Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/03/2011, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
L'unica accortezza, oltre a saper applicare il nastro manubrio che non è così banale come sembra, è partire dall'alto e scendere e, contemporaneamente, far girare il nastro facendo in modo che, guardando il bastoncino dall'alto, sul destro giri in senso orario e sul sinistro in senso antiorario. In questo modo con i movimenti della mano tendi a stringerlo anzichè ad aprirlo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
mip ha scritto:
Si,pensavo anch'io a manubri o a racchette da tennis, ma... è una cosa che dura? Nel senso, ci si possono fare una ventina di uscite con una singola applicazione del nastro da manubrio o è una cosa (caldo/freddo, usura, scarsa tenuta della colla, ecc...) che dura meno di una singola uscita?...

Così come dura sulle biciclette dura sui bastoncini :Thumbup: caldo freddo ce l'hai anche in bici, sudore idem, torsioni e sfregamenti uguale.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2010, 15:17
Messaggi: 93
io con la clip li ho comprati la scorsa primavera da longoni a 39, quelli a loro marchio 8848.
li ho poi usati sia l'estate scorsa che ora con la split e non mi dan nessun problema.
ho giusto dovuto stringere una vite....

_________________
http://robertocaprioli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2011, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
molti di noi hanno i BD expedition e li troviamo ottimi, leggeri, rigidi e sempre ben funzionanti, anche se si ossidano un po' e ogni tanto vanno puliti e asciugati ma mi sembra normale
per migliorare molto la presa "a mezza racchetta" ci sono dei "tubi" in gomma trasparente tipo manopole da bici ma con anche zone a maggior spessore (fate conto un tubo con anelli fissi distanziati in modo da aver grip) da infilare e bloccare con nastro americano....io li uso da anni (liavevo anche sulle vecchie leki) e mi trovo da dio....li avevo trovati in negozio a cortina...in effetti forse non sono così facili da trovare!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/04/2011, 11:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
tornano in argomento:
la papera larga dei BD non mi soddisfava, soprattutto suo traversi duri, prende prima la plastica e la punta scappa via.

abbiamo montato e testato con successo una papera sostitutiva della LEKI.
è composta da una papera circolare grande fissata con una fettuccia molto resistente che la rende "basculante" su tutti i lati, il tutto fissato con un dado che va sul filetto originale fin oltre la fine così da non smollarsi accidentalmente. (10€)

così la papera copia sempre il terreno che si trova sotto, approvata! :Thumbup:

Immagine


Ultima modifica di Amen il 01/09/2011, 6:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/04/2011, 7:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
ma pigliatevi i BD carbon corck, non si ossidano, non si bloccano con il ghiaccio (non attacca) e hanno gia il rivestimento fino a meta dell'ultima sezione. poi un bel rondellone basculante e via

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/04/2011, 19:54 
Non connesso

Iscritto il: 03/03/2011, 12:11
Messaggi: 34
Girato, ravanato, cercato, e, alla fine... ho deciso!
Ho preso i Leki Aergon 3 SpeedLock: http://www.leki.com/skiing/skiingPole.php?pID=184
Pagati un novantino, li valgono tutti (anche perchè li avevo trovati in Internet al prezzo minimo di 96e, in giro anche a 115-120e!!!). Qualità eccezionale made in EU, facilità nel trovare i pezzi di ricambio, robustezza eccellente.
Provati su 3-4 salite (di cui una ripida) con zaino e tavola in spalla: sempre ottimi.
A breve sostituirò anche la rotella con quella da roccia/escursionismo.
Per ora sono stra contento, ne riparleremo tra un paio d'anni :-)

Ciao!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/05/2011, 10:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/11/2009, 16:20
Messaggi: 32
Località: Trento
Io sto testando questi:
http://www.ferrino.it/it/homepage/produ ... tour_ss11_


pro: leggeri, non si bloccano, stanno dentro lo zaino per la discesa, all'occorrenza si montano in un attimo, in estate li uso anche per il trail running.
contro: laccio scomodo (lo cambierò), rondella fissa e non basculante.

_________________
http://biciotrails.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/08/2011, 18:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Confermo anche io rondella leki grande con fettuccia

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Ultima modifica di enrysno il 03/09/2011, 21:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/09/2011, 12:44 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
io ho bd nuovi ancora da usare su neve..cmq prima usavo gipron sempre con la chiusura a clip che ritengo la migliore. Le rotelle basculanti non mi piacciono, sono troppo grandi e scomode quando si portano sullo zaino..sono x uno stile più minimal..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it