Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 07/05/2024, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema piedi grandi , molto grandi
MessaggioInviato: 29/11/2009, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 21:28
Messaggi: 111
ho la fortuna di avere sotto i piedi un bel 48-49 :sborone: dipende dalle scarpe, cmq voi che piede avete, se lo avete grande fatemi sapere come vi trovate con:
-larghezza
-attacchi
-punte dei piedi che escono
-proposte umane (non li taglio)
-tavole wide


il mio problema è che adesso ho l'attrezzatura che mi va bene, attacco shimano e scarpone shimano clicker, forse hanno 15 anni, cominciano ad essere usurati dentro, male ai piedi, scapetta sformata etc etc e forse anche molto pesanti;
mi sto guardando in giro per prendere della roba nuova, ma sono sempre spaventato dal fatto che poi sulla split non mi andranno bene perche troppo grandi, conseguenza punta fuori di molto e prestazioni infime; per adesso terro gli shimano spernado che non si rompano mai..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/11/2009, 15:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
il problema sono quindi i boots e gli attacchi?

Questa è l'idea di uno che calza il 42. come scarponi temo che la cosa migliore sia provarne tali e tanti che ti stiano comodi, il cui colore si abbini all'abbigliamento alla tavola e agli attacchi :lol: , e che non aumentino troppo la già abbondante lunghezza del piede. Quindi potresti portarti dietro la tua tavola per vedere se il tutto combaci con gli scarponi che provi. Oggi dovrebbero quasi tutti fare scarponi non troppo più grandi del piede e cmq non più grandi di ciò che già usi. Gli attacchi di conseguenza non dovrebbero peggiorare la situazione nel senso che non dovrebbero essere causa di maggior ingombro rispetto allo scarpone. Il sistema shimano credo non sia più in produzione.

buona ricerca

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/11/2009, 22:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
madonna pietro col tuo piede dovresti tagliarne via un pezzo
l'unica sarebbe una tavola larga, molto larga direi 28 al centro...però poi ti servono i rampanti appositi e hai + peso ecc...
e cercare gli scarponi con la suola meno lunga....forse i salomon

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/12/2009, 15:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
enrysno ha scritto:
madonna pietro col tuo piede dovresti tagliarne via un pezzo
l'unica sarebbe una tavola larga, molto larga direi 28 al centro...però poi ti servono i rampanti appositi e hai + peso ecc...
e cercare gli scarponi con la suola meno lunga....forse i salomon


I Salomon non credo facciano quella misura...inoltre hanno la calzata abbastanza stretta (io 46/47 ed uso un 48 Burton "comodo").

Ieri sera ho provato lo scarpone d'alpinismo e si và...lo usava anche un tipo americano che ha scritto "Backcountry snowboard"... il feeling in frontside non è il massimo ma i vantaggi sono molteplici...

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/12/2009, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 21:28
Messaggi: 111
quasi quasi dovrei provarlo.. se tu usi il 48, io il 50!

grazie trimbax


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/12/2009, 9:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
sercer ha scritto:
quasi quasi dovrei provarlo.. se tu usi il 48, io il 50!

grazie trimbax


Azz e lo trovi? Cmq ho notato che le dimensioni generali sono molto contenute ma la lunghezza (il vero problema) non può esserla più di tanto...
Ad ogni modo con la split che monta glia attacchi sullo slittone e dovrebbe essere un po' wide non dovresti avere problemi...
Con la tavola normale ti consiglio i rialzi (La PAlmer fa quelli rossi che arrivano a 2cm e dovrebbero essere i più grandi in circolazione) che funzionano di brutto e ti permettono una presa di spigolo più efficace.

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/12/2009, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Ciao, io ho un 46/47 e sulla tavola soft ho sempre avuto problemi. Alla fine uso un rialzo, che permette di recuperare qualcosa, e fortunatamente vengo dall'hard (detta così... :mrgreen: ), percui apprezzo una posizione un po' angolata anche sulla soft, 35 anteriore e 15 posteriore, che anche se non risolve aiuta molto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/01/2010, 18:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Aggiorno: ho provato con gli scarponi da alpinismo, essendo molto meno ingombranti dei softboot da snowboard il problema praticamente non si pone più (con una Voilè larga al centro 255mm).
Per gli altri pro e contro della soluzione puoi vedere qui:
viewtopic.php?f=13&t=329


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2010, 9:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
splitta una Elan el grande 28 cm al centro :Thumbup:
http://www.elansnowboards.com/en/products/freeride/el-grande


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/01/2010, 12:49 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 21:28
Messaggi: 111
grazie ragazzi, in sti giorni sto trsalocando e afebbraio farò un po si test con scarponi da alpinismo, e vedo se riesco a montarli sulla split, in alternativa mi sa che devo trovare una bella tavola wide, così spariscono i problemi..

per i rialzi li ho usati su una tavola non split e a dire il vero vanno bene, ti cambiano di molto l'angolo di incidenza, e puoi spingere di piu nelle curve, ma assaporo meno la surfata, io personalmente consiglio di non usarli per freeride, asolo per andare più in carvata nelle piste
:grazie:
c ya


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it