Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/05/2024, 8:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 14:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
cilum ha scritto:
Buon giorno a tutti!
Il mio zaino (salewa crystal 28l) dopo ben 1 anno e mezzo di onorata carriera si è rotto per l'ennesima volta :mmmmm: , precisamente i laccetti porta tavola continuano a strapparsi dallo zaino. Ho quindi deciso di acquistarne uno nuovo e mi ero interessato particolarmente al BD outlaw e al dakine blade solo che del dakine mi fa paura il porta tavola, simile a quello che avevo sul salewa che continuava a rompersi, mentre quello del BD sembra bello resistente ma dato un unico punto di fissaggio mi da l'idea di essere un po instabile.
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Sono stato sfigato io o la tavola sullo zaino è meglio non mettercela?



è un salewa vecchio? quelli vecchi non erano per niente validi secondo me
i nuovi un po' meglio ma molto meglio da kine (secondo me i più resistenti ma anche un pelo pesanti), haglofs, deuter (il glide ha il porta tavola il guide sembra ma non è), mammut

l'unico BD che prenderei è quello con l'avalung ma ha un portatavola di merda

meglio che abbia il portatavola classico e anche i portasci (larghi! ad es. nel deuter glide sono troppo stretti!)
in diagonale ho provato a mettere le due mezze tavole ma non stanno molto bene, non sono come un paio di sci dove gli attacchi si bloccano sul cinghietto basso, io le metto sempre ad "A"

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 14:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
cilum ha scritto:
ma non è più scomodo portare le due mezze tavole separate? scomodo non durante il trasporto ma una volta in cima il doverle riunire, dico questo perchè oramai la tavola me la carico in spalla solo quando vado a fare canali e non sempre la vetta è molto comoda per rimontare tutto quindi fino ad ora non ho mai provato questa soluzione...


capita di dover fare un pezzo a piedi a metà salita e poi pellare di nuovo, mi è capitato più volte

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
enrysno ha scritto:
cilum ha scritto:
Buon giorno a tutti!
Il mio zaino (salewa crystal 28l) dopo ben 1 anno e mezzo di onorata carriera si è rotto per l'ennesima volta :mmmmm: , precisamente i laccetti porta tavola continuano a strapparsi dallo zaino. Ho quindi deciso di acquistarne uno nuovo e mi ero interessato particolarmente al BD outlaw e al dakine blade solo che del dakine mi fa paura il porta tavola, simile a quello che avevo sul salewa che continuava a rompersi, mentre quello del BD sembra bello resistente ma dato un unico punto di fissaggio mi da l'idea di essere un po instabile.
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Sono stato sfigato io o la tavola sullo zaino è meglio non mettercela?



è un salewa vecchio? quelli vecchi non erano per niente validi secondo me
i nuovi un po' meglio ma molto meglio da kine (secondo me i più resistenti ma anche un pelo pesanti), haglofs, deuter (il glide ha il porta tavola il guide sembra ma non è), mammut

l'unico BD che prenderei è quello con l'avalung ma ha un portatavola di merda
meglio che abbia il portatavola classico e anche i portasci (larghi! ad es. nel deuter glide sono troppo stretti!)
in diagonale ho provato a mettere le due mezze tavole ma non stanno molto bene, non sono come un paio di sci dove gli attacchi si bloccano sul cinghietto basso, io le metto sempre ad "A"



forse tu hai guardato il COVERT che è per sciatori e non l'OUTLAW che è adatto allo snow.
ne abbiamo presi 4 in saldo da sportler a fine stagione, sembra valido il portatavola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
no dai non sono così stordito
boh fino all'anno scorso l'outlaw aveva un portatavola fatto solo con cinghietti fini e stretti
un buon portatavola secondo me deve avere la gomma nei punti di contatto con le lamine e le cinghie grossette

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
enrysno ha scritto:
no dai non sono così stordito
boh fino all'anno scorso l'outlaw aveva un portatavola fatto solo con cinghietti fini e stretti
un buon portatavola secondo me deve avere la gomma nei punti di contatto con le lamine e le cinghie grossette

infatti è così :cibo:
e io ho il modello dell'anno scorso

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/home/black-diamond-outlaw-32_9805714

la parte interna di tessuto "a triangolo" è gommata

le cinghie sotto sono toste


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
allora quello che ho visto io era dell'anno prima e volevano spacciarmelo per "nuovo"

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 16:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
io posseggo un Mammut Nirvana Pro 35lt.
Devo dire che la qualità e le soluzioni tecniche sono di alto profilo.
Oltre al porta tavola tradizionale, ha anche anelli laterali strap con velcro per poter mettere le mezze tavole ad "A" a mò di sci !

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 17:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Ha 2 anni il mo Salewa non so se è da considerare vecchio ma a me non è piaciuto molto :mmmmm:
Questo Mammut Nirvana Pro 35lt mi sembra ottimo! mi sa che andrò con questo, è bello robusto il porta tavola? su bluetomato lo danno a 140€, è un furto o ci sta?

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 18:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
cilum ha scritto:
Ha 2 anni il mo Salewa non so se è da considerare vecchio ma a me non è piaciuto molto :mmmmm:
Questo Mammut Nirvana Pro 35lt mi sembra ottimo! mi sa che andrò con questo, è bello robusto il porta tavola? su bluetomato lo danno a 140€, è un furto o ci sta?

Anch'io ho puntato il Mammut.. effettivamente costa un botto.. ma se è pratico e dura preferisco togliermi il pensiero in una volta sola.
siltento ha scritto:
io posseggo un Mammut Nirvana Pro 35lt.
Devo dire che la qualità e le soluzioni tecniche sono di alto profilo.
Oltre al porta tavola tradizionale, ha anche anelli laterali strap con velcro per poter mettere le mezze tavole ad "A" a mò di sci !

La tavola divisa ci sta nei porta sci??....dai!! dacci altri dettagli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/11/2010, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
io ho un mammut snowstorm 30l di tre o quattro anni fa ... pagato 120 euro con il cambio di allora (180CHF)

che dire ... solidissimo con ottime soluzioni tecniche anche questo ... porta sci anche per sci larghi (mai provato) ... porta tavola con 4 punti di fissaggio ... rinforzi nei punti critici delle lamine ... zip impermeabili ... predisposizione per abbeveraggio :) ... schienale anatomico rigido ... fissaggi per le picozze ... tasca per pala e sonda con relativi fissaggi in velcro...

per il nirvana pro ... 140 euro mi pare un affare ... sul sito c'e a 240 CHF che col cambio attuale sono 180 euro ...

http://www.mammut.ch/de/productDetail/251002280_v_4219_35/Nirvana+Pro.html

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it