Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 14:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/11/2017, 8:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2017, 22:31
Messaggi: 31
Località: Milano
sollazzo ha scritto:
Ciao a tutti,

riesumo un po' il topic. Quest'anno devo cambiare split e al di fuori dell'indecisione sul modello da prendere...Stavo pensando anche al passaggio a setup hard.

Lasciando da parte la salita (con hard solo vantaggi), mi sono letto tutto il topic ieri sera. Per la parte relativa alla discesa ho sempre avuto la convinzione che uno scarpone rigido desse dei vantaggi anche su nevi più dure/sconnesse...Mi sembra di capire invece che sia il contrario: in fresca tutto sommato non si sente tanto la differenza, mentre su nevi dure/sconnesse l'hard perdona poco o nulla...


Vorrei passare ad un setup hard (in accoppiata con una tavola più "rigida") perché da quest'anno vorrei cominciare a fare qualcosa di più ripido (diciamo 45° o giù di lì...). E' una scelta sbagliata?


Prima di passare agli hard e fare l'acquisto, se riesci meglio provare un hard in discesa in modo da vedere come ti trovi...infatti mi dicono che alcuni non lo digeriscano in discesa. Per quel che mi riguarda ho fatto la prova e mi sono trovato bene, certo non è la stessa cosa e sulla neve dura ti trasmette tutto, ma riesci ad avere anche più controllo.

_________________
Paperinik77
"Solo tentando l'impossibile lo si può rendere sperabile" cit. Dott. Claudio Costa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it