Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 20/04/2024, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 20/02/2013, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
io uso da 3-4 anni il guanto NO WIND della merù (sportler) costa 25 euri rapporto prezzo/prestazioni altissimo


spesso oltre alla salita lo uso anche in discesa tanto rimane caldo anche se umido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 21/02/2013, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
questa stagione (ma stanno per lasciarmi presto):
x salita 99% delle volte: guanti in softshell
x discesa (fredda-neve bagnata, 90delle volte): goretex+primaloft.
x discesa (temperature moderatamente fredde, discesa di breve durata o con neve asciutta): stesso della salita.

in fondo allo zaino un paio di guanti in polartec mid+guscio moffola.

Appro ma a voi i guanti quanto durano? se i miei arrivano a 6 mesi mi ritengo fortunato.

Ho visto un paio di moffole in prima+gtx TheNorthface veramente fighe (supercompattabili, leggere, caldissime, superscontate) ma 90€ da usare con lo snow mi pare eccessivo (ma sarebbero ottime in sosta).
Una mia socia ha dei valandré in piuma. Caldissimi ma la piuma sui guanti é una pessima idea IMO. Cosí voluminosi quando indossati non ti permettono di fare nulla.
alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 21/02/2013, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2012, 8:52
Messaggi: 89
ho comprato 2 mesi fa i Montura Finger Out Guanti :Thumbup: 40€


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 21/02/2013, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
praticamente sempre con questi:
http://skitrab.com/it-it/c-6-guanti/126 ... r-net.html

mi piace avere la possibilià in un secondo di aver fuori le dita per fare foto e altro (scartare un barretta, scaccolarmi).

nei giorni più freddi ci metto dentro uno scaldino chimico del decathlon.

Nello zaino ho cmq di riserva un paio tradizionali più spessi in goretex tipo da alpinismo, ma poi non li uso quasi mai neanche in discesa.

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 21/02/2013, 12:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2009, 17:43
Messaggi: 252
Località: Trieste
per la salita guantino in pile leggero che tanto sudo quasi sempre, se fa veramente freddissimo e vento uso i guanti da discesa:
sono al mio secondo paio (in 6 anni) di Burton in gorotex e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo.

_________________
Non saremo mai più giovani come oggi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 09/05/2013, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: 17/09/2010, 18:19
Messaggi: 235
Località: brusaporco (tv)
nello zaino ho un paio di muffole della TNF in piuma.......quando fa freddo,dai -10 in giù, mi riportano le mani alla giusta temperatura,da usare solo in discesa.per la salita o un sottoguanto della aesse,era per la bike..... oppure una muffola in pile che ormai i stà abbandonando,è del 2003 comperata in canada.
sono molto freddoloso alle mani ecco perché uso le muffole.

_________________
nel dubbio discesa......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 09/05/2013, 13:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Ottimo argomento...

Io ho bisogno di guanti che non mi facciano sudare le mani in salita (che poi si raffreddano più velocemente) e mi permettano di scattare foto..
attualmente uso i guanti in lana della NONNA :lol: che non sono il massimo. In discesa ne ho un paio Dainese da 5 anni veramente ottimi

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 09/05/2013, 15:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2013, 15:52
Messaggi: 86
Località: Lasino (tn)
io soffro il freddo alle dita come un cane quando mi si ghiacciano faccio una fatica bestia a riscaldarli anche se il resto del corpo è caldo (a volte sono in maniche corte, ma con i guanti in piuma)
se fa freddo o freddissimo uso una manopola della north face ( http://it.thenorthface.com/tnf-it-it/nu ... tts-6.html ) sia in salita che in discesa, se non fa freddissimo un guanto abbastanza leggero della Millet. Ma nello zaino ho sempre la manopola in piuma... che non si sa mai!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 09/05/2013, 20:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
mata ha scritto:
io soffro il freddo alle dita come un cane quando mi si ghiacciano faccio una fatica bestia a riscaldarli anche se il resto del corpo è caldo (a volte sono in maniche corte, ma con i guanti in piuma) ...

Anche a me spesso si raffreddano le mani, però ho trovato molto giovamento, nel senso che mi succede meno e in maniera meno grave, se sono coperto adeguatamente anche dalla altre parti...(berretto, fascia, scalda collo, calze, un intimo adeguato) disperdendo meno calore dalle "altre parti" ne "rimane di più" per mani e piedi. Anche le "taglie" degli accessori giocano un ruolo fondamentale per la circolazione sanguigna.
Tra l'altro la zona dei polsi è una di quelle che se scoperte raffreddano di più perché hai le vene superficiali. :idea:
Un altro miglioramento potresti ottenerlo mantenendoti idratato e con alimentazione digeribile. :sbavo:
Si può vedere il tutto come bilancio energetico :Thumbup:
Prova, al massimo ho scritto cazzate :lol:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 09/05/2013, 20:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2013, 15:52
Messaggi: 86
Località: Lasino (tn)
Non sono cazzate, anzi...
ma credo ci sia una componente genetica, perché in famiglia siamo in diversi ad avere lo stesso problema! Esempio: anche con le mani belle calde mi tolgo i guanti per spellare e unire le due mezze tavole (operazione nella quale sono diventato velocissimo) mi si congelano le dita in un attimo e prima di riscaldarle soffro dei geloni incredibili, è cambiato molto con l'utilizzo delle manopole in piuma (che effettivamente sono molto alte sopra il polso) con sotto un guantino leggerissimo credo in seta o qualche cosa del genere...togliendo le manopole il minimo indispensabile! E che ci devo fare son difettoso, perché il resto del corpo non sente minimamente il freddo!
Comunque ogni suggerimento è sempre ben accetto !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it