Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/09/2019, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: 25/08/2019, 9:41
Messaggi: 2
Ciao a tutti!
Mi chiamo Paolo, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di qualche suggerimento. Pratico snowboard in pista da dodici anni e da circa quattro ho iniziato ad andare in fresca. Mi muovo bene, mi considero di competenza intermedio/esperto e ora la maggior parte delle uscite le faccio in fuoripista. La tavola che utilizzo è una all mountain 161 della Crazy Creek, che inizia ad essere datata. In vista della stagione invernale vorrei prendere un splitboard usata ma ho bisogno di qualche consiglio (non ho mai utilizzato una split prima d'ora).
Io sono alto 1.85 e peso 75.5, quale sarebbe la lunghezza per me ideale? Chiedo a livello indicativo, ogni snowboarder - ovviamente - utilizza lunghezze variabili a seconda dalle proprie preferenze. Ci sono altri fattori da tenere in considerazione?
Inoltre, se qualcuno volesse farmi qualche offerta per una splitboard completa - senza dover spendere cifre astronomiche (sono studente fuori sede e per pagarmi l'affitto lavoro come rider) - sono tutto orecchi.
Grazie in anticipo a tutti!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/09/2019, 11:59 
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2016, 10:26
Messaggi: 51
Località: Gran Sasso e Monti della Laga
Benvenuto!
Per me i parametri fondamentali sono: peso del rider, (nelle tabelle dei costruttori di solito sono riportati), e la misura dei piedi (io ho una Jones solution 158 wide per il mio 45, peso 73 kg e alto 173cm)
Poi si può mettere o togliere qualche cm in base allo shape della tavola, stile di riding, alle preferenze personali e in base alle condizioni che si trovano più frequentemente.
Tieni d' occhio il mercatino del forum (l' ultimo annuncio è di oggi).

_________________
Un passo alla volta mi basta. (M. Gandhi)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/10/2019, 21:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
chronic ha scritto:
Benvenuto!
Per me i parametri fondamentali sono: peso del rider, (nelle tabelle dei costruttori di solito sono riportati), e la misura dei piedi (io ho una Jones solution 158 wide per il mio 45, peso 73 kg e alto 173cm)
Poi si può mettere o togliere qualche cm in base allo shape della tavola, stile di riding, alle preferenze personali e in base alle condizioni che si trovano più frequentemente.
Tieni d' occhio il mercatino del forum (l' ultimo annuncio è di oggi).


Condivido :beer:
Così a naso starei su 160-163, dipende un po dal modello di tavola ed anche da cosa trovi. Se ti capita l'offertona su 159 o 164 ci farei un pensiero


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it