Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 16/04/2024, 6:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ortovox 3+
MessaggioInviato: 16/12/2010, 11:07 
Non connesso

Iscritto il: 16/11/2010, 19:57
Messaggi: 14
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha acquistato e avuto modo di provare (spero in modalità test) l'Ortovox 3+?
ho letto un po' di review in giro ma erano sul modello pre-produzione.
Grazie.
N


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ortovox 3+
MessaggioInviato: 16/12/2010, 14:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
Un paio di miei amici l'anno preso come soluzone intermedia tra il Pulse e un netry level come il Patroller.
L'abbiamo testato e dai loro commenti, e anche i miei (perchè l'ho provato) la conclusione è che lo strumento funziona a dovere....
Recettivo nella ricerca del primo segnale, portata maggiore di quella del Pulse (ora non ricordo esattamente i mt), facilità di utilizzo oltre che intuitivo il display.
Rispetto al Pulse non ha la possibilità di swtichare in analogico (ma possiamo farcene una ragione) rispetto al Patroller ha la possibilità di marcare in caso di plurisepolti.
Inoltre la Ortovox dichiara che è implenmemtato un nuovo sistema che conaente l'utilizzo dell'antenna meglio orientata, però mi sempbra più una trovata che altro.

Consigliabile!

ciao

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ortovox 3+
MessaggioInviato: 17/12/2010, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: 16/11/2010, 19:57
Messaggi: 14
Ti ringrazio! Era appunto la soluzione intermedia che cercavo ma volevo sentire qualcuno che lo avesse provato.




( in realtà mi piaceva il colore) :eek:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ortovox 3+
MessaggioInviato: 17/12/2010, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
ciao,

l'ho provato sabato scorso in una simulazione: senza mai aver letto istruzioni dopo averlo acceso (beh qui si ho messo un po a capire come fare), messo in ricerca e cronometro alla mano in pochissimo tempo (6 minuti e mezzo.... :sborone: ma sapevo che erano 2 e + o - un idea di dove fossero pure :mrgreen:) avevo localizzato e sondato 2 sepolti in area di 15x15 metri.
Secondo me é uno strumento interessante.
Il limite max di sepolti localizzati é 3: motivo in piú per tenere le distanze di sicurezza o come insegna enry.... essere in pochi sul pendio.

Il patroller lo ha la mia tipa ma lei non é per nulla soddisfatta pur avendo una decina di ore di "allenamento".

Nel caso di sabato cmq ha fatto meglio del pulse (vedi quando il pulse scazza): magari peró le condizioni erano molto favorevoli per l'algoritmo usato dal 3+.

alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ortovox 3+
MessaggioInviato: 19/12/2010, 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
L'ho avuto in mano solo per poco, le mie prime impressioni sono che sia molto furba l'opzione del giroscopio che fa trasmettere all'antenna più "favorevole", in ricerca sembra molto semplice ed intuitivo ma non al livello di Pulse e DSP.
Sia come prestazioni che prezzo appartiene alla categoria inferiore. Spero di poterlo provare meglio al più presto.

Bella la custodia con anche la retina per metterlo via con le cinghie che non svolazzino per lo zaino.
Meno bello il sistema di accensione e spegnimento che si apre ogni volta facendo uscire la pila e la pila singola, per quanto AA, quale sarà l'autonomia?

Inoltre vi posso dire che l'altro giorno in un negozio ho sentito una cliente che non lo voleva perchè era troppo grosso e non ci stava nella tasca.... :eek:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ortovox 3+
MessaggioInviato: 20/12/2010, 9:04 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
pietro ha scritto:
Meno bello il sistema di accensione e spegnimento che si apre ogni volta facendo uscire la pila


si é successo pure a me.... cmq nel colore verde acido l'indicazione acceso-spento-apri_batteria é piú visibile e nn rischi di aprirlo involontariamente. Coi guanti lo sblocco per ruotare il selettore é inaccessible.

pietro ha scritto:
sentito una cliente che non lo voleva perchè era troppo grosso e non ci stava nella tasca

:lol: :lol: :lol: :lol:
(puó sempre metterlo nella patella dello zaino)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it