Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 9:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riscaldamento globale
MessaggioInviato: 11/04/2016, 18:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2016, 20:34
Messaggi: 111
Tratto da un'articolo di Manuel Mazzoleni meteorologo di 3BMETEO del 11/04/2016

Il Polo Nord ha cambiato rotta. Colpa del riscaldamento globale che lentamente sta modificando la modalità con cui la Terra oscilla attorno al sua asse. Secondo un recente studio effettuato dai ricercatori della Nasa, il Polo Nord ad iniziare dal 2003 avrebbe invertito la sua rotta non spostandosi più verso il Canada ma bensì verso le Isole Britanniche ad una velocità di circa 17 cm ogni anno.
Questo a causa dello scioglimento dei ghiacci, soprattutto della Groenlandia. Grazie alle immagini del satellite Grace i ricercatosi sono stati in grado di determinare la distribuzione delle masse sul pianeta. La migrazione del Polo Nord verso l'Europa, dicono i ricercatori, si può spiegare quasi interamente con lo scioglimento dei ghiacci in Groenlandia. Qui, a causa del riscaldamento globale,si perdono ogni anno 272 trilioni di chili di ghiaccio: una quantità pari al carico di un miliardo di camion. Non è l'unico punto critico per la fusione delle masse ghiacciate: dall'Antartide occidentale finiscono in mare 124 trilioni di chili l'anno, più 74 trilioni sul fronte orientale. Questi fenomeni contribuiscono tutti al cambio di direzione dei poli. La fusione dei ghiacci starebbe, inoltre causando anche un rallentamento della rotazione terrestre. Gli esperti sostengono che si tratti di un ulteriore effetto macroscopico del cambiamento climatico.


... ma allora perché si registrano così numerosi casi di siccità da record in tutto il mondo? Un'atmosfera più calda contiene più vapore acqueo (7% in più per ogni grado di incremento della temperatura). Le leggi della Fisica dell’atmosfera implicano il fatto che le precipitazioni sono più copiose, se un pianeta si riscalda.
Meteo e meteorologi sono forse esenti dall'osservanza di tali leggi?

_________________
"Lo Stato totalitario fa di tutto per controllare i pensieri e le emozioni dei propri sudditi in modo persino più completo di come ne controlla le azioni." George Orwell


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento globale
MessaggioInviato: 12/03/2017, 19:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2016, 20:34
Messaggi: 111
Proponiamo la resa di un significativo estratto dallo studio intitolato “An Indication of intentional efforts to cause global warming and glacier melting”, ossia “Indicazioni circa le attività volte a causare in modo deliberato il riscaldamento globale e la fusione dei ghiacci”.

Il principio coinvolto nell’inibizione delle precipitazioni è semplice ed è ben noto attraverso gli studi sull’inquinamento. Il particolato ed il nanoparticolato, quando sono dispersi (dagli aerei impegnati nelle attività di geoingegneria illegale, n.d.t.) in una regione della troposfera dove si formano le nuvole (quota cumulo), mantengono le goccioline della coalescenza troppo piccole affinché formino stille sufficientemente ponderose per cadere come pioggia o neve. [1] Quando, però, l'umidità si accumula in modo parossistico in un’area circoscritta, le nuvole rilasciano il loro carico, causando tempeste e piogge torrenziali. Le implicazioni militari di queste tecniche sono chiare: diffondere particolato e nanoparticolato significa distruggere l'economia agricola, decimare il bestiame, provocare siccità e carestie. [...]
La geoingegneria troposferica si avvale principalmente di carbonio in cui è intrappolata la maggior parte dei metalli tossici. Quando sono diffuse nella troposfera, le ceneri di carbonio inibiscono la caduta della pioggia e della neve, assorbono l’umidità atmosferica, aumentano la conduttività elettrica dell’aria, riscaldano l'atmosfera ed intercettano la radiazione infrarossa che si sprigiona dalla superficie della terra, radiazione che, se non fosse bloccata dalle coltri chimiche, si dissiperebbe nello spazio. Quando il nanoparticolato di carbonio, in genere di colore grigio scuro, si deposita sulla Terra, assorbe la luce solare, cambia l'albedo della neve e del ghiaccio, favorendone la fusione. L’aerosol di nanoparticolato riscalda il pianeta, determinando un incremento delle temperature di origine e gravità ben diversa da quella attribuibile ai gas serra.

E’ questa cenere di carbonio che conferisce a ghiacciai e banchise il tipico colore grigiastro osservato in questi ultimi anni. Questa sostanza è la stessa che si deposita su edifici ed automezzi, in ogni dove.
Conclusione. I risultati di questa ricerca forniscono la prova che si tratta di un deliberato tentativo di accelerare lo scioglimento dei ghiacci polari (in primo luogo per sfruttare i giacimenti di idrocarburi sottostanti che fanno gola a Stati Uniti, Federazione russa, Norvegia etc… todos caballeros, n.d.t.) e di esacerbare il riscaldamento planetario (per continuare a sostenere la fandonia del global warming da CO2) ed imporre ulteriori balzelli.

J. Marvin Herndon

[1] In fisica, la coalescenza è il fenomeno per cui le goccioline più piccole d’un liquido disperse in un altro liquido non miscibile (ad esempio, goccioline d’olio in acqua) tendono ad unirsi alle più grandi, fornendo quindi aggregati di maggiori dimensioni.

[2] L’albedo è il rapporto tra la quantità di luce riflessa da un corpo e la quantità di luce da esso ricevuta.

_________________
"Lo Stato totalitario fa di tutto per controllare i pensieri e le emozioni dei propri sudditi in modo persino più completo di come ne controlla le azioni." George Orwell


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento globale
MessaggioInviato: 14/03/2017, 7:43 
Non connesso

Iscritto il: 26/11/2013, 8:37
Messaggi: 43
Località: Cuneo
... e poi c'era babbo natale che portava in dono scie chimiche per tutti.
https://www.metabunk.org/debunked-j-marvin-herndons-geoengineering-articles-in-current-science-india-and-ijerph.t6456/

_________________
pray4pow


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento globale
MessaggioInviato: 14/03/2017, 9:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
No, no, no, attenzione! Noo! Pàstene soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura...
senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it