Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 10/09/2011, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
scusate in anticipo per lo sfogo... sta notte ho sognato la neve e la prima snobbata dell'anno... quindi essendo il 10 settembre, mi sono dato al fanta shopping oltre oceano... sono sempre alla ricerca del completo perfetto per quando (si spera presto) arrivera la polvere.... la mia concezione di perfezione nell'outerwer è semplicemente leggerezza, impermeabilità, leggermente loose fit, ma SOPRATTUTTO con un sistema che non mi faccia andare la neve nella schiena e nelle maniche quanto rantolo in un metro di pow...
allora per leggerezza ed impermeabilità le varie marche da alpinismo le conosciamo tutti, ma diciamo pure che hanno una vestibilità di certo non adatta allo snow
burton serie AK ok buon gore a 2 strati interfaccia giacca pantaloni buona vestibilità MA senza i polsini in licra e poi io di burton non mi fido piu le robe sono solitamente fatte alla c..o in cina dopo una stagione butti via tutto...
gli altri blasoni dello snow dc, 4square, analog e compagnia bella sono più interessati alla moda rispetto ai materiali di solito non passano i 10k/10k...
allora sn andato a vedere i marchi da freeski e bhe qua le cose si fanno serie, purtroppo i prezzi sono da ricchi imprendtori e allora ho visto
norrona.... bhe semplicemente il top... 1200€ di pantaloni+giacca.... :ola:
arc'teryx bella roba ma taglio troppo alpinista...
e poi sweetprotection... e qui giu il cappello da quello che ho visto sul sito hanno proprio bella robetta certo prezzi sempre scandinavi ma adesso c'è anche la collezione vecchia in saldo... voi avete avuto exp con questo marchio?
io sinceramente non capisco come è possibile che non esista un marchio di abbigliamento da snow SERIO, o forse esiste e io non lo so...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 11/09/2011, 19:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Prova eider o haglofs....certo che sotto un certo prezzo é difficile!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 12/09/2011, 1:08 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
eider e haglof fanno parte delle aziende da alpinismo.... i modelli di giacca per dire non hanno neanche la ghetta in vita.... cmq prodotti stupendi... ma imho poco adatti allo snow


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 12/09/2011, 11:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2011, 15:19
Messaggi: 106
Io uso Burton AK da 4 anni ed è ok...certo che se usi ramponi e giri su ghiaccio e roccia non è resistente, ma vai alla grande in powder! guanti lunghi per il problema polsini...!
Spendendo di più e cercando all'estero North Face ha una linea un po' loose, la giacca mi pare si chiami viking...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
Burton AK forever ,
mai avuto problemi e sono garantiti a vita! Inoltre sono tagliati x i nostri movimenti in tavola. Prova anche Oakley se proprio burton ti è indigesto oppure O'NEILL(che sponsorizza Jeremy Jones),entrambi stanno spingendo nel backcountry.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 12/09/2011, 21:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2010, 12:36
Messaggi: 47
Io darei un'occhiata anche a Patagonia, ha alcuni modelli studiati per il freeride, io ho una giacca che sto maltrattando da 5 anni e non ha dato alcun segno di cedimento...poi sicuramente north face ha una linea con un taglio adatto allo snowboard..

_________________
livebackcountry.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 12/09/2011, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
Messaggi: 180
Località: Vicenza
Anche Salewa ha in catalogo un modello specifico per il freeride, il taglio è sicuramente adatto al look che cerchi.
tra l'altro a me piacciono molto i pantaloni che arrivano a coprire e riscaldare anche i fianchi. L'unica cosa è che non lo fanno in gore-tex, ma in Powertex... la loro membrana che comunque non dovrebbe discostarsi molto dal gore.
certo, per quando riguarda il prezzo siamo sempre sui livelli già citati...

ecco i link: http://www.salewa.it/it/product/giacche ... l+m+jacket

http://www.salewa.it/it/product/pantalo ... +3l+m+pant


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Gore gore gore....è sicuramente una gran membrana ma alla fine è un sacchetto dell'immondizia impermeabile mooootlo costoso :pirletto:
Cmq un capo non è solo il materiale con cui è costituito ma la vestibilità, qualità delle cuciture e accessori/dettagli pensati ad hoc. Calcolando che tutti i capi bene o male sono fatti in cina, l'importante è come li si fa e che customer service si offre al cliente nel postvendita... un capo fallato può capitare (soprattutto se fai grandi numeri), l'importante è che l'azienda sia seria e risolva ogni problema in garanzia.

Detto questo personalemnte credo che il top sia:
Mammut per vestibilità, qualità, scelta dei materiali (anche molto avveniristici), dettagli e accessori che rendono il capo molto ricco (e anche moooolto costoso).
Patagonia (anche se la vestibilità è tipicamente americana) per materiali, qualità.
...
Salewa, per il rapporto qualità prezzo che credo sia molto competitivo e perchè ora è una ditta italiana (anche se di Bolzano).
Mello's, ottima marca di nicchia e poco conosciuta.

Personalmente ho una giacca Patagnia soft shell ipertraspirante e non troppo impermeabile, senza cuciture (i pezzi sono saldati) che da 5 anni uso per il freeride. La trovo insuperabile perchè l'elevata traspirabilità mi fa stare sempre in confort a dispetto di un guscio in gore che fa l'effetto "sacchetto".
Pantaloni Salewa in tessuto elasticizzato e impermeabile: molto comodi, permettono molta libertà di movimento anche se il taglio non è proprio da snowboarder.

P.S: mi piacciono molto i pantaloni con la ghetta superiore tipo Arcteryx o The North Face....sarebbero da provare.

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 14/09/2011, 7:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Lazy ha scritto:
eider e haglof fanno parte delle aziende da alpinismo.... i modelli di giacca per dire non hanno neanche la ghetta in vita.... cmq prodotti stupendi... ma imho poco adatti allo snow

Hanno anche linee tecniche ma dal taglio piú free....prova a cercare.....io ho un paio di pantaloni eider in goretex xcr, pesanti da freddo, abastanza larghi e un paio leggeri piú stretti ma non ciucciatissimi....entrambi hanno la parte bassa interna full kevlar anti ramponate....

Giacche: é vero, le ultime eider non hanno la ghetta....é una cazzata.....aalcune haglofs mi pare di si
La giacca che sto usando da 2 anni é un'ottima north face presa a fine stagione a 200 euro
Per la primavera ho trovato un pantalone north face guscio leggerissimo, abbastanza larghi, veramente ottimi
D'altronde se non si va sulle marche tecniche da skialp cosa prendi? L'abbigliamento tecnico da snow non é facilmente reperibile....ok le cose top di burton sono fatte bene ma costano troppo

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: parliamo di outwear...
MessaggioInviato: 14/09/2011, 8:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
ok le cose top di burton sono fatte bene ma costano troppo


Ultima modifica di pietro il 14/09/2011, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Inserzioni nel mercatino per favore


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it