Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 04/05/2024, 15:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzo Stella
MessaggioInviato: 22/04/2013, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Il dislivello complessivo partendo da Fraciscio è di 1800m circa, con un buon sviluppo, mentre il canale è sui 400m.
Si, la pendenza inizia ad essere già qualcosa di impegnativo, soprattutto la parte alta, anche se in questa occasione grazie alla neve era possibile mollare i freni senza grossi problemi ma in caso di neve più consistente non è una discesa da sottovalutare!
Per i filmati di salita in questa occasione essendo solo (e dovendo tenere un occhio anche al timing) ho preferito evitarli, di solito qualche spezzone di salita ci scappa sempre dentro!

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzo Stella
MessaggioInviato: 22/04/2013, 16:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
premesso che non è mia intenzione scatenare polemiche sul forum, perchè non posti quest'uscita tra le gite con la modalità descrittiva uguale per tutte?
alla fine uno alla volta ti abbiamo domandato tutte le caratteristiche che compongono la descrizione completa dell'itinerario.
ritengo sia molto utile e permetta a tutti di reperire velocemente e in un solo post le informazioni per un eventuale ripetizione.
Lo dico a te, ma potrebbe valere per molti altri "forti" del forum che spesso pubblicano solo una foto (sono stato qui, ho fatto questo).
IMO la valenza didattica dei post modalità "gite" è molto alta ed aiuta a condividere ed aiutare nelle scelte future tutti gli splitboarders e non.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzo Stella
MessaggioInviato: 22/04/2013, 16:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
nico ha scritto:
premesso che non è mia intenzione scatenare polemiche sul forum, perchè non posti quest'uscita tra le gite con la modalità descrittiva uguale per tutte?
alla fine uno alla volta ti abbiamo domandato tutte le caratteristiche che compongono la descrizione completa dell'itinerario.
ritengo sia molto utile e permetta a tutti di reperire velocemente e in un solo post le informazioni per un eventuale ripetizione.
Lo dico a te, ma potrebbe valere per molti altri "forti" del forum che spesso pubblicano solo una foto (sono stato qui, ho fatto questo).
IMO la valenza didattica dei post modalità "gite" è molto alta ed aiuta a condividere ed aiutare nelle scelte future tutti gli splitboarders e non.


quoto con simpatia :grazie: :bow:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzo Stella
MessaggioInviato: 22/04/2013, 17:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
nico ha scritto:
premesso che non è mia intenzione scatenare polemiche sul forum, perchè non posti quest'uscita tra le gite con la modalità descrittiva uguale per tutte?
alla fine uno alla volta ti abbiamo domandato tutte le caratteristiche che compongono la descrizione completa dell'itinerario.
ritengo sia molto utile e permetta a tutti di reperire velocemente e in un solo post le informazioni per un eventuale ripetizione.
Lo dico a te, ma potrebbe valere per molti altri "forti" del forum che spesso pubblicano solo una foto (sono stato qui, ho fatto questo).
IMO la valenza didattica dei post modalità "gite" è molto alta ed aiuta a condividere ed aiutare nelle scelte future tutti gli splitboarders e non.

Ma vaff... :box:

:mrgreen: No hai pienamente ragione, ed ammetto anche che principalmente è una questione di pigrizia :frusta: , un po' come il fatto di non aver mai fatto, e quindi nemmeno pubblicato per mancanza di materiale, video (tant'è che questo è uno dei primi, se non il primo, che faccio e monto) o foto.

Promesso che stasera se riesco a strappare una decina di minuti all'ozio serale compilo la scheda! :pirletto:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzo Stella
MessaggioInviato: 22/04/2013, 17:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
bellissime immagini...ripido ma con un ottimo stile di discesa ..insomma discesa impegnativa ma non limitata a sole derapate..certamente il grip della neve ma anche il manico del rider...bravo!!

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzo Stella
MessaggioInviato: 22/04/2013, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
cilum ha scritto:
:mrgreen: No hai pienamente ragione, ed ammetto anche che principalmente è una questione di pigrizia

grazie mille, hai compreso perfettamente cosa intendevo. :)
la pigrizia è un vizio che va coccolato sopratutto se detto da uno che magari si è appena sparato 1.800mt per andare sul pizzo stella! :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzo Stella
MessaggioInviato: 23/04/2013, 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
cilum ha scritto:

:mrgreen: No hai pienamente ragione, ed ammetto anche che principalmente è una questione di pigrizia :frusta: , un po' come il fatto di non aver mai fatto, e quindi nemmeno pubblicato per mancanza di materiale, video (tant'è che questo è uno dei primi, se non il primo, che faccio e monto) o foto.

Promesso che stasera se riesco a strappare una decina di minuti all'ozio serale compilo la scheda! :pirletto:


Grazie di aver vinto la pigrizia! :beer:

P.S: bel video! Forse un filo troppo lungo, ci stava bene un po meno discesa e qualche secondo anche della salita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzo Stella
MessaggioInviato: 23/04/2013, 16:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
smash ha scritto:
bellissime immagini...ripido ma con un ottimo stile di discesa ..insomma discesa impegnativa ma non limitata a sole derapate..certamente il grip della neve ma anche il manico del rider...bravo!!

:grazie:
Devo ammettere però che la neve faceva il suo altrimenti non mi sarei mai preso la confidenza di farla correre! Se becco qualcuno che derapa con una neve del genere è prevista la confisca del mezzo! :mmmmm: :mrgreen:

pietro ha scritto:
P.S: bel video! Forse un filo troppo lungo, ci stava bene un po meno discesa e qualche secondo anche della salita.

Lo so, ma come ho scritto mi spiaceva spezzare la discesa anche se verso la fine non era poi così entusiasmante! Purtroppo della salita non avevo nessun video o foto (a dire il vero si, ho filmato un pezzetto di salita del canale ma si vede solo neve :pirletto: ) altrimenti ce li avrei cacciati dentro!

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pizzo Stella
MessaggioInviato: 23/04/2013, 17:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
ci stà anche la colonna sonora dubstep....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it