Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/04/2024, 17:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/03/2011, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: 03/03/2011, 12:11
Messaggi: 34
Rispolvero la questione perchè, dopo N bastoncini rotti-bloccati-"antennati" mi sono deciso a prendere quelli con la clip.
Ho dato un'occhiata in giro, e, considerando come requisiti fondamentali che DEVONO essere in 3 sezioni e avere l'impugnatura lunga, ho trovato un paio di modelli Leki (che costano una fucilata) e un singolo modello Black Diamond, che però costa molto perchè ha l'anti shock (cosa di cui farei anche a meno).
Mi è venuta in mente questa discussione e sono andato a rileggermela, ma vedo che vanno per la maggiore gli Expedition di BD. La domanda è: come fate con l'impugnatura? Nel senso: gli Expedition li troverei a 70€, hanno 3 sezioni, arrivano a 140cm, sono elittici, hanno la clip, hanno la rondella da powder, insomma: perfetti. Unico neo: non hanno l'impugnatura lunga, quindi sui traversi, soprattutto a mani nude, devo impugnarlo sull'alluminio (non è il TOP). Come avete risolto?

Grazie, ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 12:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
ciao....

io vendo questi che ho usato una sola stagione e sono perfetti. viewtopic.php?f=23&t=702

clip di nuova generazione (tipo stampella), leggeri, impugnatura lunga, impugnatura normale in sughero.
30 euro piu ss a metà o consegna a mano!

vendo perchè sono passato a dei leki con antishok leggerissimi da 140 euro (o meglio mi sono stati regalati) e che uso un pò per tutto e mi servono d'estate per la mia schiena!

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: 03/03/2011, 12:11
Messaggi: 34
Grazie, ma muovendomi ancora con le ciapse sarebbero troppo lunghi sullo zaino. Inoltre preferirei il sistema a clip anzichè quello a perno.

Ciao

siltento ha scritto:
ciao....

io vendo questi che ho usato una sola stagione e sono perfetti. viewtopic.php?f=23&t=702

clip di nuova generazione (tipo stampella), leggeri, impugnatura lunga, impugnatura normale in sughero.
30 euro piu ss a metà o consegna a mano!

vendo perchè sono passato a dei leki con antishok leggerissimi da 140 euro (o meglio mi sono stati regalati) e che uso un pò per tutto e mi servono d'estate per la mia schiena!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
io salgo sempre con un guanto leggero e la presa non scivola, al massimo gli metti adesivo tipo cartavetro/skate


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Amen ha scritto:
io salgo sempre con un guanto leggero e la presa non scivola, al massimo gli metti adesivo tipo cartavetro/skate

I primi tempi che facevo skialp mettevo il nastro telato tipo tensoplast

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 13:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Puoi mettere il nastro da manubrio delle biciclette da corsa. e puoi scegliere anche dei colori bellissimi :party:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: 03/03/2011, 12:11
Messaggi: 34
kurtsk8 ha scritto:
Puoi mettere il nastro da manubrio delle biciclette da corsa. e puoi scegliere anche dei colori bellissimi :party:

Si,pensavo anch'io a manubri o a racchette da tennis, ma... è una cosa che dura? Nel senso, ci si possono fare una ventina di uscite con una singola applicazione del nastro da manubrio o è una cosa (caldo/freddo, usura, scarsa tenuta della colla, ecc...) che dura meno di una singola uscita?

Ho appena scoperto (svista notevole!) che gli Expedition non sono nemmeno ellittici... a questo punto credo opterò per i Contour Elliptic Shock Trekking Pole, che tolto il fatto che devo prendere la rondella per powder a parte e che il posto dove li vendono a meno è in DE (eBay) a 95€, mi sembrano i migliori!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
@mip.... non è a perno la chiusura ma a clip!

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 15:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
kurtsk8 ha scritto:
Puoi mettere il nastro da manubrio delle biciclette da corsa. e puoi scegliere anche dei colori bellissimi :party:

Io sui miei ho sempre fatto così, funziona perfettamente. Il mio ultimo nastro è su da 2 stagioni...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2011, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2010, 16:46
Messaggi: 148
Località: Bologna
skwattrinated ha scritto:
Io sui miei ho sempre fatto così, funziona perfettamente. Il mio ultimo nastro è su da 2 stagioni...


IDEM !!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it