Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 07/05/2024, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 31/08/2011, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
in inverno uso un salewa radical II da 30l..ottimo zaino per portare la tavola, l'assenza della patella rende scomodo portare la corda ma non è un problema xè la tengo sulla tavola.
Per gite più lunghe ho preso un mammuth trion pro 35+7 ottimo zaino x alpinismo, lo uso x fare i 4000 ha dei porta sci molto rinforzati, fascione sganciabile e tutto..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 22/03/2012, 16:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Ragazzi un consiglio, spero nel trehad giusto.

Il mammouth nirvana element 25L come lo vedete come zaino per escursioni da un solo giorno? è comodo per trasportare lo snowboard sulla schiena? ci sta anche una reflex con obbiettivo standard?

grazie.

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 22/03/2012, 22:55 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
Io ho avuto per anni il Ferrino Sno', molto buono, portatavola con due cinghie e curiosa appendice estraibile sotto come terzo elemento portatavola a cul de sac, schienale rigido plastico imbottito certo era cortino enon aveva scompartimenti dentro, pero' fuori ottima l'idea di una tasca chiusa velcrata da una parte dove ci ficcavo le cose che non si dovevano innevare/bagnare, e tasca a rete dall'altra dove invece ci mettevo apposta la bevanda che cosi' restava bella fredda (mitico con la Red Bull). A causa nuovo zaino l'ho passato a mio fratello in Usa che se lo testa e usa poverino a Whistler, Stevens Pass, Mt Baker...
Io mi sono preso Black Diamond Outlaw Avalung, bello, nero (forse alll'inizio ne mollava un po'...), due scomparti principali piu' un terzo in cima per occhiali e altro, straps di compressione, ma il top e' lo schienale imbottito e modellato a paraschiena che ha la sua cerniera per cui accedi allo scomparto princippale senza togliere quello che stai trasportando (ciaspole spesso se con la tavola intera). Ecco un po' mi mancano le taschina laterali del Ferrino. Poi l'avalung lo uso e lo apprezzo, ma girano critiche e stanno alleggerendo l'abs per cui comincio a pensarci, anche perche' essendo spesso da solo...

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 23/03/2012, 9:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2012, 8:52
Messaggi: 89
GiulianoPhoto ha scritto:
Ragazzi un consiglio, spero nel trehad giusto.

Il mammouth nirvana element 25L come lo vedete come zaino per escursioni da un solo giorno? è comodo per trasportare lo snowboard sulla schiena? ci sta anche una reflex con obbiettivo standard?

grazie.


perfetto! Giro già il secondo anno con il mammut nirvana, anche in estate... e ho fatto anche escursioni di due e tre giorni. :beer:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 23/03/2012, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
@GiulianoPhoto

se la tua domanda è relativa alla qualità del prodotto certamente è uno zaino ottimo e completo mentre se il punto è quanto sia capiente la risposta non può essere universale perchè dipende da cosa ti porti durante le gite... già una macchina reflex occupa un certo volume che aumenta se usi anche una custodia imbottita per preservarla al meglio .... quindi devi valutare quali e quanti materiali porti con te (giacchè guanti maglia di ricambio acqua etc etc)....

Infine spesso i volumi dichiarati dalle ditte non sono omogenei cioè un 25 litri di mammut non è detto che corrisponda ad un 25 litri di ortovox (a titolo di esempio)

Ti consiglio nel limite del possibile di scegliere lo zaino avendo modo di valutarlo direttamente in un negozio

cia

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 23/03/2012, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: 17/09/2010, 18:19
Messaggi: 235
Località: brusaporco (tv)
GiulianoPhoto ha scritto:
Ragazzi un consiglio, spero nel trehad giusto.

Il mammouth nirvana element 25L come lo vedete come zaino per escursioni da un solo giorno? è comodo per trasportare lo snowboard sulla schiena? ci sta anche una reflex con obbiettivo standard?

grazie.


se non ci carichi pure i ramponi vai tranquillo(ramponi+rampant+pelli in discesa+bottiglia e qualcosa da mangiare,bisogna giocare a tetris per farci stare tutto)la qualità è ottimaio riesco a farci stare oltre a quello tra parentesi,anche una giacca in goretex due berretti,e due paia di moffole,una delle quali è in piumino.questo in salita.se a tutto questo ci aggiungi una reflex penso sia meglio prendere il modello da 30lt.

_________________
nel dubbio discesa......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 07/05/2012, 21:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2012, 15:41
Messaggi: 97
Località: thiene
e del BD Anarchist AvaLung Pack
taglia s/m che ne dite?

http://www.blackdiamondequipment.com/en ... alung-pack

io cerco zaino 40 L in cui esser sereno di farci stare tutto: pelli, rampant, cibo acqua corda ferraglia varia e magari quando schiatti dal caldo in salita anche vestiario.

sciauu

direi che in shorto list ce sta il deuter, ma vorrei valutare anche qualcosa d'altro.

_________________
Eddie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 07/05/2012, 22:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Eddie ha scritto:
e del BD Anarchist AvaLung Pack
taglia s/m che ne dite?


molto interessante questo! l'unico pacco è che nn credo si riesca a fissare la tavola montata o la solida....che dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 28/08/2012, 12:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2012, 15:41
Messaggi: 97
Località: thiene
appena preso il peak 42 della ortovox. studiato a secco mi sembra ottimo.
ora manca solo la possibiltà di caricarlo e provarlo sul campo.

http://www.ortovox.it/alpine/peak-42


sciauuu

_________________
Eddie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 29/08/2012, 20:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
Eddie ha scritto:
appena preso il peak 42 della ortovox. studiato a secco mi sembra ottimo.
ora manca solo la possibiltà di caricarlo e provarlo sul campo.

http://www.ortovox.it/alpine/peak-42


sciauuu


bella eddie!

come va?

ci sta la mezza tavola nel portasci laterale? dal sito sembra di si...
ne avevo visto il modello di qualche anno fa, questo sembra migliorato!

quanti dollaroni? online?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it