Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 07/05/2024, 16:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Casco
MessaggioInviato: 22/03/2010, 18:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
TAD ha scritto:
Cita:
porta ancora i segni di un bel sassone sotto 30 cm di fresca...


io lo cambierei dopo un trauma importante :saggio:


no non è importante, lo era se ero senza :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casco
MessaggioInviato: 14/04/2010, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: 16/03/2009, 17:33
Messaggi: 16
Sempre casco in testa quando scendo... tiene anche caldo alle orecchie e mi ripara le arance :cibo: :cibo: nello zaino dal fiaccamento

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casco
MessaggioInviato: 26/04/2010, 7:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
il casco non lo metto, le tempie allo sbaraglio mi fanno sentire meno invulnerabile e mi rendono più riflessivo :mrgreen:
ma a tutti consiglio di metterlo, soprattutto se ci si muove su ghiacciaio: la maggior parte degli incidenti gravi per caduta in crepaccio sono causati da traumi alla testa :rip:
quando faccio una gita voglio sentirmi in armonia con l'ambiente che mi circonda. pieno di protezioni come se andassi in guerra non ce la faccio :meditate:

ps. certo che se penso al mio folder pieno di radiografie mi viene qualche dubbio sulle mie teorie....

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casco
MessaggioInviato: 26/04/2010, 9:20 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2009, 15:25
Messaggi: 194
Località: respect the secret spot
Pieni di protezioni....portare un casco a giorno d'oggi è quasi come avere un berretto tanto son leggeri e confortevoli, non li vedo proprio come armature, poi ultimamente certi son pure veramente belli, io direi mai senza casco, e lo dico a maggior ragione visto che ho avuto diversi incidenti con botte alla testa che se non c'era il casco.....e l'ultimo adirittura in fresca, certo con condizioni particolari di neve ventata, però ho preso una stecca talmente forte(perso conoscenza per un paio di minuti e mi mancano una ventina di minuti di memoria) che non oso nemmeno immaginare cosa avrebbe potuto succedere se fossi stato senza(grazie al casco nonostante la forte botta non ho subito nessuna lesione , verificato con raggi e TAC)......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casco
MessaggioInviato: 26/04/2010, 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
se ti preoccupi della testa (giustamente) perchè fregarsene di schiena, ginocchia e bacino?
fare attenzione alla sicurezza è doveroso e sacrosanto, fai bene a mettere il casco, chiaro. il mio è solo un altro approccio: niente protezioni, conscio della mia vulnerabilità agisco di conseguenza

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casco
MessaggioInviato: 26/04/2010, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2009, 15:25
Messaggi: 194
Località: respect the secret spot
Non è che me ne frego, sono una persona prudente, come te, suppongo, però la testa è la testa, una botta alla schiena ti lasca un livido o qualche dolore, una botta alla testa e rischi di restarci secco.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casco
MessaggioInviato: 26/04/2010, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
fede xxx ha scritto:
se ti preoccupi della testa (giustamente) perchè fregarsene di schiena, ginocchia e bacino?
fare attenzione alla sicurezza è doveroso e sacrosanto, fai bene a mettere il casco, chiaro. il mio è solo un altro approccio: niente protezioni, conscio della mia vulnerabilità agisco di conseguenza


:eek: ma non ti rendi conto che seguendo il tuo balordo ragionamento uno potrebbe sentirsi libero di lasciare a casa anche l´arva? :pirletto:

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casco
MessaggioInviato: 26/04/2010, 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
stef, se ti senti al sicuro col casco mettilo.

io in BC non lo uso, non esorto nessuno a non metterlo anzi sono contento che giudichi "balordo" il mio modo di pensare.

ma se non mi piace scopare con il preservativo non posso dire che lo uso, pur riconoscendone i vantaggi.

ti pare?
:kiss:

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 13:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2010, 20:29
Messaggi: 146
Località: vienna
rispolvero questo topic visto che sono alla ricerca di un casco, da usare in bc ma anche in caso di qualche giro in pista
avete qualche accorgimento o caratteristica da considerare?
modelli da consigliare?
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
ciao io uso il red skicap leggero economico e versatile,infatti lo puoi usare con sotto sia la cuffia che la maschera......


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it