Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 11:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test arva digitali
MessaggioInviato: 26/02/2015, 10:23 
Non connesso

Iscritto il: 02/02/2010, 22:36
Messaggi: 78
se può interessare la comparazione fatta da tedeschi
https://www.dropbox.com/s/3a6mhgyj0nql70z/ARTVA_comparazione.pdf?dl=0

_________________
http://www.youtube.com/user/rudyFR
http://mountain360gradi.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test arva digitali
MessaggioInviato: 26/02/2015, 11:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
enrysno ha scritto:
preso il barrivox mammut element e provato il 26
sono un po' deluso....avevo già visto che alcuni ar(t)va "nuovi" ti "mandano un po' a spasso"....e anche il mio fa un po' così....
mi spiego: prende il segnale e ti guida bene dai 40 ai 20 m dal "sepolto"...poi però la freccia direzionale va un po' dove vuole e compare anche il simbolo dell'inversione a U....quando la direzione giusta era quella che indicava prima....
qualcun altro ha avuto questo problema?

il mio vecchio m2 ortovox non fa assolutamente così, ti fa arrivare dritto sparato sul sepolto


stesso identico problema con il Barrivox. prima avevo un Tracker, ed andava a colpo sicuro, questo ti manda a spasso....sono anche io veramente deluso.
quest'anno ho fatto 4 esercitazioni con la mia ragazza, e lei col suo Pieps (anche piuttosto datato) trova il sepolto quasi nella metà del tempo, mentre io sono in giro per il pendio come un anima in pena....mi sono fatto intortare dal commesso del negozio ed ora glie lo lancerei in faccia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test arva digitali
MessaggioInviato: 26/02/2015, 16:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
io preso orovox zoom+ per morosa, facilissimo e intuitivo
io il 3+ che ha anche la funzione marcatura, a 219 da decathlon in saldo

molto soddisfatto di entrambi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test arva digitali
MessaggioInviato: 26/02/2015, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: 02/06/2014, 15:07
Messaggi: 67
Località: Bolzano/Bozen
enrysno ha scritto:
preso il barrivox mammut element e provato il 26
sono un po' deluso....avevo già visto che alcuni ar(t)va "nuovi" ti "mandano un po' a spasso"....e anche il mio fa un po' così....
mi spiego: prende il segnale e ti guida bene dai 40 ai 20 m dal "sepolto"...poi però la freccia direzionale va un po' dove vuole e compare anche il simbolo dell'inversione a U....quando la direzione giusta era quella che indicava prima....
qualcun altro ha avuto questo problema?

attenzione al cellulare/smartphone accesso. Quello manda letteralmente in crisi l'artva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test arva digitali
MessaggioInviato: 26/02/2015, 18:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Gabri82 ha scritto:
attenzione al cellulare/smartphone accesso. Quello manda letteralmente in crisi l'artva.


Condivido, cellulare rigorosamente spento. Sia chi cerca che l'eventuale sepolto. Anche GoPro e simili possono interferire. Discorso ampliabile a GPS ed altri apparecchi elettronici per una questione di batterie, non di segnale.
Quanto riportate sul Mammut Barrywox mi stupisce, a mia esperienza funziona nettamente meglio del Pieps (vecchio). A parità di situazione ed operatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test arva digitali
MessaggioInviato: 26/02/2015, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
ciao,
pietro ha ragione: no gps, no cell (anche in modalitá aereo), no frontali molto power (tipo la lupine), no gopro. Ho fatto delle prove sia con il mio pulse che con l'element e sbarellano. Un po casualmente peró :wall:

Il problema di enry: é strano che ti faccia perdere tempo e sia confuso. Ma lo scenario che avevi com'era? e cosa c'era sotto? se hai messo un analogico vecchio (tipo F1) allora quello potrebbe essere il problema.

alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test arva digitali
MessaggioInviato: 27/02/2015, 13:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2011, 15:19
Messaggi: 106
http://arc.lib.montana.edu/snow-science ... _P4.13.pdf

la nuova frontiera della sicurezza sarà il naked splitboarding: ARVA fissato con elastico alla coda di cavallo x le ragazze e all'appendice carnosa x i maschietti, pala e sonda da portare strette tra le chiappe pronti a rilasciarle in caso di distacco :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test arva digitali
MessaggioInviato: 05/11/2015, 18:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si si telefono spento o modalità aereo
le esercitazioni successive sono andate meglio ma il vecchio m2 non sbagliava di 180°!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test arva digitali
MessaggioInviato: 16/11/2015, 10:01 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 20:07
Messaggi: 28
enrysno ha scritto:
preso il barrivox mammut element e provato il 26
sono un po' deluso....avevo già visto che alcuni ar(t)va "nuovi" ti "mandano un po' a spasso"....e anche il mio fa un po' così....
mi spiego: prende il segnale e ti guida bene dai 40 ai 20 m dal "sepolto"...poi però la freccia direzionale va un po' dove vuole e compare anche il simbolo dell'inversione a U....quando la direzione giusta era quella che indicava prima....
qualcun altro ha avuto questo problema?

il mio vecchio m2 ortovox non fa assolutamente così, ti fa arrivare dritto sparato sul sepolto


personalmente la freccia io non la guardo assolutamente, durante le mie esercitazioni ho notato che è molto più intuitivo guardare l'indicatore della distanza, se i metri aumentano vuol dire che devi cambiare direzione!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it