Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 15/09/2011, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
la linea di salewa è veramente bella l'avevo gia addocchiata l'anno scorso e come al solito quei "porci" (passatemi il termine pls) di sportler l'hanno messa fuori ad un prezzo veramente esagerato e tengo sottolineare in saldo per il completo ci vogliono 1000€
ahime tutta la roba decente costa un occhio... alla fine mi sa che optero per un completo ak from us approfittando del dollaro debole, ma burton proprio non mi va giu... ho avuto 2 cose burton... uno zaino lo usavo per andare a scuola mi è durato 1 anno e un paio di scarponi shawn white durati 20 uscite poi il sx (sono goofy) si è letteralmente aperto, air scoppiato li tengo li in attesa di cannibalizzarli speriamo che la linea ak sia fatta a modo anche se ho i miei dubbi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 15/09/2011, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Boh...io sono anni che uso abbigliamento tecnico da alpinismo e non ho mai speso cosí tanto

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 16/09/2011, 9:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Salewa ha l'outlet aziendale zona Bussolengo e si trovano ottimi prezzi. Sportler ha una politica di saldo molto strana....praticamente non la fa ;-) Oltrettutto essendo il proprietario di Salewa probabilmente adotta una politica di assortimento completo a discapito del prezzo...boh.
X chi conosce il Foxtown a Mendrisio (svizzera) li c'è The North Face, Mammut, Patagonia, Salomon, Arcteryx, Peak Performance, Helly Hansen....ora come ora i prezzi sono troppo alti x via del Franco Svizzero molto forte....xò con i saldi di fine stagione si fanno veramente ottimi affari!!!

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 21/09/2011, 22:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
anch'io utilizzo abbigliamento tecnico da alpinismo e non ho mai speso così tanto:
pantaloni salewa alpinextreme modello salopette di un paio d'anni fa in saldo € 130
smanicato salewa per la salita in saldo € 70
softshell mello's per la discesa o salita quando fa molto molto freddo in saldo € 112
pile leggero dechatlon € 9,90 -prodotto blu- poi se uno vuole il montura-per dirne una-da 100 ok ma all'uso pratico io non ho mai notato differenze da giustificarne l'acquisto...
in saldo vuol dire max 20% di sconto. totale meno di €330 e ti assicuro che ho caldo quando scendo e traspiro bene quando salgo e sono molto più libero nei movimenti di quando indosso i bonfire sugli impianti.
Poi a vedere dalle immagini l'abbigliamento freeride proposto dai vari produttori ho l'impressione che potrei evaporare in salita...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 24/09/2011, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
ho scovato in rete questo video test, si tratta di una comparazione tra gr pro shell vs event, non capisco una mazza del francese ma li immagini parlano piuttosto chiaramente e da quel che ho capito come impermeabilità ne escono entrambe moolto bene (fatta eccezione delle zip sul gr ma imho dipende dal tipo di zip e non direttamente dalla membrana), invece sulla traspirabilità... bhe il gr sembra un po un sacchetto dell'immondizia XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 30/09/2011, 13:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
posso assicurare che avere un completo da sci alpinismo è un gran vantaggio, in termini di leggerezza\traspirabilità e comodità.
con tutto rispetto, ma la roba AK della burton (che è 2 strati) non è neanche lontanamente paragonabile ad un 3strati da sci alpinismo. io ne ho uno della salewa, oltre ad essere leggero ha una colonna d'aqua enorme, è resistente ed elastico. con l'aggiunta di un fit da snow.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 02/10/2011, 1:28 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
ehehe grazie.... XD stupendo quel completo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 02/10/2011, 13:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
alex1 ha scritto:
posso assicurare che avere un completo da sci alpinismo è un gran vantaggio, in termini di leggerezza\traspirabilità e comodità.
con tutto rispetto, ma la roba AK della burton (che è 2 strati) non è neanche lontanamente paragonabile ad un 3strati da sci alpinismo. io ne ho uno della salewa, oltre ad essere leggero ha una colonna d'aqua enorme, è resistente ed elastico. con l'aggiunta di un fit da snow.
Immagine


