutto viene migliorato....

ma tutte queste cose poi sono volutamente messe sul mercato un po' alla volta..non tutte insieme...se dovessi vendere farei anche io così....bisogna sempre creare un bisogno che prima non c'era no?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 01/06/2010, 16:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
enrysno ha scritto:
la maggior parte degli splittaroli americani vuole fare più che altro discese in fresca e hanno molto meno morbo scialpinistico rispetto a noi...tanti anche qui secondo me hanno preso la split e la usano solo in neve buona....


anche secondo me questo é il punto. gli ´mmerigani non si fanno problemi "etici" a fare un giro in park o con gli impianti se non ci sono le condizioni. noi europei siamo meno easy, non per niente abbiamo inventato Freud e gente varia.

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 02/06/2010, 15:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Senza argomentare oltre io direi che se dovessi sostituire la mia burton per comprare una tavola nuova avrei due scelte: una estetica dove andrei sulla Prior :sbavo: , l'altra funzionale dove sceglierei la Voilè o la Atomic... :mmmm:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 03/06/2010, 11:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Ho aggiunto il sondaggio nel primo post.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 04/06/2010, 8:32 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Beh visto che ho appena chiuso la stagione 09-10 fantasticheró da oggi fino al primo prossimo fiocco.

La split che mi piacerebbe é la prior con shape camber (o tradizionale). Sono soddisfattissimo della mojo 161 '09 ma sono anche curioso e poi diciamo che mi piace incentivare l'economia globale :shock: .

Non mi dispiacerebbe poi avere due tavole: una con setting rigido skialp oriented (+puntale dynafit) ed una con attacco soft fuse|lightrail. Ecco per questúltima soluzione penso che chiederó il tfr anticipato (perché ovviamente con tale attrezzatura si deve smettere di lavorare ed andare in montagna un giorno si e l'altro anche!!!!).


Infine, se posso dirlo, un appunto sulla grafica della mojo rx: mi fa veramente :bleah:.
Ma tipo un top sheet tutto bianco pastello lucido oppure un misto legno-carbonio a vista?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 04/06/2010, 8:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
se fosse per me le tavole le farei tutte nere sopra e sotto
e sopra belle lucide e sciolinate che non si attacchi la neve

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 04/06/2010, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
nera si..... bella bella.
E se proprio proprio con scrittina bianchetta a lato sx dietro piccola piccola: splitboard:dot:it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 07/06/2010, 14:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
alex_lith ha scritto:
Ma tipo un top sheet tutto bianco pastello lucido...


La mojo 171 del 2008: bianco/ghiaccio, una cosa :sbavo:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it