Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 08/05/2024, 1:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: macchina digitale
MessaggioInviato: 26/01/2011, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2010, 9:37
Messaggi: 234
Località: Torino
magari dirò una banalità, ma è fondamentale che abbia il mirino, perchè altrimenti impazzisci a guardare uno schermo che con il riflesso sembrerà di giocare a mosca cieca! :saggio:

_________________
Peace, Love & Powder

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina digitale
MessaggioInviato: 26/01/2011, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
gio7beauties ha scritto:
magari dirò una banalità, ma è fondamentale che abbia il mirino, perchè altrimenti impazzisci a guardare uno schermo che con il riflesso sembrerà di giocare a mosca cieca! :saggio:


Anche secondo me. Ma io sono abituato alle reflex, le compatte proprio non le reggo :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina digitale
MessaggioInviato: 26/01/2011, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2010, 11:01
Messaggi: 30
Località: Piemonte
gio7beauties ha scritto:
magari dirò una banalità, ma è fondamentale che abbia il mirino, perchè altrimenti impazzisci a guardare uno schermo che con il riflesso sembrerà di giocare a mosca cieca! :saggio:



hai ragione...però nelle reflex inquadri ciò che vedi nel mirino...nelle compatte con mirino (ormai purtroppo quasi scomparse) non inquadri sempre ciò che vedi.. ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina digitale
MessaggioInviato: 26/01/2011, 15:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 18:42
Messaggi: 248
Località: Bergamo
ammetto che mi son rotto le balle di portarmi la 305D + canon 28-135
è un mezzo sbattimento... poi tanto va a finire che tu fai le foto decenti ai soci e loro non te ne fanno mai belle... quindi s'inculino :D

_________________
let's jump again
http://shottolo.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina digitale
MessaggioInviato: 26/01/2011, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
matteo ha scritto:
sik ha scritto:
Le foto che faccio sono in ambienti aperti, in montagna più che altro.. Volevo una macchina con molto zoom per beccare, ad esempio, degli animali selvatici da lontano, con un grandangolo buono per i panorami e che si potesse regolare anche manualmente per dar spazio ad un poco di creatività..


ecco, questo sarebbe l utilizzo principale che ne farei..
che modello hai?

Ho una nikon p100. Ogni casa però ha bene o male una macchina analoga. Converebe non farsi abbindolare da l'ultimo modello (come ho fatto io :pirletto: ) e prendere un'invenduto o un usato recente..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina digitale
MessaggioInviato: 26/01/2011, 21:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Quoto al 100% il discorso del mirino: in montagna l'LCD è spesso assolutamente inutile...
Tra zoom e grandangolo, se devi scegliere l'uno o l'altro, io favorirei lo zoom. Alla mancanza del grandangolo ho sempre ovviato in maniera egregia con questo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina digitale
MessaggioInviato: 26/01/2011, 22:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2010, 20:29
Messaggi: 146
Località: vienna
skwattrinated ha scritto:
Quoto al 100% il discorso del mirino: in montagna l'LCD è spesso assolutamente inutile...
Tra zoom e grandangolo, se devi scegliere l'uno o l'altro, io favorirei lo zoom. Alla mancanza del grandangolo ho sempre ovviato in maniera egregia con questo.


concordo sullo zoom, ma, causa budget, alla fine credo che piu di un 5 x sia difficile portarlo a casa,
a parte una pentax che mi sembra ne abbi uno di un po piu´potente

ps:ottimo il link dell autostitch!

:grazie:

ciao,
m


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina digitale
MessaggioInviato: 27/01/2011, 7:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
Nelle macchine che vendono adesso solitamente nella confezione mettono un cd con diversi programmini, panorama maker o autostitch non mancano mai..
( Non sapevo che autostitch ci fosse anche come applicazione iphone :grazie: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina digitale
MessaggioInviato: 28/01/2011, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2010, 11:01
Messaggi: 30
Località: Piemonte
skwattrinated ha scritto:
Quoto al 100% il discorso del mirino: in montagna l'LCD è spesso assolutamente inutile...
Tra zoom e grandangolo, se devi scegliere l'uno o l'altro, io favorirei lo zoom. Alla mancanza del grandangolo ho sempre ovviato in maniera egregia con questo.



io invece sono per il grandangolo...con il software non hai la stessa resa e non riesci ad avere una perfetta uniformità di esposizione, luce, ecc. Inoltre il grand. è ottimo per giocare con inquadrature e soggetti in primo piano su sfondo aperto.

senza considerare che uno zoom su un obiettivo microscopico come quello delle compatte è difficile dia grandi risultati sopra i 5-7x...zero luminosità con quei diaframmi microscopici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina digitale
MessaggioInviato: 28/01/2011, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 19:23
Messaggi: 36
Località: Champorcher - Valle d'Aosta
shottolo ha scritto:
ammetto che mi son rotto le balle di portarmi la 305D + canon 28-135
è un mezzo sbattimento... poi tanto va a finire che tu fai le foto decenti ai soci e loro non te ne fanno mai belle... quindi s'inculino :D


haha grande shottolo è proprio la storia della mia vita :lol:

Per questo motivo ed anche per altri che ora ti dico ho rinunciato a portare la reflex quando pratico sport in montagna.

Un altro motivo è che nel mio zaino tra pala , sonda, barrette, una bottiglietta, i rampanti, un pile agggiuntivo, la fiaschetta di genepy...insomma la reflex proprio non ci sta.

Inoltre in montagna ci sono spesso le condizioni per fare foto discrete anche con le compatte.

Inoltre ci sono compatte moderne , anche con zom ottici da 10x e otturatori molto performanti (come la mia casio EXILIM High Speed EX-FH100) che hanno prestazioni e risultati veramente eccellenti.

Personalmente , a seconda della gita, mi porto o la nikon coolpix s2 antiacqua da battaglia o la succitata casio. Per il grandangolo uso la gopro hero hd che tengo sempre addosso e che da anche lei ottimi risultati , non solo nei video. Un esempio...
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1441436978

Detto questo vorrei chiedervi un consiglio su come preservare le pile dal freddo quando si porta la macchina iin una custodia esterna sullo spallaccio dello zaino. La gopro non patisce, ma le mie compattine si scaricano assai presto.

_________________
Giulio V dalla Valle d'Aosta.

http://vimeo.com/57517194

http://www.youtube.com/watch?v=ToRBcKHjI1k


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it