Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/11/2010, 11:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Si sta andando OT...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/11/2010, 16:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2010, 12:11
Messaggi: 56
Località: Marzolara (Parma)
Mortearancio ha scritto:
Si, è in linea! :saggio:
Però visto che me lo sono sorbito io il primo anno con istruttori solo di scialpinismo, vanno scusati in quanto nessuno di loro conosceva i problemi che un tolaro può avere in una gita di snowalpinsmo, vedi traversi o piattoni! Dal secondo anno abbiamo praticamente lo stesso numero di sicritti tra sci e tavola, e l'anno scorso al corso SA2 erano 3 sciatori e 8 snowboarder! :Thumbup: Visto che nessuno si è lamentato ho dedotto che aver fatto una fatica :ignore: :ignore: :ignore: il primo anno è stato meglio visto che abbiamo migliorato i corsi degli anni successivi! :rock:


beh, ci farei una firma se andasse così anche da noi...temo che gli errori di gioventù siano inevitabili. Per noi l'importante ora è allargare un pò il giro visto che tavole all'SA1 negli anni scorsi erano al massimo 2-3 (su 20-25totali) di cui molti poi non hanno continuato l'attività.

essendo la nostra comunque una attività che ha moooolti svantaggi rispetto agli scialp anche io sono convinto che le gite debbano essere si istruttive ma anche motivanti a continuare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/01/2011, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: 03/01/2011, 12:30
Messaggi: 2
Ma la prova sciistica della prima uscita in cosa consiste? perchè io sulle piste vado tranquillo ma esperienza fuoripista zero! ho provato un po' lo scorso week end a fare i fuoripistini sono la seggiovia tra una pista e l'altra e mi sono accorto che non so gestire le gobbe e affondo nella neve fresca..soprattutto sono in difficoltà nello stretto.. (complice anche una tavola 156cm con flex4-> io sono 1,83 cm per 86kg..)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/01/2011, 9:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2010, 12:11
Messaggi: 56
Località: Marzolara (Parma)
Essendo un corso base, la prova sciistica serve solamente per renderci conto che gli allievi abbiano un minimo di dimestichezza con la tavola in pista, a livello di fuoripista partiamo quasi da zero. Generalmente siamo abbastanza tolleranti perchè abbiamo visto che se un'allievo è interessato e si impegna può avere notevoli miglioramenti anche durante lo svolgimento del corso.

Allo SBA1 non sono previste manovre alpinistiche tranne l'uso di ramponi e piccozza (indispensabili nella nostra zona viste le condizioni spesso di neve dura e ghiaccio che si trovano in Appennino) ed un'accenno ai nodi più comuni.

Ciao,
Balo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/01/2011, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
...direi già un signor livello di didattica per un SA1...

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/01/2011, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2010, 12:11
Messaggi: 56
Località: Marzolara (Parma)
Partiti ieri sera con 5 allievi.....molto soddisfatti!!! :cibo: :grazie:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/01/2011, 12:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
:) Stessa data di partenza, domani prima uscita pratica! Noi 12 allievi, 4 li abbiamo mandati a casa perchè quest'anno abbiamo un paio di istruttori fuori uso! li vuoi?? :lol:

Buon inizio corso!

PS: a fine marzo ci sarà un aggiornamento istruttori (aspiranti, sezionali e regionali) in Friuli, pensi di andarci?

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/01/2011, 12:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2010, 12:11
Messaggi: 56
Località: Marzolara (Parma)
Manda, manda!!! Scherzo...direi che per il primo anno basta così.
Per l'aggiornamento non so, in calendario ho già abbastanza impegni "istituzionali" e fine marzo/inizio aprile è il periodo più pieno. Comunque fammi sapere. Son stato al raduno ISBA in val Seriana il 6 gennaio (c'eri anche tu???) e sono comunque ottime occasioni di confronto.
Ciao,
Balo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/01/2011, 13:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
No, non c'ero.. La patacca ancora mi manca! :) Cmq lo so, marzo aprile a me si incastrano lo SBA1 e lo SBA2, quindi salterò una uscita dei corsi probabilmente!!

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/10/2015, 17:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2011, 15:48
Messaggi: 17
Hola.. riporto su questa bella discussione per dire che a partire da questa stagione 2015/16 anche a Reggio Emilia si faranno corsi specifici SBA1 ... negli anni precedenti è sempre stato fatto un corso SA1 con forte partecipazione anche dei tavolari...
ma da quest'anno... SCIALPI NISTI ADDIOOOOO

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it