Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 07/05/2024, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: salopette
MessaggioInviato: 15/12/2010, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: 17/09/2010, 9:41
Messaggi: 89
Località: Innsbruck
parlando di giacche, volevo chiedervi un pó di pareri sulle varie marche "da alpinismo" e rapporti qualitá/prezzo. L´ultima giacca che ho preso sono andato su burton AK (gore-tex 2L), sperando di avere livelli di qualitá e durata superiori al comune abbigliamento da snowboard (porcaria qualitativamente parlando). Ora peró dopo una stagione e questo inizio stagione (in totale cmq un centinaio di uscite sicure) non mi tiene piú l´acqua, quando vado in powder o rotolo un paio di volte, o nevica abbastanza forte, finisco la giornata bagnato fradicio. Probabilmente parte di questo é dovuta a qualche piccolo buchetto dovuto all´abrasione della tavola sulla giacca quando si tiene in mano, peró mi sembra esagerato che non tegna proprio piú un cavolo di niente (giacca da 300€).
Quale marche o modelli mi consigliate, per prezzi diciamo tra i 300 e i 400€? Io finora ho dato un´occhiata a Mammut e Marmot, ma probabilmente essendo le piú conosciute avranno prezzi un pó piú alti della concorrenza a paritá di qualitá.
Che mi dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salopette
MessaggioInviato: 15/12/2010, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Mi sembra strano che una giakka della AK dopo un anno non tenga più, io proverei a chiedere se è possibile chiudere i buchi, anche perchè se non ricordo male le AK hanno GARANZIA A VITA, dovrebbe valere anche per la tua..
Comunque: io posso dirti che Mammut costa una bestemmia in più delle altre(da quel che ho visto), mentre a me ultimamente piace Salewa (ha delle giacche vestibilità freeski niente male) o Montura del quale sono già felice possessore di giacca Soft shell o guscio. Haglofs direi che è al pari della Montura sia come qualità che come prezzi. La Mello's è forse la più abbordabile fra tutte senza perderne in qualità.
Nessuna fra queste ultime però ha una vestibilità da snow diciamo.. Sono tutte giacche da alpinismo. :Thumbup:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salopette
MessaggioInviato: 15/12/2010, 16:14 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
Cita:
Mi sembra strano che una giakka della AK dopo un anno non tenga più, io proverei a chiedere se è possibile chiudere i buchi, anche perchè se non ricordo male le AK hanno GARANZIA A VITA, dovrebbe valere anche per la tua..


si ma ... la garanzia vale solo per rotture dovute a difetti non se la strappi o la consumi (se graffi l'automobile nuova non rientra in garanzia) ... alcuni anni fa mammut mi ha sostituito la cerniera gratis perche era evidentemente difettata ...

io di gore tex a 2 strati non ne prendo piu ... troppo fragile ... preferisco il 3 strati anche se è piu caro ...

mammut, arc teryx, millet, the north face, haglof, marmot, peak performance, columbia .... e cmq 400 euro sei al limite :)

Cita:
Comunque: io posso dirti che Mammut costa una bestemmia in più delle altre(da quel che ho visto), mentre a me ultimamente piace Salewa (ha delle giacche vestibilità freeski niente male) o Montura del quale sono già felice possessore di giacca Soft shell o guscio. Haglofs direi che è al pari della Montura sia come qualità che come prezzi.


a parità di materiale secondo me i prezzi si equivalgono ...

http://www.baechli-bergsport.ch/De/Jacken/Gilets.htm

1 euro vale 1.35 CHF ...

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salopette
MessaggioInviato: 15/12/2010, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
ho preso la okley seth morrison e la trovo fatta davvero bene, senza cazzate inutili e materiali di qualità

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salopette
MessaggioInviato: 16/12/2010, 8:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Stef ha scritto:
le misure sono un po´estreme, vita abbastanza stretta e gamba molto lunga


Confermo. Non per nulla sono alto 184 e al sommo della potenza arrivo a 62kg... :oops: e anche io non ho problemi!
Lavorando in Oakley ho provato la Seth Morrison, ma il taglio proprio non mi si addice: la S sarebbe perfetta ma ho i pantaloni sotto il ginocchio... dovrei prendere almeno la L ma altro che cintura!!!


Ultima modifica di skwattrinated il 16/12/2010, 8:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salopette
MessaggioInviato: 16/12/2010, 8:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
fede xxx ha scritto:
ho preso la okley seth morrison e la trovo fatta davvero bene, senza cazzate inutili e materiali di qualità


Molto bella. L'unica minchiata che è stata fatta è non mettere la zip principale siliconata. Quella dell'anno scorso ce l'aveva... Proprio non capisco che senso possa avere fare una giacca tutta in Event, cuciture nastrate e salcazzi vari e poi lasciare una zip tradizionale. Ho anche sollevato la questione in ditta, spero che per l'anno prossimo sia tenuto da conto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salopette
MessaggioInviato: 16/12/2010, 10:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
skwattrinated ha scritto:
[Confermo. Non per nulla sono alto 184 e al sommo della potenza arrivo a 62kg... :oops: e anche io non ho problemi!


mitico! io sono alto 191 e peso 67!! :beer:

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it