Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 08/05/2024, 2:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/01/2010, 10:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
con che attacchi?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/01/2010, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 21:28
Messaggi: 111
devo ancora ricercare, cmq intendevi per gli scarponi da alpinismo? quelli nn saprei

per scarponi normali o mi faccio il modificato come te, o quello della split se mi entrano skei con due vendite di ebay :)



off topic
week end come è andato?
programmi per febbraio?

mi mancate! :sbavo: :crash:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/03/2010, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: 03/03/2010, 21:15
Messaggi: 8
Oggi ho provato per la prima volta una Splitboard Mojo 166 e mi sono trovato molto bene sia a salire che a scendere dove non ho mai sfiorato la neve in nessuna occasione. la mia esperienza può essere d'aiuto visto che ho uno scarpone size 13 !
Condizioni d'uso:
Salita su neve compatta ai bordi di una pista rossa.
Scarponi Burton Driver vecchio modello taglia 13
Attacco Burton Mission regolato al massimo
Montaggio attacco su interfaccia originale Voilè
Sono Regular e i miei angoli sono 20 e 7,5 con un passo di 54,5 cm

Durante la discesa mia moglie ha osservato da vicino la posizione dei miei scarponi durante la carvata sia in back che in front e li ha visti ben lontani da toccare.
Considerando che non ho risparmiato sull'inclinazione, vista la pendenza e il tipo di neve posso azzardare a dire che il nostro amico con i piedoni più grossi dei miei potrebbe ordinare una Mojo 171 abbastanza tranquillamente in quanto il grande vantaggio del sistema è avere l'attacco più alto a causa dello spessore dell'interfaccia.

O.T. ho avuto un solo problema: dopo la prima salita mia moglie mi ha levato la tavola e ho dovuto salire con la tavola sulla schiena...mai più...splitboard forever...se la deve ordinare anche lei...perchè la mia non gliela presto più. :beer:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/09/2010, 9:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 12:06
Messaggi: 74
Località: Cuneo
non per problemi di lunghezza piedi ma anche perchè io provengo dall'hard (ha ha che roba) la splitboard interfacciata voilè...(vorrei prendermi una mojo Rx) ha dei limiti come interfaccia nel poter angolare gli attacchi (sia anteriore che posteriore) su angoli positivi molto accentuati??? tipo 30 gradi sul front per esempio??
grazie per le risposte...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/09/2010, 11:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
demacn ha scritto:
ha dei limiti come interfaccia nel poter angolare gli attacchi (sia anteriore che posteriore) su angoli positivi molto accentuati??? tipo 30 gradi sul front per esempio??


non mi pare che ci siano problemi di angolo perchè dovresti arrivare fino a 45°

una specifica c'è certamente sulle istruzioni al montaggio che mi pare fossero anche disponibili online altrimenti nei video tutorial di voilè reperibili a questo link se non erro c'era una indicazione che sottointendeva che si arrivasse anche oltre i 30°
http://www.voile-usa.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=1352&Category_Code=Voile_Splitboards&Product_Count=

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/09/2010, 7:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
demacn ha scritto:
non per problemi di lunghezza piedi ma anche perchè io provengo dall'hard (ha ha che roba) la splitboard interfacciata voilè...(vorrei prendermi una mojo Rx) ha dei limiti come interfaccia nel poter angolare gli attacchi (sia anteriore che posteriore) su angoli positivi molto accentuati??? tipo 30 gradi sul front per esempio??
grazie per le risposte...


Tranquillo, anche io uso angoli molto accentuati per il tuo stesso motivo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/09/2010, 11:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 12:06
Messaggi: 74
Località: Cuneo
grazie mille...
non volevo spendere sto' capitale e poi vedermi costretto a fare modifiche artigianali o peggio dovermi adattare ad angolazioni che non son le mie...
:grazie: :grazie:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it