Ciao ti consiglio d'informarti meglio,infatti alcuni modelli ak sono doppio strato.altri triplo;tutti tra l'altro in gore tex,neanche da paragonare al materiale similare usato da Salewa;considera inoltre che il gore usato da Burton non è strecth in quanto il taglio sig fit ti permette di muoverti come si deve anche in pista.Inoltre tutti i capi ak sono garantiti a vita.
Altro particolare non indifferent, caro a chi ama cambiare come me gni anno abbigliamento,burton vendi tutto quanto,salewa ho seri dubbi.
Sono gusti ma ti inviterei a provare per curiosità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 03/10/2011, 20:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
bazzo ha scritto:
Ciao ti consiglio d'informarti meglio,infatti alcuni modelli ak sono doppio strato.altri triplo;tutti tra l'altro in gore tex,neanche da paragonare al materiale similare usato da Salewa;considera inoltre che il gore usato da Burton non è strecth in quanto il taglio sig fit ti permette di muoverti come si deve anche in pista.Inoltre tutti i capi ak sono garantiti a vita.
Altro particolare non indifferent, caro a chi ama cambiare come me gni anno abbigliamento,burton vendi tutto quanto,salewa ho seri dubbi.
Sono gusti ma ti inviterei a provare per curiosità


...... non mi interessa tifoseggiare per un brand o l'altro.....detto ciò:
ho avuto capi in goretex proshell, per cui so di cosa parlo. ne apprezzo la leggerezza e la durabilità.
le giacche\pantaloni Ak 3L in gore 3L proshell costano 550 euro, per cui ben oltre la soglia di cui si discuteva, soldi spesi per lo più nel pagare il logo gore e quello burton.....ed andare in giro con il cavallo basso (il famoso sig fit) così quando ti trovi a fare un inversione sul ripido non riesci neanche ad allargare le gambe, oppure ti rimane impigliato il fondo gamba nei ramponi...altro che pista!
ma i soldi sono tuoi, ed hai il diritto di spenderli come meglio credi.
io d'altro canto non posso permettermi di cambiare abbigliamento ogni anno, e se scelgo qualcosa ne valuto in primo luogo la funzionalità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 04/10/2011, 8:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
La bontà di un capo d'abbigliamento non è data dal solo materiale costituente....

Comprare Goretex è sicuramente sinonimo di qualità (dato che Gore collabora e si accerta che le fasi produttive rispondano a determinali standard qualitativi), però ha un costo.
Non è detto che sia il top. Di fatti membrane come E-vent o MemBrain sono equivalenti se non superiori. Ma ci sono membrane e produttori meno blasonati e molto economici (Decathlon e Novadry) che non hanno nulla da invidiare ad altri. Io ho una giacca Bionassy 500 e mi ci trovo molto bene (è addirittura più morbida e comprimibile della mia Arcteryx che costa 5 volte tanto) come materiali, un po' meno per il taglio.
Considerare la colonna d'acqua come unico parametro è un altro errore di chi non è "adetto ai lavori"....tra una colonna 10.000 e una 15.000 o addirittura 20.000 credete che vi bagnerete con la prima e non con la seconda? Oltretutto bisogna considerare il tessuto esterno con cui è laminata la membrana: alcuni tessuti con mano "pelosa" tendono ad assorbire l'acqua come spugne: morale voi non vi bagnate perchè la membrana è impermeabile, ma il capo s'inzuppa e pesa una tonnellata, oltre a diventare molto "freddo" con l'evaporazione o la convezione di masse d'aria.

Visto che qui siamo tutti snow-alper considero materiali come il Powertex di Salewa eccezionali: impereabile, fortemente traspirante e molto comodo. Certo il look con i pantaloni aderenti non è certo stiloso come snowboarder, ma non sono mai d'impiccio. Poi se voglio fare il poser al park mi brandizzo di fucsia e sorrino alla fotocamera :mrgreen:

P.S: beato te che puoi cambiare abbigliamento ogni anno....a me piace provare diversi capi (deformazione professionale) che poi, immancabilmente, finiscono ad accumularsi nell'armadio. :frusta:

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it