Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 03/05/2024, 5:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/12/2009, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
La scorsa domenica a inizio gita mi accorgo che un bastoncino telescopico col sistema expander era bloccato. per fortuna il compagno di gita ne aveva una coppia di scorta...

premetto che li ho sempre asciugati a fine gita, riposti aperti in luogo caldo ecc, persino lubrificati con silicone.... ieri vado per sbloccarlo e niente, ho dovuto usare una pinza a scatto. il bello è che mi è uscito il tubo e l'expander penso si sia spaccato all'interno.... vabbè...
erano dei Komperdell da 50€, sono durati 2 stagioni però.

sono stato da sportler, avevo addocchiato dei MERU

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/scialpinismo-telemark-racchetteneve/bastoncini/meru-lite-tour-qls_9789042 del link a 59€ o la versione con antiscivolo sul primo settore http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/scialpinismo-telemark-racchetteneve/bastoncini/meru-tele-touring-qls_9805967 a69€

il sistema di sgancio era il medesimo, sui più costosi c'era la dicitura "made in italy". Li ho aperti entrambi alla misura che uso io (135) ma mi sono sembrati molto ballerini, molto più di quelli che avevo. anche la sezione dei tubi era modesta. sinceramente preferisco 50g in più ma che non mi restino in mano appena li carico su un traverso....

Avevano solo un modello Black diamond, non valido come quello a sezione ovale linkato da enrysnow http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/scialpinismo-telemark-racchetteneve/bastoncini/black-diamond-contour-elliptic_9788708

quindi questi giorni proseguirò la ricerca...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/12/2009, 21:50 
Non connesso

Iscritto il: 29/12/2009, 18:48
Messaggi: 18
Località: torino e val di susa
ecco l'articolo bastoncini che non si incagliano mi interesserebbe molto visto che i miei deca da 19 euri l'uno spesso e volentieri mi fan bestemmiare e mi han fatto scendere piu' di una volta con una specie di antenna attaccata allo zaino :D :D
C'e' qualche sito che vende ad un prezzo umano questi black diamond ?
a me 125 basta e avanza essendo alta 165 ....

_________________
http://endlesswinter.altervista.org
never stop snowsurfing


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/01/2010, 19:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
ho comprato da una settimana i piuma race della skitrab, per 53,-€...mai piú indietro!
il sistema clip garantisce chiusura sempre, sono leggerissimi, relativamente economici, robusti e con tanto il 20-25 cm di grip extra sotto la manopola. altezza max 145. consigliati!

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/01/2010, 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
http://www.blackdiamondequipment.com/en-us/shop/ski/ski-poles/expedition

sono proprio quelli che ha preso il fottuto di shottolo :D

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/01/2010, 18:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Stef ha scritto:
ho comprato da una settimana i piuma race della skitrab, per 53,-€...mai piú indietro!
il sistema clip garantisce chiusura sempre, sono leggerissimi, relativamente economici, robusti e con tanto il 20-25 cm di grip extra sotto la manopola. altezza max 145. consigliati!


Quali sono? Hai un link o una foto?

Sono "veri" skitrab o BCA rimarchiati come pale e sonde?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/01/2010, 20:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
sono veri ski trab, ho il catalogo in mano della ski trab mentre ti scrivo: piuma clip (avevo scritto sbagliando piuma race, che sono interi)

codice art: 41033 alp basket
41034 easy basket

link:
http://www.verticalworld.it/magento/ind ... nufacturer[]=52

se hai voglia guarda stratos, lo scarpone scialp che il gestore del negozio ha progettato con la sportiva, fa spavento!

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/01/2010, 23:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
Giamo ha scritto:
http://www.blackdiamondequipment.com/en-us/shop/ski/ski-poles/expedition

sono proprio quelli che ha preso il fottuto di shottolo :D


presi pure io e provati.
i miei sono verdi, hanno il primo segmento che si apre con flik flok mentre il secondo ha una specie di perno ed ha l'apertura fissa, sembra molto valido.
prezzo: 79 bastoni 5 rondella larga - scontato tutto 75 dollaroni.

provati oggi: la sezione ellittica dà notevole rigidità, il flik flok ha tenuto perfettamente.
hanno un'ottima stringa al polso e con un "verso" di entrata, quindi avremo il bastone dx e sx.

il rivestimento superficiale è simil ruvido e la neve non attacca.

decisamente prova superata. :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/01/2010, 8:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2009, 17:43
Messaggi: 252
Località: Trieste
Io mi trovo benissimo con dei Petzl (penso che in realtà siano Charlet Moser) in carbonio con apertura a clip e sono comodissimi, purtroppo ne cercavo degli altri ma sono fuori produzione.

_________________
Non saremo mai più giovani come oggi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/01/2010, 17:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ma i bastoncini piuma clip che vedo su verticalworld sono in 2 pezzi non in tre.....poi in discesa cosa fai??? vai via con due antenne (frusta osei :lol: ) ?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/01/2010, 19:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
boh mai avuto problemi: si chiudono quasi perfettamente a metá. diciamo che chiusi sono lunghi ca75 cm. ho uno zaino burton per le gita di una giornata e un deuter con piú litri e i bastoni non sporgono. inoltre ho fatto aggiungere dalla mammmma delle cinghiette laterali per cui sono ben saldi.
si chiamano piuma per un motivo: mai provato niente di piú leggero!
poi a me piace avere un bastone pronto se devo fare cortoraggio nei canaloni o se mi devo aiutare nelle lunghe diagonali che con la split non si riesce a portare cosí in alto come gli scialper!

per le gite dove prevedo di andare bene in discesa porto delle vecchie gipron che ho trovato in un discount e si chiudono tipo sonda, ma solo quando so che non devo puntellare o fare perno per controraggio!!

yo :rock:

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Ultima modifica di Stef il 07/01/2010, 23:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it