Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 16/04/2024, 6:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 02/01/2012, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: 02/01/2012, 13:52
Messaggi: 22
Da un paio di anni utilizzo lo zaino Haglofs Mountain Surf, e mi ci trovo parecchio bene.
Soprattutto tenuto conto che, poichè sono ancora antiquato, salgo con le ciaspole, e la tavola in spalla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 02/01/2012, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
macche' antiquato magari c'hai fiato in abbondanza
Marco Siffredi di cose (eccezionali) ne ha fatte e non usava la split
bello lo zaino e il nome pare tanto sno-oriented per cui doppia simpatia

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 03/01/2012, 18:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
io da un paio d'anni uso un osprey kode, da circa 38 litri. Ha la possibilità di portare la tavola o sci di taglio o di lato (ad "A"), quindi va più che bene anche per la split. Ovviamente c'è anche il posto per la picca.

http://www.ospreypacks.com/en/group/vertical_endeavors__snowplay/kode_series

I pregi sono appunto l'alta compatibilità con un po' di tutto, l'accesso posteriore, porta casco (solo per la versione da 38, mi sembra), porta pala e porta sonda, vano sacca idrica "coibentata" anche sullo spallaccio. In più per ogni versione ci sono tre taglie: S M L. Io avevo preso la L e la capienza (letto sulle istruzioni) non è proprio 38 litri, ma 43.
I difetti sono un po' il prezzo 129 euro, la reperibilità, parlo di qualche anno fa, ridotta a zero in italia e la tela di cui è costituito che è proprio un po' debole e se messa a contatto con le lamine, beh si taglia! visto l'orientamento dello zaino verso un pubblico di backcountriers avrebbero potuto farla più robusta a scapito del peso.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 11/01/2012, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Coi saldi ho preso un Camp Rapid 260. è questo.
Immagine
http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=1174
20 L con porta ramponi separato, tasca porta pala, laccioli per manico e sonda. Porta picca, porta sci rapido ecc. ecc. insomma una roba da scialpinismo veloce, però si riesce a fissare la tavola con 2 ganci e sembra anche stabile.
Ho provato 2 modi: uno mettendo un moschettone tra i due anelli porta sci che ci sono in basso e l'altro usando il cinghietto che si fissa in vita. Mentre per la parte sopra si può usare la fettuccia porta sci rapido.
Faccio 2 foto che è meglio.
Sabato lo provo.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 16/01/2012, 16:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Provato il CAMP Rapid 260 due giorni e sono rimasto stupito da come uno zaino che non è nato per portare la tavola si riesca ad adattare bene a farlo.
La tavola si fissa bene ed è stabile, capire capisce (nel senso che la capienza è 20 L e uno si porta quello che gli serve). Tanto o poco dipende dalla voglia/coscienza di ognuno e dalla gita.
Però è diviso bene, nel senso che distribuendo le cose tra la tasca principale e tasca bassa porta ramponi si riesce anche a gestire l'inclinazione della tavola in modo che non ti sbatta in testa quando guardi in lato ma neanche ti arrivi nelle gambe nei tratti piani/discesine.
Gli scietti in discesa li infilo nei due anelli (il porta sci e il porta picca) in basso e in alto gli faccio due giri con gli stessi cinghietti che uso per fissare la tavola.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 26/04/2012, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
ragazzi, esistono zaini sui 40l che abbiano portatavola tradizionale più portasci laterale largo adatto alla mezzasplit?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 26/04/2012, 18:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Amen ha scritto:
ragazzi, esistono zaini sui 40l che abbiano portatavola tradizionale più portasci laterale largo adatto alla mezzasplit?

io uso lo snowstorm della mammut (mi pare 45lt), dopo averni provati un po' in questo ho trovato tutto quelle che mi serve: laccio superiore, portatavole regolabile centrale, portapicca, portaracchette e ho provato a mettere le mezze split laterali e si riesce.
ormai ha un po' di anni non sò se lo fanno ancora.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 26/04/2012, 20:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
Amen ha scritto:
ragazzi, esistono zaini sui 40l che abbiano portatavola tradizionale più portasci laterale largo adatto alla mezzasplit?


io uso un dakine poacher che veniva proposto (anno 2008) come 38L ma credo anche un poco di più...la split è trasportabile con porta tavola tradizionale, A frame (smontata e posizionata lateralmente) oppure in diagonale \

uno zaino molto robusto adatto a uscite di più giorni completo di tutto

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 02/05/2012, 16:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
smash ha scritto:

io uso un dakine poacher che veniva proposto (anno 2008) come 38L ma credo anche un poco di più...la split è trasportabile con porta tavola tradizionale, A frame (smontata e posizionata lateralmente) oppure in diagonale \

uno zaino molto robusto adatto a uscite di più giorni completo di tutto


me lo ricordo il vecchio modello, ora è cambiato parecchio... poi dakine è garanzia.

idem mammut ora non c'è quel modello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 03/05/2012, 7:29 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
arc'teryx silo:
http://www.arcteryx.com/Product.aspx?EN ... 40L_To_60L


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it