Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 15/05/2024, 12:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 07/01/2010, 18:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ma come? se il bello di non avere le ciaspe è poter andare con uno zaino più piccolo e leggero!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 28/04/2010, 11:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
visto che ne ho pochi per il compleanno me ne farò regalare uno nuovo da 30 l, il da kine day tripper funziona ancora ma ha fatto il suo tempo (9 anni di onorata carriera)

sarei propenso a prendere l'haglofs rand 28 (ho visto che a canazei costa sui 90 €), più leggero del deuter freeride pro 30 e del da kine blade 29

cosa dite?
alternative?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 28/04/2010, 11:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
ho visto che qui in germania si vendono un sacco di Evoc Freeride Trail...personalmente mai provato, ma sembra interessante il sistema di apertura veloce per estrarre pala e sonda.

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 28/04/2010, 11:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
sennò potrei pensare anche al Black diamond outlaw con l'avalung.....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 28/04/2010, 14:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
enrysno ha scritto:
sennò potrei pensare anche al Black diamond outlaw con l'avalung.....


Molto bello ma forse un po pesante per uno come te sempre molto attento ai pesi.... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 28/04/2010, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
Io sto aspettando l'arrivo degli zaini invernali Mammut della stagione 2010-2011...
Ho cercato inutilmente per tutta la stagione di acquistare un Mammut Nirvana da 35 lt, ma niente! esurito o introvabile.
all'IPSO di Monaco di Baviera di febbraio hanno presentato il nuovo modello Nirvana Pro (c'è anche un video su you tube della presentazione).
Ho avuto modo di avere tra le mani il cugino (respect) è mi è parso davvero un'ottimo zaino. Il Nirvana pare essere ancora meglio (c'è anche 25 lt mi pare)
Qurestri zaini hanno la possibilità del porta tavola e anche quella degli alloggiamenti laterali come per gli sci, fatti però a strappo in velcro regolabili a seconda della larghezza dello sci, così da poter eventualemnte mettere le due semitavole come gli skialper mettono gli sci...

ciaos

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 28/04/2010, 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
pietro ha scritto:
enrysno ha scritto:
sennò potrei pensare anche al Black diamond outlaw con l'avalung.....


Molto bello ma forse un po pesante per uno come te sempre molto attento ai pesi.... :lol:


infatti ti pare che non ho guardato i pesi?
i siti dichiarano (poi bisognerebbe verificare...)
deuter freerider pro 30 l: 1,78 kg
haglofs rand 28 l: 1,65 kg
da kine blade 29 l: 1,80 kg
Black diamond outlaw avalung 30 l: 1,62 kg; 32 l: 1,71 kg
il BD sembrebbe tra i + leggeri....ma qui in effetti stiamo parlando di 1-2 etti...l'importante è che lo zaino sia comodo e robusto e che ci sia spazio per le cose

del poacher da 38 l che è un'ottimo zaino però i 2 kg e passa da vuoto si sentono!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 12:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Buon giorno a tutti!
Il mio zaino (salewa crystal 28l) dopo ben 1 anno e mezzo di onorata carriera si è rotto per l'ennesima volta :mmmmm: , precisamente i laccetti porta tavola continuano a strapparsi dallo zaino. Ho quindi deciso di acquistarne uno nuovo e mi ero interessato particolarmente al BD outlaw e al dakine blade solo che del dakine mi fa paura il porta tavola, simile a quello che avevo sul salewa che continuava a rompersi, mentre quello del BD sembra bello resistente ma dato un unico punto di fissaggio mi da l'idea di essere un po instabile.
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Sono stato sfigato io o la tavola sullo zaino è meglio non mettercela?

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
mah... secondo me uno zaino progettato per lo snow deve resistere al trasporto della tavola.
Poi il difetto ci sta: magari sei stato sfortunato. Cmq io avevo preso l'ortovox e l'ho regalato dopo 1 stagione perché mi son trovato male (pur essendo napiuma). Il lowe falline da 32 (che 32 nn é) che ho va bene anche se dopo 3 anni si sta disintegrando (ma lo uso ogni fine settimana). Mi piace molto il deuter guide 32+ anche se le stringe laterali nn sono sufficientemente larghe per infilarci le mezze tavole.

Ho notato che fissare le mezze tavole tipo A-Frame é molto + scomodo che metterle in oblicuo. E... fa molto telemarker averle in diagonale (hype)... Poi ho visto gente che fissa gli sci sopra la patella dello zaino (quindi in orizzontale): voglio provare con le mezze tavole.

Ah un punto a favore della split é che la scelta zaini porta sci(oni) é + varia di quelli portatavola.
alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 14:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
alex_lith ha scritto:
mah... secondo me uno zaino progettato per lo snow deve resistere al trasporto della tavola.
Poi il difetto ci sta: magari sei stato sfortunato. Cmq io avevo preso l'ortovox e l'ho regalato dopo 1 stagione perché mi son trovato male (pur essendo napiuma). Il lowe falline da 32 (che 32 nn é) che ho va bene anche se dopo 3 anni si sta disintegrando (ma lo uso ogni fine settimana). Mi piace molto il deuter guide 32+ anche se le stringe laterali nn sono sufficientemente larghe per infilarci le mezze tavole.

Ho notato che fissare le mezze tavole tipo A-Frame é molto + scomodo che metterle in oblicuo. E... fa molto telemarker averle in diagonale (hype)... Poi ho visto gente che fissa gli sci sopra la patella dello zaino (quindi in orizzontale): voglio provare con le mezze tavole.

Ah un punto a favore della split é che la scelta zaini porta sci(oni) é + varia di quelli portatavola.
alex

ma non è più scomodo portare le due mezze tavole separate? scomodo non durante il trasporto ma una volta in cima il doverle riunire, dico questo perchè oramai la tavola me la carico in spalla solo quando vado a fare canali e non sempre la vetta è molto comoda per rimontare tutto quindi fino ad ora non ho mai provato questa soluzione...

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it