Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Condizioni Val Pusteria
MessaggioInviato: 31/12/2012, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Ciao,
Qualcuno è stato recentemente in Val Casies/Braies/Anterselva?
Come sono le condizioni?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizioni Val Pusteria
MessaggioInviato: 02/01/2013, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: 26/08/2012, 17:39
Messaggi: 31
Località: vicenza
ciao chemicalespresso io sono tornato ieri sono rimasto 12 gg ho fatto un bel po di gite, tutte abbastanza easy sono alle prime armi :bow: , allora ho fatto un gite in dolomiti , in valle di anterselva e in val casies , le condizioni migliori con tanta neve e soprattutto con polvere le ho trovate nella cresta di confine quindi gettona le valli interne e se possibile vai sopra i 2000 dove la materia prima non manca ed è pure bella! se ti servono altre info scrivi!
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizioni Val Pusteria
MessaggioInviato: 02/01/2013, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Grazie avantitutta,
Qualcosa da consigliare in Val Casies?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizioni Val Pusteria
MessaggioInviato: 02/01/2013, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: 26/08/2012, 17:39
Messaggi: 31
Località: vicenza
val casies monte alto,monte quaria,forcella del ciarlin, val di anterselva croda rossa di anterselva monte di dentro!
fammi sapere come ti trovi!
buon divertimento un po ti invidio! :box:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizioni Val Pusteria
MessaggioInviato: 02/01/2013, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Grazie :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizioni Val Pusteria
MessaggioInviato: 04/01/2013, 14:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Alla fine ho fatto la forcella Cerniel.
Ho scelto l'opzione all'ombra (-12 al parcheggio) che mi ha regalato incredibilmente la possibilità di tracciare su pow vergine sulla sx orografica fino a metà itinerario...
Oggi ho lasciato la pusteria con forte Vento caldo e 7 gradi (11 gradi a Cortina alle 12!!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizioni Val Pusteria
MessaggioInviato: 04/01/2013, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
chemicalespresso ha scritto:
Oggi ho lasciato la pusteria con forte Vento caldo e 7 gradi (11 gradi a Cortina alle 12!!)


[OT] assurdissimo, già mi stavo pregustando la mia gitarella da solo sui cadini con due forcelle da sforcellare e mi vedo stò rialzo allucinante ed un bollettino valanghe che dà grado 3 con lastroni da vento sopra i 1800mt oltretutto con neve riportata...
...sì insomma non poprio le condizioni ideali per la mia solitaria, poi tanto ci sarà chi farà uguale e non capiterà niente però io desisto.
ho cambiato meta e vado con un paio di amici a fare il Mondeval dalla val fiorentina.
gita tranquilla, credo mai fatta, ma almeno il pendio iniziale è a nord e forse qualcosa di buono si trova ancora e poi sono in compagnia.
unico sbattimento sarà partenza alle 5 ma va bhè ultimamente pare essere una costante.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizioni Val Pusteria
MessaggioInviato: 04/01/2013, 17:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Ciao Nico,
Il Mondeval ha un bel pendio finale da surfare (sperando che le condizioni siano buone) in ambiente bellissimo.
La prima volta l'ho fatta anch'io dalla val Fiorentina e sinceramente non la farei più da quel versante....la ragione è perché ha un pezzo in piano lunghissimo alla fine del ritorno ed uno nella zona della malga mondeval che con la split sono una menata unica....
Io lo farei più dal versante del Giau passando dalla forcella Giau (vedi mia gita Cima sud) per poi scollinare (sempre con le pelli) e poi salire al mondeval.
Al ritorno sarai quasi sicuro obbligato a ripellare (o cmq montare le mezze) per tornare alla forcella Giau (dato che dal mondeval scenderai a dx) però almeno risalito alla forcella monti il tutto ed arrivi alla macchina lasciata al tornante a 2000.
Rispetto alla val fiorentina il dislivello è minore ma la qualità delle discese/varianti è preferibile....
Poi degustibus :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizioni Val Pusteria
MessaggioInviato: 04/01/2013, 18:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
chemicalespresso ha scritto:
Poi degustibus :)

di sicuro avrai ragione, la gita sul giau e la cima la conosco l'avevo fatta l'anno scorso.
penso tu abbia ragione, ma i miei amici hanno casa a santa fosca e quindi è certo che partiremo dalla val fiorentina...
...se vuoi unirti nessun problema, non assicuro nulla sui tempi perchè uno di questi è molto in gamba, mentre l'altro è una vita che non mette gli sci. grazie cmq.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizioni Val Pusteria
MessaggioInviato: 04/01/2013, 18:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Grazie per l'invito ma sono appena tornato alla maison da qualche gg in pustertal e domani mi dedico alla casa :) buona gita!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it